UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma sapete se la Fibra sarà disponibile anche agli abbonati decennali come me?
Ovviamente su tutta Roma l'unico rettangolo dove ancora non c'è nessun tipo di lavoro è dove abito io. Per cui la domanda è: arriverà anche da me sta Fibra o mi attacco?

Ultima modifica:
Suppongo di si non vedo perchè no, passerai da adsl 20/1 mega a ftts 20/10 sia che tu abbia voip o no ti inviano il modem giusto esempio tg589vn v3 se non usi voip e tg788vn in caso di voip.
E secondo te la 100 non mi arriva?
A parte che per ora sul quadrato di casa mia ancora non ci stanno neanche lavorando...

E secondo te la 100 non mi arriva?
A parte che per ora sul quadrato di casa mia ancora non ci stanno neanche lavorando...

In seguito al passaggio della ftts, avrai la possibilità di richiedere ultrafibra 100 mega, solo che a differenza della FTTH aggancerai una portante ben precisa a seconda della distanza dal cabinet in strada. (quindi non è detto che attivi la 100 e avrai 100, può essere che ne agganci anche 60 o 70)

In seguito al passaggio della ftts, avrai la possibilità di richiedere ultrafibra 100 mega, solo che a differenza della FTTH aggancerai una portante ben precisa a seconda della distanza dal cabinet in strada. (quindi non è detto che attivi la 100 e avrai 100, può essere che ne agganci anche 60 o 70)
Quello non è un problema, visto che l'attenuazione ce l'ho a 8db e il cabinet a 500 metri da casa.
La cosa che mi roderebbe è che non mi arrivi la Fibra dato che sullo stato di avanzamento il rettangolo dove abito io è bianco e senza lavori in corso.
Io spero che prima o poi li facciano anche a me i lavori, dato che ho visto che anche a te in un primo momento non ti arrivava il segnale e poi hanno iniziato a fare i lavori, giusto?

Quello non è un problema, visto che l'attenuazione ce l'ho a 8db e il cabinet a 500 metri da casa.
La cosa che mi roderebbe è che non mi arrivi la Fibra dato che sullo stato di avanzamento il rettangolo dove abito io è bianco e senza lavori in corso.
Io spero che prima o poi li facciano anche a me i lavori, dato che ho visto che anche a te in un primo momento non ti arrivava il segnale e poi hanno iniziato a fare i lavori, giusto?

Più che altro quelle mappe non sono proprio aggiornatissime, comunque io ero in zona rossa per mesi e ora è passata in giallo (copertura 30-50%) ma praticamente i lavori nel mio quartiere sono finiti perchè io giro molto per le strade e nei mesi ho seguito tutto lo sviluppo, sia telecom che fastweb hanno coperto il mio quartiere. Il modem fibra gia ce l'ho perchè sono abbonato da poco e mi hanno gia mandato il modem fiber ready, ora mi rode il fatto che ancora non mi hanno fatto sapere nulla di quando passerò...
Cmq sei di roma, penso che li faranno anche da te, la domanda curciale è "quando?".

Più che altro quelle mappe non sono proprio aggiornatissime, comunque io ero in zona rossa per mesi e ora è passata in giallo (copertura 30-50%) ma praticamente i lavori nel mio quartiere sono finiti perchè io giro molto per le strade e nei mesi ho seguito tutto lo sviluppo, sia telecom che fastweb hanno coperto il mio quartiere. Il modem fibra gia ce l'ho perchè sono abbonato da poco e mi hanno gia mandato il modem fiber ready, ora mi rode il fatto che ancora non mi hanno fatto sapere nulla di quando passerò...
Cmq sei di roma, penso che li faranno anche da te, la domanda curciale è "quando?".
Speriamo che li facciano, mi roderebbe essere l'unico a Roma senza fibra :D
Comunque spero che non facciano storie per i vecchi abbonati dato che sono abituato a questi magheggi da parte di Fastweb. Non vorrei che per sfruttare la Fibra devo stipulare un nuovo contratto...ce li hanno sti numeri :D

Speriamo che li facciano, mi roderebbe essere l'unico a Roma senza fibra :D
Comunque spero che non facciano storie per i vecchi abbonati dato che sono abituato a questi magheggi da parte di Fastweb. Non vorrei che per sfruttare la Fibra devo stipulare un nuovo contratto...ce li hanno sti numeri :D

Io sapevo che in effetti rompono se uno ha il vecchio hag con la 6 mega e tipo vuole passare alla 20, bisogna fare un nuovo contratto ma se te hai la 20 mega non credo facciano storie.

Io sapevo che in effetti rompono se uno ha il vecchio hag con la 6 mega e tipo vuole passare alla 20, bisogna fare un nuovo contratto ma se te hai la 20 mega non credo facciano storie.
In realtà non lo volevano cambiare neanche a me, però mi si è rotto e mi hanno fortunatamente spedito quello Wifi :D

Anche io abito a Roma, a Piazza Bologna ( 10 minuti dal centro ) e per ora sono passati solo quelli della telecom a montare sull'armadio il mini dslam. Attendo che coprino anche il mio quartiere totalmente, visto che per ora solo 1 condominio ha la fibra, e per giunta anche FTTH. La cosa che mi preoccupa sono 4-5 tubi blu che escono fuori dal marciapiede proprio accanto all'amradio telecom... saranno riservati per un eventuale cabinet fastweb?

- - - Updated - - -

Piccola sopresa scoperta poche ore fa: sul portali lido fino a ieri se verificavo la copertura fttcab mi usciva il bollino rosso, mentre appunto poche ore fa ho rifatto la verifica ed è uscito il bollino giallo, a significare che la copertura c'è ma deve prima venire un tecnico a controllare. Qualcosa si sta muovendo, menomale :D

Ma non c'è un requisito per sapere le citta che in un futuro prossimo / remoto verrano raggiunte dalla fibra ?

Per esempio io ho un comune di quasi 100 mila abitanti ed è a mezz' ora d' auto da bari ... avrò un giorno qualche possibilità ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro