Mario Lindo
Utente Attivo
- Reazioni
- 59
- Punteggio
- 46
la renault dove? se quella che dici tu è al civico 1155 io sto parecchio prima..
diciamo altezza studios...
Entro la cintura del raccordo dovrebbe essere collegato, oltre no.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
la renault dove? se quella che dici tu è al civico 1155 io sto parecchio prima..
diciamo altezza studios...
Gli studios (ex titanus?) se non erro sono circa 2km dopo il raccordo, dare il mcdonald come riferimento è un pò sballato.
Cmq che io sappia anche in zona guidonia dovrebbe arrivare la fibra a breve o così dicevano gli operai :look:
Di fatti io ho fatto l'esempio della Renault proprio a fianco il Mc...direi che la Titanus è un po lontanuccia dal mc :retard: Anche quelli della Elios sono esterni alla cintura del raccordo. Ma comunque si spera che la fibra si espanda presto anche alle zone periferiche di Roma in sempre rapida crescita. :D
io intendo gli Studios Internation Via Tiburtina 521.
esattamente a finaco c'è il Mc Donald.
Sono stato chiaro ora? :skept:
Una domanda per qualcuno che magari ne sa di più:
sono di Roma anche io(zona Marconi/SanPaolo, Lungotevere Dante) e mi sono trasferito da poco in questa nuova casa, portandomi dietro il contratto Fastweb. Prima navigavo in Fibra felicemente. Al trasferimento, controllo, e vedo che la nuova casa è raggiunta solo dall'ADSL di FW, però comunque in ULL e non in Wholesale, quindi non scoraggio troppo. Se avesse mantenuto la qualità della linea ADSL (speddtest attorno ai 16 mega) che avevo prima che mi passassero in Fibra nella casa precedente (tra l'altro molto vicina all'attuale) non sarebbe stato un grosso problema per me. La realtà, invece, è una connessione tragicamente lenta (siamo appena sopra i 4 mega) e instabile ai massimi.
Praticamente sotto casa mia, però, c'è un armadio col tetto rosso e sopra l'adesivo "Fibra Ottica" di Telecom Italia. E infatti, controllando sui siti, risulto coperto dalla Fibra 30 mega di Telecom e Vodafone.
Il mio quesito (mosso anche dal tecnico Site che è venuto in casa ad attivarmi la linea Fastweb) è: posso aspettarmi che a breve arrivi copertura in Fibra anche da parte di Fastweb (considerando che sono in una zona mediamente molto coperta) visto quell'armadietto, o è il caso che passi direttamente a una tra Telecom o Vodafone?
Grazie in anticipo
Una domanda per qualcuno che magari ne sa di più:
sono di Roma anche io(zona Marconi/SanPaolo, Lungotevere Dante) e mi sono trasferito da poco in questa nuova casa, portandomi dietro il contratto Fastweb. Prima navigavo in Fibra felicemente. Al trasferimento, controllo, e vedo che la nuova casa è raggiunta solo dall'ADSL di FW, però comunque in ULL e non in Wholesale, quindi non scoraggio troppo. Se avesse mantenuto la qualità della linea ADSL (speddtest attorno ai 16 mega) che avevo prima che mi passassero in Fibra nella casa precedente (tra l'altro molto vicina all'attuale) non sarebbe stato un grosso problema per me. La realtà, invece, è una connessione tragicamente lenta (siamo appena sopra i 4 mega) e instabile ai massimi.
Praticamente sotto casa mia, però, c'è un armadio col tetto rosso e sopra l'adesivo "Fibra Ottica" di Telecom Italia. E infatti, controllando sui siti, risulto coperto dalla Fibra 30 mega di Telecom e Vodafone.
Il mio quesito (mosso anche dal tecnico Site che è venuto in casa ad attivarmi la linea Fastweb) è: posso aspettarmi che a breve arrivi copertura in Fibra anche da parte di Fastweb (considerando che sono in una zona mediamente molto coperta) visto quell'armadietto, o è il caso che passi direttamente a una tra Telecom o Vodafone?
Grazie in anticipo
Questa è la mappatura: Roma copertura rete Fibra FASTWEB
La zona centrale di Roma è un po messa male.
La cosa comica di tutto questo è che fino a due mesi fa stavo in una zona verde, ora mi sono spostato si e no di 800 metri e praticamente sono in una zona gialla confinante con quella verde dove stavo prima.
Il tecnico Site quando è venuto ad attivarmi la linea mi ha detto che una decina di giorni prima (si parla di metà febbraio circa) erano stati fatti dei lavori stradali apposta per la fibra di Fastweb. In seguito ho fatto caso ai due armadi e al tombino fastweb.
Che poi, se l'ADSL andasse decentemente me ne starei anche buono ad aspettare il mio turno, ma vista la situazione (dal call center FW mi dicono che sulla mia pratica c'è una nota che recita molto a grosse righe "Si è tentato di attivare il profilo ADSL 20 mega per il cliente, ma la rete non lo supporta, e quindi è stato riprofilato a 8") e visto che Telecom e Vodafone coprono mi sto informando.
Affermativo per entrambe le domande
Io per dirti sto a Casal Monastero, se mi sposto anche io di neanche un chilometro arrivo a Torraccia in piena zona verde, fa abbastanza ridere si.
E si. Anche a me la Fastweb da un po, ma ti parlo di un annetto ormai, mi assicura l'arrivo imminente della fibra, ma di lavori non ne ho ancora visti, e da due settimane ancora attendo l'attivazione dei 20Mb. Mi pare solo tanto fumo ma nulla di concreto, purtroppo.
Ciao! io pure abito a Casal Monastero, ti dico che proprio martedì mattina incredulo uscendo di casa ho trovato i tecnici Fastweb che stavano passano una dorsale di fibra monomodale sotto casa mia xD
per caso anche il presidente del comitato di quartiere li ha visti e fermati, anche lui ha avuto la conferma (almeno a dire dei tecnici che erano lì): è la fibra ottica di Fastweb.... stiamo a vedere; tu per caso sai qualcosa di più?
Il presidente del comitato Sandro è vicino di casa mia e non mi ha detto nulla..dovrò ucciderlo..ho appena attivato la 20Mb di Alice..se Fastweb arriverà mi sa tanto che la disattivo e mi risparmi questi soldi.comunque sentirò personalmente Sandro e ti terrò informato..anche se probabilmente sul sito del quartiere scriveranno qualcosa. Comunque ottima notizia direi! :rock: