UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok finalmente mi hanno chiamato con una settimana esatta di ritardo secondo le mie previsioni. Confermata la copertura della mia abitazione e spedizione del nuovo modem entro 15 giorni. Collegato quello entro 10 giorni avviene il passaggio. Col culo che ho e Agosto nel mezzo vado di sicuro a Settembre... mah speriamo di no.. mi è anche arrivata una mail di riepilogo dove parla sempre di 2 settimane per la spedizione.. si è aggiornata anche la myfastpage che parla invece di 5 giorni lavorativi mentre in giro leggo che a seguito della chiamata dopo 3 giorni è passato il corriere... a chi credere.???

Ma in calabria nada? io vivo in un comune e nn penso che non se ne parlerà per i prossimi 10 anni :/ comunque se arrivasse ho il cabinet a manco 7-8 metri quindi 100mega sicuri, frs anche di più :asd:

no, so solo che mia madre non sa dove ha messo la scheda di fw e io non so come contattarli dato che non ho il numero fisso.
Voglio sto *****schi di modem e la fibra.

edit: contattati, modem in arrivo... ma che balle 2 settimane di attesa

Ultima modifica:

La mia situazione aggiornata a ieri.. sulla home invece è ferma alla consegna del modem avvenuta.. chiamando invece l'192193 la voce automatica mi dice che il collegamento del modem è andata a buon fine e che l'attivazione del servizio fibra avverrà entro circa 10 giorni..

ma a qualcuno è stata poi attivata effettivamente in 10 giorni o tutti hanno sforato i 20..?!?

Fastweb annuncia l’arrivo dell’ADSL in fibra ottica anche nelle città di Livorno, Monza, Pisa, Varese e Verona.

Labanda ultralarga e le relative offerte promosse dall’operatore arrivano in altre sei città. Già a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Bari e Napoli la fibra di Fastweb era arrivata, ma ora anche a Brescia, Livorno, Monza, Pisa, Varese e Verona (e successivamente a Venezia, Firenze, Palermo, Trieste, Ancona, Reggio Emilia, Padova e Bergamo) le famiglie e imprese potranno godere di una connessione in fibra.
Questa nuova tecnologia basta sulla fibra sarà accessibile a tutti i nuovi clienti di Fastweb che sottoscriveranno una delle offerte per la connettività ad internet promossa da Fastweb: Ultrasurf, SuperSurf, Surf e Joy. Il collegamento alla nuova tecnologia è offerta gratuitamente appena la connettività in fibra sarà presente nella città del cliente. Tutto questo sarà possibile grazie ai modem Fiber Ready. L’opzione UltraFibra sarà disponibile una volta effettuato il passaggio del servizio alla tecnologia fibra.

La vera convenienza del sottoscrivere un’offerta in fibra con Fastweb sta nel costo: la fibra, infatti, è disponibile a 25 euro al mese senza nessun sovrapprezzo sulla normale offerta per l’ADSL.
Per chi sottoscrive l’offerta SuperSurf, in promozione a 25 € al mese per 12 mesi (poi 45 euro per le Famiglie e 50 euro per le Partite Iva), avrà:

• Internet illimitato fino a 20 Megabit al secondo in download,
  • telefonate illimitate verso telefoni fissi nazionali,
  • 60 minuti di chiamate verso tutti i cellulari,
  • modem wi-fi FiberReady gratuito,
  • attivazione gratuita,
  • l’avviso di chiamata,
  • una SIM con 1 GB al mese di Internet per navigare in mobilità,
  • se attiverà un piano mobile FASTWEB, godrà di 5 euro ulteriori di sconto.
Fastweb, per promuovere questo servizio, sta investendo 400 milioni di euro per espandere la propria rete in fibra ottica entro il 2014 in venti città, raggiungendo così altri 3,5 milioni che si aggiungono ai 2 milioni già raggiunti.
Attualmente I lavori per portare la fibra a Brescia, Livorno, Monza, Pisa, Varese e Verona, pari a un bacino di circa 500 mila famiglie e imprese, sono già in stato avanzato. "

La modalità di erogazione del servizio sarà la VDSL2 con inizialmente 20 Mb/s in download e 10 Mb/s in upload, per poi ovviamente alzarsi fino, si vocifera, a 400 Mb/s.

Il titolo non è corretto rispetto all argomento , in questo caso più che di espansione ( espandere significare aumentare ) si parla di un potenziamento delle offerte attuali di fastweb per coloro che hanno la fortuna di essere raggiunti dalla loro rete in ULL e di avere le VDSL2 , per tutti gli altri resta tutto come prima , avevo sentito che c era un accordo con Telecom per un possibile wholesale delle vdsl2 da parte di fastweb dove non aveva copertura , ma mi sa che è ancora troppo prematura la cosa vista la proprio esigua copertura che questo servizio ha nel nostro paese , qui a Verona ti posso assicurare che la rete fastweb è cosi da decenni e non è stata di certo espansa anzi molto probabilmente le offerte VDSL non le vedranno nemmeno tutti

Il titolo non è corretto rispetto all argomento , in questo caso più che di espansione ( espandere significare aumentare ) si parla di un potenziamento delle offerte attuali di fastweb per coloro che hanno la fortuna di essere raggiunti dalla loro rete in ULL e di avere le VDSL2 , per tutti gli altri resta tutto come prima , avevo sentito che c era un accordo con Telecom per un possibile wholesale delle vdsl2 da parte di fastweb dove non aveva copertura , ma mi sa che è ancora troppo prematura la cosa vista la proprio esigua copertura che questo servizio ha nel nostro paese , qui a Verona ti posso assicurare che la rete fastweb è cosi da decenni e non è stata di certo espansa anzi molto probabilmente le offerte VDSL non le vedranno nemmeno tutti

Beh veramente è un'espansione della Fibra Ottica. O forse vuoi dire che a Roma, Milano, Bologna, Napoli, Bari e Genova non c'era di già la Fibra Ottica?

nel mio vocabolario di italiano alla parola espansione ce scritto che è un qualcosa che sia allarga ( l espansione di una pandemia è l aumento del territorio infettato non l aumento di potenza in quella zona circoscritta ) ( un contadino espande i suoi campi quando aumenta gli ettari da lui acquistati non certo quando aumenta la produzione nei stessi campi )nelle zone da te scritte la fibra ce gia dai tempi del progetto socrate percui non hanno espanso una bella cippa hanno solo attivato delle nuove tecnologie che agli utenti che sono coperti dalla loro rete daranno una linea da 20mega in down e 10 mega in up e a coloro che lo richiedono una linea da 100mega in down e 10mega in up , più che di una espansione della fibra di fastweb io parlerei di un potenziamento delle offerte di fastweb nella rete ULL .. basta solo vedere che nei anni fastweb non ha aumentato la sua copertura percui non esiste un espansione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro