UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

Wortesq

Utente Attivo
7
0
Allora non so dirti chi sia messo peggio aahah

Guarda ho appena chiamato e persino la voce registrata dice che sono in attesa di questa fantomatica fibra(vdsl) e dopo l'operatore mi ha detto che sono in lista però non c'è una data pianificata...spero di migrare entro la fine nel 2014.
 

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
Guarda ho appena chiamato e persino la voce registrata dice che sono in attesa di questa fantomatica fibra(vdsl) e dopo l'operatore mi ha detto che sono in lista però non c'è una data pianificata...spero di migrare entro la fine nel 2014.

Qui a Bologna entro fine estate, ma spero molto prima per me. L'operatore ha detto anche meno di un mese, ma per quello che ne sa lui....
 

Orsoh

Utente Attivo
1,312
352
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
MSI b350 Mortar
HDD
Western digital blue 1tb
RAM
Corsair 2x8gb 3200mhz
GPU
Asus r9 390 dc3
Monitor
AOC E2460S
PSU
Xfx black edition 750w
Case
Thermaltake v21
OS
Windows 10 professional 64bit
Qui a Bologna entro fine estate, ma spero molto prima per me. L'operatore ha detto anche meno di un mese, ma per quello che ne sa lui....

Ciao, in che zona stai tu pure? Oggi mi han chiamato dopo che sabato li ho contattati su facebook. L'operatore ha detto che nel mio caso dovevano passare 6 mesi dall'attivazione (datata 14 gennaio), quindi verso metà Luglio dovrei passare alla fibra... Sperem
 

Wortesq

Utente Attivo
7
0
Oggi dopo poco più di sei mesi di buio totale è comparsa questa simpatica schermata

fibra.png

Se tutto va bene sono stati di parola, solo non capisco perchè togliere inizialmente quella schermata con le varie attivazioni, forse non vogliono farti morire di ansia ogni giorno sperando di vedere quella fatidica "Attivazione fibra in corso" :asd:
 
Ultima modifica:

xXSilentLoreXx

Nuovo Utente
2
0
Scusate, sapete mica se la ultrafibra fastweb (100 mega in download e 10 in upload) arriva pure a Pisa nel 2014?
Io sono cliente fastweb e sulla mappa della copertura casa mia risulta già sottoposta alla fibra fastweb, ma in realtà non è così... Sapete il perchè?
Grazie in anticipo :)
 

gabryele97

Utente Attivo
214
4
Mio piccolo video su degli speedtest ,ricordo che adesso il cap è arrivato a 70 mega e in alcuni casi anche a 75

 
Ultima modifica da un moderatore:

Orsoh

Utente Attivo
1,312
352
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
MSI b350 Mortar
HDD
Western digital blue 1tb
RAM
Corsair 2x8gb 3200mhz
GPU
Asus r9 390 dc3
Monitor
AOC E2460S
PSU
Xfx black edition 750w
Case
Thermaltake v21
OS
Windows 10 professional 64bit
Scusate, sapete mica se la ultrafibra fastweb (100 mega in download e 10 in upload) arriva pure a Pisa nel 2014?
Io sono cliente fastweb e sulla mappa della copertura casa mia risulta già sottoposta alla fibra fastweb, ma in realtà non è così... Sapete il perchè?
Grazie in anticipo :)

Prova a contattarli tramite la pagina ufficiale di facebook, ti rispondono subito ed è quasi l'unico modo di aver un contatto diretto con degli esperti che lavoranoin fw
 

cm0s

Utente Attivo
225
34
CPU
3770k @4.5ghz
Scheda Madre
asrock z77 extreme4
HDD
samsung 850 256gb (x2)
RAM
16gb k.hyperX 1866mhz
GPU
gtx970 g1 o.c.
Audio
JDS Labs Objective2+ODAC Combo (autocostruito)
Monitor
dell u2515h & u2312h
PSU
enermax 850w revo87+
Case
Haf.X mod
OS
win10_64bit / Arch Linux
Update: al momento sembrano non esistere più i limiti imposti in passato da fastweb via firmware da dslam, l'unico limite ad essere presente è la portante stessa quindi: 85mb massimi, ergo fino a 85mbps che in pratica si traducono in circa 80mb reali ( differenza dell'ovheread ) possiamo dire che adesso la linea fastweb è in tutto e per tutto fino a 80mb reali :sisi:

ovvio dire che tale velocità è raggiungibile solo e unicamente da chi raggiunge la portante massima ( 85mbps )

prevedo in in futuro ( probabilmente un futuro molto prossimo ) l'attivazione dei profili fastpath e l'attivazione dei servizi vectoring multi-operatore..
 

ghido77

Nuovo Utente
5
0
Avrei una problematica da sottoporre agli esperti:

premetto che in questo momento la mia è una linea ADSL Fastweb da 6mb, tempo fa, notando un grosso armadietto ronzante marchiato FW nella mia cantina chiesi al call center se era per la fibra e se quindi potevo averla.

In modo abbastanza evasivo e superficiale mi risposero che era impossibile!

Ieri controllando sul portale Fast Web, per pura curiosità, ho scoperto che inserendo l'indirizzo del ingresso pedonale del mio palazzo ottenevo come risposta i miei soliti, miseri 6mb, ma provando a inserire quello del accesso carrabile compariva la disponibilità dei 100mb!

ScreenS1.jpg

La mia gioia si è dissolta rapidamente controllando anche su ATV: ScreenS2.jpg ScreenS3.jpg

A questo punto cosa devo pensare secondo voi?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Avrei una problematica da sottoporre agli esperti:

premetto che in questo momento la mia è una linea ADSL Fastweb da 6mb, tempo fa, notando un grosso armadietto ronzante marchiato FW nella mia cantina chiesi al call center se era per la fibra e se quindi potevo averla.

In modo abbastanza evasivo e superficiale mi risposero che era impossibile!

Ieri controllando sul portale Fast Web, per pura curiosità, ho scoperto che inserendo l'indirizzo del ingresso pedonale del mio palazzo ottenevo come risposta i miei soliti, miseri 6mb, ma provando a inserire quello del accesso carrabile compariva la disponibilità dei 100mb!

Visualizza allegato 114829

La mia gioia si è dissolta rapidamente controllando anche su ATV: Visualizza allegato 114836 Visualizza allegato 114838

A questo punto cosa devo pensare secondo voi?

Da come descrivi dovresti essere coperto in FTTH(fibra fino a casa),ma in questo caso mi sembra che il passaggio non sia automatico, ci dovrebbe essere un modulo per il cambio di tecnologia prova a chiederlo all assistenza
ESEMPIO:http://www.fastweb.it/documenti/modulistica/modulo_cambio_tecnologia_piccola_impresa.pdf
 

ghido77

Nuovo Utente
5
0
Innanzitutto grazie per la rapidissima risposta.
Ma come spieghi la discrepanza tra i due risultati (portale ufficiale vs. AVT)? Ciò che risulta disponibile sul primo si dimostra NON VENDIBILE sul secondo?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Innanzitutto grazie per la rapidissima risposta.
Ma come spieghi la discrepanza tra i due risultati (portale ufficiale vs. AVT)? Ciò che risulta disponibile sul primo si dimostra NON VENDIBILE sul secondo?

Sono cose che succedono, non ti sò dire il motivo bisognerebbe avere accesso ai sistemi fastweb, cmq se hai il catalyst in cantina dovresti essere coperto in FTTH, quindi prova a contattare l'assistenza (anche sui social se con quella telefonica non ottieni risultati) per richiedere il cambio di tecnologia.
 

ghido77

Nuovo Utente
5
0
ho chiamato il call center e al terzo tentativo sono riuscito a parlare con una persona che ha compreso quanto stessi dicendo.... mi faranno contattare dal servizio tecnico nei prossimi giorni....

Per arrivare preparato alla telefonata, pensate che se mi dovessero escludere la possibilità della fibra (con il riferimento del risultato ATV), dovrei almeno impuntarmi e pretendere l'ADSL 20mb?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ho chiamato il call center e al terzo tentativo sono riuscito a parlare con una persona che ha compreso quanto stessi dicendo.... mi faranno contattare dal servizio tecnico nei prossimi giorni....

Per arrivare preparato alla telefonata, pensate che se mi dovessero escludere la possibilità della fibra (con il riferimento del risultato ATV), dovrei almeno impuntarmi e pretendere l'ADSL 20mb?

Si almeno la 20mb la potresti richiedere, ma cmq se ci sono i loro apparati non vedo perchè non debbano passarti in fibra (sempre che non si siano finiti i posti)
 

danilo1051

Utente Attivo
75
2
CPU
intel core i5 650
Scheda Madre
Packard Bell FIH57
HDD
977 GB Western Digital WDC WD10EADS-22M2B0
RAM
8.0 GB DDR3 @ 665 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 320
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LG M2362D @ 1920x1080
PSU
450W
Case
MidTower
OS
Windows 7 e Linux
magari posta qualche foto di questo fantomatico armadietto FW. :)

Magari non è nulla di tutto quello che sembra.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!