UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

sinisass

Utente Attivo
56
0
CPU
amd 6000+
HDD
750
RAM
2 giga
Salve.
Vorrei sapere da qualcuno della mia citta' se e' gia' attiva la fibra 100 e se si come va.
Dato che ho alice 20 mega e non mi va malaccio avrei paura a passare ad un altro operatore anche se risparmierei qualcosa ed andrei piu veloce in dl ed ul.
Sono di Pescara , precisamente zona stadio , via s. Tommasi.
grazie anticipate . ;)
 

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
Due giorni fa sono risultato positivo al VDSL nella pagina AVT Fastweb. Ormai ci siamo!
 

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro

Di Bologna, come da profilo.

Oggi pomeriggio mi ha fatto uno squillo un numero privato...erano sicuro loro ma non capisco perchè si ostinino a fare chiamate brevissime. Anche l'altra volta ho risposto al secondo o terzo tentativo!
 

Orsoh

Utente Attivo
1,312
352
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
MSI b350 Mortar
HDD
Western digital blue 1tb
RAM
Corsair 2x8gb 3200mhz
GPU
Asus r9 390 dc3
Monitor
AOC E2460S
PSU
Xfx black edition 750w
Case
Thermaltake v21
OS
Windows 10 professional 64bit
Di Bologna, come da profilo.

Oggi pomeriggio mi ha fatto uno squillo un numero privato...erano sicuro loro ma non capisco perchè si ostinino a fare chiamate brevissime. Anche l'altra volta ho risposto al secondo o terzo tentativo!

Zona? Io abito in fondo a via Zanardi ma ancora nulla, mi arriva a 50m da casa porca miseria ma non mi allacciano mica a me -_-
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional

njko98

Utente Attivo
102
8
Ragazzi come si fa a sapere se nella mia abitazione c'è la fibra? Ho verificato la loro mappa e sono coperto, a qualche metro da casa mia c'è un armadietto fastweb nuovo e poche settimane fa è stata posizionata la fibra! Quando vado sul loro sito, metto il numero e la via e mi dice che sono coperto, ma non mi dice se da fibra o ADSL, come devo fare?
 

Wortesq

Utente Attivo
7
0
Salve ragazzi vorrei avere qualche delucidazione su questa FTTS/C.

Ho guardato su questa pagina Telecom e il servizio FTTCab fino a 30mbit risulta disponibile presso il mio condominio.
Poi sempre da quel sito ho constatato che l'area armadio è attiva ma la centrale no e non risulta neanche in pianificazione.
Ed infine da questa pagina di Fastweb risulto come già so di non essere raggunto dalla FTTH però dalla FTTS(VDSL) sì, sulla MyFASTPage capeggia questa dicitura "Stai per essere raggiunto dalla nuova rete in FIBRA".

In definitiva vorrei capire se questa fantomica Fibra 100 mi arriverà in tempi brevi o meno contando che abito a Torino(molto vicino al centro); questa mattina ho contattato il centro assistenza Fastweb però devono ancora rispondermi, se entro 48ore non mi rispondono cercherò di contattarli via telefono.
 

Orsoh

Utente Attivo
1,312
352
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
MSI b350 Mortar
HDD
Western digital blue 1tb
RAM
Corsair 2x8gb 3200mhz
GPU
Asus r9 390 dc3
Monitor
AOC E2460S
PSU
Xfx black edition 750w
Case
Thermaltake v21
OS
Windows 10 professional 64bit
Ragazzi come si fa a sapere se nella mia abitazione c'è la fibra? Ho verificato la loro mappa e sono coperto, a qualche metro da casa mia c'è un armadietto fastweb nuovo e poche settimane fa è stata posizionata la fibra! Quando vado sul loro sito, metto il numero e la via e mi dice che sono coperto, ma non mi dice se da fibra o ADSL, come devo fare?

AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb

Se da errore refresha
 

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
Salve ragazzi vorrei avere qualche delucidazione su questa FTTS/C.

Ho guardato su questa pagina Telecom e il servizio FTTCab fino a 30mbit risulta disponibile presso il mio condominio.
Poi sempre da quel sito ho constatato che l'area armadio è attiva ma la centrale no e non risulta neanche in pianificazione.
Ed infine da questa pagina di Fastweb risulto come già so di non essere raggunto dalla FTTH però dalla FTTS(VDSL) sì, sulla MyFASTPage capeggia questa dicitura "Stai per essere raggiunto dalla nuova rete in FIBRA".

In definitiva vorrei capire se questa fantomica Fibra 100 mi arriverà in tempi brevi o meno contando che abito a Torino(molto vicino al centro); questa mattina ho contattato il centro assistenza Fastweb però devono ancora rispondermi, se entro 48ore non mi rispondono cercherò di contattarli via telefono.

Nessuno lo sa, ti trovi nella mia stessa fase. Il tecnico di zona deve mandare l'ok a Fastweb che provvederà a mandati il modem
 

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!