UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nemmeno io su avt fastweb ero raggiunto dalla FTTC fino a 100mega quando invece lo ero, semplicemente può essere che non sia aggiornato. Fai affidamento al sito.

Nemmeno io su avt fastweb ero raggiunto dalla FTTC fino a 100mega quando invece lo ero, semplicemente può essere che non sia aggiornato. Fai affidamento al sito.
Grazie mille :) Ora devo decidere se fare la 100 o la 20 :oogle: oddio 5 euro in più al mese sono irrisori, però non saprei manco che farmene dei 100. Sapete se è possibile scegliere i 20mb e poi che so, tra 1 anno passare ai 100mb pagando solo i 5 in più al mese?oppure bisognerebbe pagare qualcosa in più?

No puoi passare anche dopo, tieni conto che non avrai mai 100 mega, se sei abbastanza vicino al cabinet hai dai 75-85 mega, io la farei per 5€

No puoi passare anche dopo, tieni conto che non avrai mai 100 mega, se sei abbastanza vicino al cabinet hai dai 75-85 mega, io la farei per 5€

Sì la cabina dovrei averla a una decina di metri da casa mia teoricamente. Mi han detto che volendo posso anche fare un anno di ultrafibra e poi disattivarla, sai se è fattibile oppure no? Me l'ha detto un utente, non ho ancora sentito quelli di fastweb.

L' ultrafibra è in promozione gratuita per 12 mesi dopo diventa a pagamento 5€ al mese, ma una volta abituato a quella velocità difficilmente tornerai a una 20 mega, almeno per me è stato cosi :asd:

L' ultrafibra è in promozione gratuita per 12 mesi dopo diventa a pagamento 5€ al mese, ma una volta abituato a quella velocità difficilmente tornerai a una 20 mega, almeno per me è stato cosi :asd:

:asd: si anche secondo me sarà difficile tornare indietro, anche se come ho detto c'è da vedere il vero utilizzo che ne farò! :) Comunque ho fatto per ora la ultrafibra100, sono in attesa che mi facciano sapere qualcosa

Arriverà tranquillo, i fondi iniziali ci sono entro qualche anno saranno coperti numerosi comuni come aree bianche e grige. Certo non arriverà magari fastweb ma chi vince il bando di copertura per quel particolare comune o territorio.

Mi ha appena chiamato un'operatrice di fastweb per chiedere la conferma dei dati (nome cognome, numero di telefono, gestore attuale e indirizzo). Mi ha detto che una volta inoltrata la richiesta al gestore attuale, mi manderanno il loro modem e basta. Gli ho chiesto se dovesse venire l'operatore e mi ha detto di no :confused: dicendo che il modem è autoinstallante. E' tutto normale? non deve venire il tecnico per far firmare il contratto o altro? Mi è venuto il dubbio che forse non viene nessuno perchè dovrei avere la FTTC, e non una FTTH

Mi ha appena chiamato un'operatrice di fastweb per chiedere la conferma dei dati (nome cognome, numero di telefono, gestore attuale e indirizzo). Mi ha detto che una volta inoltrata la richiesta al gestore attuale, mi manderanno il loro modem e basta. Gli ho chiesto se dovesse venire l'operatore e mi ha detto di no :confused: dicendo che il modem è autoinstallante. E' tutto normale? non deve venire il tecnico per far firmare il contratto o altro? Mi è venuto il dubbio che forse non viene nessuno perchè dovrei avere la FTTC, e non una FTTH

attivato?

Yeah, finalmente è tutto attivo a quanto pare! Ieri mi è arrivato l'sms di avviso che domani (cioè oggi) mi avrebbero attivato la linea e che fino alle 16 avrebbero potuto esserci discontinuità nel servizio. Stamattina il telefono non funzionava, internet pure, così ho attaccato il modem e taac, funziona tutto :D

Sono semplicemente un po' "deluso" dal risultato di speedtest

Oddio vado sempre 10 volte tanto rispetto a quanto andavo prima, ma visti i risultati di alcuni, mi aspettavo almeno un 70-80 :(

edit: steam mi sta scaricando a 9MB/s, che sarebbero circa 75 Mbit/s, a sto punto non so se fare affidamento su steam o speedtest Comunque starò a vedere nei prossimi giorni, l'importante ora è che sia attivo, poi vedo il resto.

Inoltre nella pagina del router mi da sti dati:
Linea DSL:Attivo
Velocità di download:88484 Kbps
Velocità di upload:10495 Kbps

Ultima modifica:
be dai non mi pare male, tieni conto che io ho la cabina a circa 100 metri e come picco da speed test faccio 85 mb/s

be dai non mi pare male, tieni conto che io ho la cabina a circa 100 metri e come picco da speed test faccio 85 mb/s

Se ti riferisci al test da 57 mb/s emh sì, era "male" considerando che sarebbe la metà di quanto dovrebbe andare. Fatto sta che in effetti dopo essersi stabilizzata ho risultati più soddisfacenti:

4733476285.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro