UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, sono nuovo. È stata posata la fibra a casa mia da Telecom, sapete quanto ci vuole perché Fastweb mi metta la fibra anche a me? Grazie

Ciao a tutti, sono nuovo. È stata posata la fibra a casa mia da Telecom, sapete quanto ci vuole perché Fastweb mi metta la fibra anche a me? Grazie

Fastweb ha una rete propria, quindi non è detto che procedano a breve (è anche possibile che non arrivi proprio).

Grazie. Non so io sono di Brescia. Comune di Brescia. Sarà cablato di sicuro. So che una via vicino a me ha la 100 mega di fastweb e sono visibili anche le loro centraline. Ma qua da me non le hanno posate, le ha posate la telecom. Io vado a 1mega. Mi basterebbe che fastweb mi collegasse alla sua centralina più vicina che ora sono 1 km e non più 4km

Ultima modifica:
Ti sei salvato dal mai :D, ma FW e Telecom seguono "percorsi" di copertura diversi; quindi la copertura di Telecom non fornisce grandi informazioni.
Inoltre non ti cambieranno di armadio (se è quello che intendi nelle ultime righe).

Alla fine la fibra conviene in rapporto qualità/prezzo?
Dipende quanto spendi con un ADSL. Io ad esempio a conti fatti pago uguale a prima ma al posto di avere un ADSL 5/6mb ho una fibra a 83 mb. Forse andrò giusto a spendere 10 in più ogni 2 mesi rispetto a prima, ma direi che è più che giustificato.

sono passato da telecom a fastweb
in 14 giorni
ho il doppino in basso isolamento
cabinet a 600 mt
nonostante tutto viaggio a 39 ms

Ho un abbonamento Jet con Fastweb e sono raggiunto dalla Fibra ottica (FTTS). Ho ancora il loro router, ma vorrei cambiarlo. E' possibile? E come faccio la configurazione con il nuovo router?

Salve, so che questo commento non sarà del tutto pertinente ma vi invito a firmare questa petizione, lo so che è di google, e non di fastweb, ma mancano solo 500 firme, e poi magari avremmo la speranza di avere anche noi 1Gbit/s in download!!

Sono venuto a conoscenza del fatto che a Taranto è arrivata la fibra di Fastweb fino a 100 Mega,secondo voi nelle provincie di Taranto quando arriverà?Contando che in alcune è presente già la loro 20mb e 7mb sia fuori rete che rete propria.

Cattura.webp

Sono venuto a conoscenza del fatto che a Taranto è arrivata la fibra di Fastweb fino a 100 Mega,secondo voi nelle provincie di Taranto quando arriverà?Contando che in alcune è presente già la loro 20mb e 7mb sia fuori rete che rete propria.

Visualizza allegato 189611
vdsl* è ben diverso....
E comunque a taranto sta già da 1 anno e mezzo la fibra vdsl XD

Provincia dipende.... Per ora ho solo visto che per i piccoli comuni si muovono solo con fondi FESR e connessione Telecom

Se vuoi controllare Infratel

Ah,pardon.Tipo nel mio comune sono raggiungo da fuori rete fino a 6mb e nel paese che in pratica è affianco al mio c'è la loro 20mb in ull,la centrale è in questo paese vicino al mio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro