UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti.
Io volevo passare alla fibra di TIM ma ho visto che siccome sono cliente SKY quella di Fastweb viene a costare molto poco.Io sono di Salerno e disto 280m dall'armadio.Quanto potrei avere in download?Grazie in anticipo.

Rega avrei qualche domanda: sono un utente fastweb da 2 annetti con adsl, e direi che è arrivato il momento di passare alla fibra dato che sono raggiunto da FTTC sempre di fastweb, ora, non ho capito bene la differenza tra l'offerta "jet" e "superjet" e che vincoli hanno entrambe le offerte? 2° cosa: durante il tempo di attivazione dell'offerta non è che mi lasciano senza internet per 20-30 giorni vero? :grat:

- - - Updated - - -

up

No non ti lasciano senza internet,dovrà venire solo il tecnico all'appuntamento prefissato che ti allaccerà la linea al nuovo tipo di modem e se sarà opportuno cambierà le prese o eventuali cavi danneggiati o mal ridotti.
Per le offerte leggi tu stesso da questi screen:
Cattura.webp
Cattura1.webp

No non ti lasciano senza internet,dovrà venire solo il tecnico all'appuntamento prefissato che ti allaccerà la linea al nuovo tipo di modem e se sarà opportuno cambierà le prese o eventuali cavi danneggiati o mal ridotti.
Per le offerte leggi tu stesso da questi screen:
Visualizza allegato 203031
Visualizza allegato 203032
ok capito grazie :D non ho capito invece se queste offerte sono solo per gente che passa da un altro operatore a fastweb o anche per chi è già fastweb, grazie per la pazienza :asd:

- - - Updated - - -

up

ok capito grazie :D non ho capito invece se queste offerte sono solo per gente che passa da un altro operatore a fastweb o anche per chi è già fastweb, grazie per la pazienza :asd:

- - - Updated - - -

up
Per tutti previa copertura.Tutti gli isp ogni tot mesi cambiano o aggiornano le offerte.

Salve a tutti!
Io attualmente viaggio con la fibra FTTC TIM a 50 mega (reali tipo 48 ma siamo lì) ad una cifra mensile abbastanza alta.
Oggi mi chiama Fastweb e mi propone (grazie al fatto che ho Sky) la Fibra FINO A 200 Mega sempre FTTC. E in effetti abito in uno dei pochi posti dove dicono di averla già avviata (Arezzo). La cifra mensile è tipo 3 volte inferiore, e io sarei tentato di fare questo esperimento, l'unico problema è che già in passato la buona e vecchia fastweb mi ha fregato, dandomi 1,2 mega sui 20 'promessi', però all'epoca c'era il rame e non la fibra.. Io ora esco da questa esperienza con la TIM dove ho notato che la dispersione e la perdita di banda rispetto a quella promessa è veramente infima, dovrei fidarmi dunque di Fastweb o questi numeri potrebbero essere dati a casaccio?
Mi richiamano venerdì e per allora mi piacerebbe avere le idee più chiare..

Grazie a tutti per l'attenzione,
Ciao :asd:

Salve a tutti!
Io attualmente viaggio con la fibra FTTC TIM a 50 mega (reali tipo 48 ma siamo lì) ad una cifra mensile abbastanza alta.
Oggi mi chiama Fastweb e mi propone (grazie al fatto che ho Sky) la Fibra FINO A 200 Mega sempre FTTC. E in effetti abito in uno dei pochi posti dove dicono di averla già avviata (Arezzo). La cifra mensile è tipo 3 volte inferiore, e io sarei tentato di fare questo esperimento, l'unico problema è che già in passato la buona e vecchia fastweb mi ha fregato, dandomi 1,2 mega sui 20 'promessi', però all'epoca c'era il rame e non la fibra.. Io ora esco da questa esperienza con la TIM dove ho notato che la dispersione e la perdita di banda rispetto a quella promessa è veramente infima, dovrei fidarmi dunque di Fastweb o questi numeri potrebbero essere dati a casaccio?
Mi richiamano venerdì e per allora mi piacerebbe avere le idee più chiare..

Grazie a tutti per l'attenzione,
Ciao :asd:
Potrai agganciare anche banda piena,posta il risultato che ti da questo sito,dovrebbe darti la distanza che c'è tra te e il tuo armadio.GEA Mobile

Potrai agganciare anche banda piena,posta il risultato che ti da questo sito,dovrebbe darti la distanza che c'è tra te e il tuo armadio.GEA Mobile
Mi ha dato questi risultati!

Centrale 575001

Distanza Aerea Centrale mt. 2750

Distanza Aerea Cabinet mt. 472

Distanza Pedonale Centrale mt. 3213

Distanza Pedonale Cabinet mt. 522

Tra le offerte questa neanche compare tra quelle esistente! Però questa è la distanza col mio armadio!!! Scomodo il giusto per essere un armadio :D
Come sono messo??

Be 400-500 metri non è male,comunque chiama alla Fastweb per essere sicuro di essere coperto da questa offerta,comunque credo che 150Mbps puoi agganciarli.

Salve a tutti, sapete se sono previsti ulteriori ampliamenti in nuove zone della ftts di Fastweb? O comunque sapete dove si può trovare un elenco delle coperture pianificate? Ne sarei interessato, grazie

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro