UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cavolo, non pensavo che ci volesse così tanto!
Pensavo che per un armadio ci volessero max 2 mesi, giusto per installarlo e collegarlo in centrale...peccato perché dovrò aspettare tanto, troppo :P

Cavolo, non pensavo che ci volesse così tanto!
Pensavo che per un armadio ci volessero max 2 mesi, giusto per installarlo e collegarlo in centrale...peccato perché dovrò aspettare tanto, troppo :P

Quello naturalmente è stato il mio caso ahahah
forse ci potrebbero anche impiegare di meno, da me hanno posato la fibra a ad aprile, installato gli armadietti fastweb a maggio, installato armadietti telecom a settembre, attivata fibra 20/10 ad ottobre e fibra 100 mega oggi ahahah ;)

Quello naturalmente è stato il mio caso ahahah
forse ci potrebbero anche impiegare di meno, da me hanno posato la fibra a ad aprile, installato gli armadietti fastweb a maggio, installato armadietti telecom a settembre, attivata fibra 20/10 ad ottobre e fibra 100 mega oggi ahahah ;)

Da me invece hanno iniziato ad Aprile con gli armadietti Telecom, attivi ma non ancora utilizzabili, e adesso hanno iniziato ad installare tombini/armadi di Fastweb! Spero bene!!!

salve, riporto la mia situazione sperando che qualcuno possa darmi qualche consiglio :)

ho attivato fastweb l'11 ottobre 2013, in quanto la settimana prima ho visto dei tecnici passare i cavi della fibra nell'armadio in strada sotto il mio balcone. Effettivamente facendo la verifica dal sito fastweb risultava che ero coperto dalla fibra ottica. Telefono a fastweb, mi confermano che sono raggiunto dalla fibra ottica, procedo quindi col cambio di operatore. L'operatore pero' mi comunica che passano circa 6 mesi prima del passaggio alla fibra ottica (mi sembra di capire che fanno cosi con tutti i clienti).
Dopo 6 mesi dall'attivazione, quindi ad aprile 2014, ricevo una telefonata da un'operatore fastweb che mi comunica che a causa di un problema tecnico (strano eh) il passaggio alla fibra ottica non e' stato possibile ed e' necessario attendere altri 6 mesi (guarda caso!).
Sono passati altri 6 mesi... siamo quasi a fine novembre, e non ho ricevuto alcuna comunicazione... da premettere che il mese scorso ho chiamato l'assistenza per avere notizie... e mi hanno consigliato di attendere il passaggio dei 6 mesi senza darmi ulteriori informazioni a riguardo...

consigli ? :)

salve, riporto la mia situazione sperando che qualcuno possa darmi qualche consiglio :)

ho attivato fastweb l'11 ottobre 2013, in quanto la settimana prima ho visto dei tecnici passare i cavi della fibra nell'armadio in strada sotto il mio balcone. Effettivamente facendo la verifica dal sito fastweb risultava che ero coperto dalla fibra ottica. Telefono a fastweb, mi confermano che sono raggiunto dalla fibra ottica, procedo quindi col cambio di operatore. L'operatore pero' mi comunica che passano circa 6 mesi prima del passaggio alla fibra ottica (mi sembra di capire che fanno cosi con tutti i clienti).
Dopo 6 mesi dall'attivazione, quindi ad aprile 2014, ricevo una telefonata da un'operatore fastweb che mi comunica che a causa di un problema tecnico (strano eh) il passaggio alla fibra ottica non e' stato possibile ed e' necessario attendere altri 6 mesi (guarda caso!).
Sono passati altri 6 mesi... siamo quasi a fine novembre, e non ho ricevuto alcuna comunicazione... da premettere che il mese scorso ho chiamato l'assistenza per avere notizie... e mi hanno consigliato di attendere il passaggio dei 6 mesi senza darmi ulteriori informazioni a riguardo...

consigli ? :)

Io ho chiamato al centralino faswteb un centinaio di volte ahahaha, alla centesima volta mi hanno attivato la fibra, se insisti conquisti!

Io ho chiamato al centralino faswteb un centinaio di volte ahahaha, alla centesima volta mi hanno attivato la fibra, se insisti conquisti!

in genere non sono uno che insiste molto... ma dovro' sforzarmi...

- - - Updated - - -

ho chiamato... mi hanno passato il reparto collaudi, un operatore molto disponibile e gentile mi ha spiegato che la pratica e' aperta da maggio, ma che effettivamente sono "un po" in ritardo :asd:

dice che l'unica cosa da fare e' attendere che si smuova la pratica e di telefonare di tanto in tanto se non ricevo notizie perche loro non possono sollecitare niente :vv:

Avrei una domanda per una cosa che non capisco...ogni giorno passo davanti all'armadio telecom e fino a qua tutto OK; vi avevo già detto che da questa settimana hanno iniziato a metterci gli armadi fastweb(appena montato) ma mi sorge un grosso dubbio: c'é l'armadio telecom, poi l'armadio fastweb con un altro armadietto di fianco e infine ci sono delle altre tubazioni che escono per un altro armadio...e quest'ultimo cosa sarebbe?

Fastweb ha fatto i lavori per i suoi armadi e infatti ha messo i suoi, ma in più a predisposto l'installazione per un altro armadio di non so chi!

Voi che dite?

C'è già montato il contatore enel? Potrebbe essere quello, in alternativa magari Vodafone non saprei.

Si, visto che loro hanno montato 2 armadietti!
Quello grosso bianco e uno di fianco più stretto, sempre bianco!
Infatti sul cartello dei lavori c'era scritto che i lavori erano da parte di "fastweb" e poi in aggiunta, come ti ho detto, c'é predisposto un altro spazio per un armadietto abbastanza stretto di fianco a quello dell'enel di fastweb...davanti e provvisto di propri tombini!
Ovvero davanti all'armadio telecom c'é il tombino della sip, davanti a quello della fastweb il tombino di fastweb e davanti a quello che non hanno ancora montato( e che credo non monteranno sicuramente loro) c'é né un altro.
Probabilmente come dici tu, é vodafone.

Si, visto che loro hanno montato 2 armadietti!
Quello grosso bianco e uno di fianco più stretto, sempre bianco!
Infatti sul cartello dei lavori c'era scritto che i lavori erano da parte di "fastweb" e poi in aggiunta, come ti ho detto, c'é predisposto un altro spazio per un armadietto abbastanza stretto di fianco a quello dell'enel di fastweb...davanti e provvisto di propri tombini!
Ovvero davanti all'armadio telecom c'é il tombino della sip, davanti a quello della fastweb il tombino di fastweb e davanti a quello che non hanno ancora montato( e che credo non monteranno sicuramente loro) c'é né un altro.
Probabilmente come dici tu, é vodafone.

anche da me accanto agli armadietti fastweb e telecom "spuntavano" dei tubi, credo che siano del enel per alimentare quest'ultimi, o almeno credo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro