UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ripropongo la domanda :)
Il piano europeo impone alla telecom di raggiungere con la fibra il 50 o il 100% della popolazione?
Leggo notizie discordanti, chi dice il 50 % e chi il 100 %.

Ripropongo la domanda :)
Il piano europeo impone alla telecom di raggiungere con la fibra il 50 o il 100% della popolazione?
Leggo notizie discordanti, chi dice il 50 % e chi il 100 %.
da quello che so l'obbiettivo iniziale era dare la fibra 30mb a tutto il territorio europeo e o100 a metà territorio entro il 2020. Attualmente in italia sono coperti circa il 13%-15%, mentre la media europea è del 50%. Mesi fà è stato tagliato parte del budget europeo. Attualmente una delle più attive qua in italia è fastweb, ostacolata da evidenti problemi di carattere burocratico. Come qua a Bologna che è una vergogna...

Ultima modifica:
da quello che so l'obbiettivo iniziale era dare la fibra 30mb a tutto il territorio europeo e o100 a metà territorio entro il 2020. Attualmente in italia sono coperti circa il 13%-15%, mentre la media europea è del 50%. Mesi fà è stato tagliato parte del budget europeo. Attualmente una delle più attive qua in italia è fastweb, ostacolata da evidenti problemi di carattere burocratico. Come qua a Bologna che è una vergogna...
Mi riferivo al territorio italiano non all'europa, quindi alla telecom italia. So che l'agcom ha dato il via libera alla fibra per tutti.

Mi riferivo al territorio italiano non all'europa, quindi alla telecom italia. So che l'agcom ha dato il via libera alla fibra per tutti.
Per quanto ne so il discorso della copertura della fibra e stato fatto dalla commissione europea. L'agcom ultimamente ha solo tagliato il canone a telecom

Ho letto una settimana fa circa che c'è stata una legge (o un disegnino) dove il governo autorizzava le mini trincee senza chiedere ai comuni uno per uno ecc. Mi pare l'abbia anche postato pagine indietro :)

Controllando la mappa della fibra a Roma ho notato che da qualche giorno sono state introdotte le varie zone colorate. Infatti prima c'erano solo le zone verdi scure, mentre da pochi giorni hanno introdotto anche quelle gialle (praticamente quasi assenti) e quelle rosse dove ahimé rientro io ): Secondo i piani proprio a Luglio di quest'anno e cioè in questo mese dovrebbe avviarsi il roll-out qua a Roma della fibra, sperando in una veloce copertura dei municipi :)

@Stangetsu
Ore 10, ero in pieno sonno dato che ero rientrato alle 5 di notte.
Op: Buongiorno sono Ciccia di Fastweb, volevo propor...
Io: Accetto, quando mi mandate il modem nuovo? (con voce da sonno profondo!)
Op: Ma come fa a sapere cosa le stavo proponendo?
Io: Magia, insomma questo modem e questa fibra quando?
Op: Lunedì dovrebbe passare il corriere
Io: Ottimo, signorina la sto amando mi creda
Op: Sign. C. non dica fesserie

ahahahhahaahhahahaha ecco la mia conversazione

comunque mi ha anche detto che a operazione conclusa si può fare la richiesta per la fibra 100 ma non è sicuro che arrivi..

ahahahhahaahhahahaha ecco la mia conversazione
comunque mi ha anche detto che a operazione conclusa si può fare la richiesta per la fibra 100 ma non è sicuro che arrivi..

"Sig. C. non dica fesserie"
ahahahahahahaha
grazie mi hai regalato una risata XD

Comunque per la fibra 100 non dovrebbero esserci problemi, in tutta italia chi ha ricevuto la 20/10 ha potuto fare richiesta dell'ultra fibra, solo che in base alla distanza dal cabinet si agganciano 30/40/50/60 mega etc. tipo ad un tizio hanno attivato l'ultra fibra e aggancia 40 mega.. si non è certo uno schifo però su 100 è parecchio in meno.

Io sono invece tentato di chiamare ed insultarli, cioè ad oggi dopo più di un mese che vidi i tecnici lavorare con i loro apparecchi sui vari dslam nel quartiere, non si sa ancora nulla di nulla.

"Sig. C. non dica fesserie"
ahahahahahahaha
grazie mi hai regalato una risata XD

Comunque per la fibra 100 non dovrebbero esserci problemi, in tutta italia chi ha ricevuto la 20/10 ha potuto fare richiesta dell'ultra fibra, solo che in base alla distanza dal cabinet si agganciano 30/40/50/60 mega etc. tipo ad un tizio hanno attivato l'ultra fibra e aggancia 40 mega.. si non è certo uno schifo però su 100 è parecchio in meno.

Io sono invece tentato di chiamare ed insultarli, cioè ad oggi dopo più di un mese che vidi i tecnici lavorare con i loro apparecchi sui vari dslam nel quartiere, non si sa ancora nulla di nulla.

si perchè hanno una lista infinita mi ha detto la tizia, comunque era gentile e preparata la ragazza quindi si meritava il mio amore ahahahahahah
speriamo bene per questa fibra ed eventualmente la 100

Io invece ho ricevuto il modem giovedi scorso e da una settimana aspetto che mi attivino il modem nuovo, hanno detto che ci sono dei problemi... Che palle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro