UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ok, comunque pensi che quando a settembre mi attiveranno la ftts, la connessione vada a 20 mega pieni, visti i miei risultati ora?
Aggancio circa 9 mega.

Ho già visto (altrove) circa 3 utenti di altre città essere attivati, in posti diversi, e tutti e 3 raggiungono nello speedtest 18 mega reali quindi una cosa è certa a quel valore ci arrivano tutti quanti perchè il cabinet in strada non dovrebbe essere più lontano di 400/450 metri, distanza comunque ottima per una 20 mega (anzi anche di più) quindi nessuno dovrebbe aver problemi a poter raggiungere tale velocità.
Comunque la vdsl si basa su calcoli diversi quindi non ti preoccupare che quello che agganci adesso velocità,valori ecc. non centrano assolutamente niente con la ftts, per esempio adesso potresti anche avere 6 mega.... con la ftts riceveresti 20 mega lo stesso senza problemi.

Notte :ok:

no ma è bello avere la riqualifica della linea e preparazione alla fibra sempre mentre gioco... vi giuro tanto è il nervoso che ho chiamato l'area clienti e me la sono presa con il tizio di turno ahahahahah che balle si sbrigassero!

Perchè le aziende che posano la fibra (o come si chiamano) fanno più soldi al nord che al sud. Non chiedermi perché.

Ma perchè a noi del Sud le cose arrivano sempre per ultime? :bllurk:

perchè a Bari ne sta una sola ed è nella zona artigianale di modugno (è affianco al mio capannone) e sono 4 persone solamente e si dividono in 2 macchine. Al nord saranno in 30 minimo lol

Mi è comparso questo sulla myfastpage

a qualcun altro è successo? speriamo voglia dire qualcosa...

edit: mi sono accorto che ora compare anche questo

ma qui parla ancora dei 6 mesi...

Ultima modifica:
Secondo me no... cmq ho appena chiamato a fw e mi hanno detto che entro 48 ore mi faranno una riqualifica forzata per aumentarmi la banda... Speriamo in bene:sisi:

- - - Updated - - -

Stangetsu comunque mi chiedevo come mai tu hai un ping di 10ms e io di 25 sempre nel server di serrano?
scusa in cosa consiste la riqualifica forzata. A me avevano proposto di rescindere dal contratto e rifarne un altro per andare più di 6 mb. Anche se fai i 20, non è detto che tu abbia 20. Potresti ritrovarti anche con 8.

scusa in cosa consiste la riqualifica forzata. A me avevano proposto di rescindere dal contratto e rifarne un altro per andare più di 6 mb. Anche se fai i 20, non è detto che tu abbia 20. Potresti ritrovarti anche con 8.
Cioè che da 20 mega, me ne davano solo 6 e ho chiesto se potevano farlo... Così è stato e ora aggancio in download 8191 e up 1020.

C'è l'accordo nel governo per un decreto che faciliterà lo sviluppo di reti a banda ultra larga in Italia (con fibra ottica). Dopo sei mesi di tentativi falliti, il ministero allo Sviluppo economico e quello delle Infrastrutture e dei trasporti, con i rispettivi uffici, venerdì sera sono riusciti ad accordarsi su un testo condiviso, che contiene nuove norme per ridurre tempi e costi degli scavi che gli operatori dovranno fare in numerose città italiane nei prossimi mesi. È un decreto che vale circa due miliardi di euro, in risparmi per gli operatori, secondo stime dello Sviluppo economico.
Il decreto dà il via libera nazionale infatti alle "minitrincee", tecniche di scavo che aprono in modo chirurgico l'asfalto, posano la fibra e lo chiudono in un solo giorno. Finora gli operatori hanno potuto utilizzarle solo previo accordo con i Comuni o con i gestori della strada, che però in alcuni casi vi si oppongono adducendo motivi di sicurezza pubblica.
Già il decreto legge 179 del 2012 (quello dell'Agenda digitale italiana) stabiliva che dovessero arrivare norme più leggere per gli scavi e la possibilità di usare minitrincee, per la banda ultra larga, ma assegnava a quei due ministeri il compito di scrivere un decreto attuativo per questo scopo. Decreto che è tardato per le divergenze tra i ministeri proprio sull'uso delle minitrincee, su cui i Trasporti aveva alcune perplessità. Ma i tentativi di accordo sono continuati senza sosta, perché questo decreto è uno dei più importanti dell'Agenda digitale.
È di pochi giorni fa, del resto, il lancio della prima offerta nazionale di Telecom Italia, a banda ultra larga, su 27 città, che diventeranno 33 entro fine anno. A maggio il deputato del PD, Paolo Coppola, aveva presentato un'interrogazione urgente per sollecitare il via libera al decreto, sottoscritta anche da Paolo Gentiloni e Ivan Scalfarotto (entrambi del PD). Ulteriori solleciti al governo sono arrivati a giugno da Michele Meta, presidente della commissione Trasporti e Tlc della Camera.
La svolta c'è stata anche grazie alla collaborazione di Anci (Associazione nazionale dei comuni italiani), a quanto risulta. È interesse anche dei Comuni, infatti, sostenere tecniche di scavo che riducono i disagi ai cittadini. I cantieri tradizionali, senza le minitrincee, durano infatti parecchi giorni, durante i quali la strada è chiusa al traffico. C'è però interesse anche delle Regioni a sostenere il decreto perché proprio in questo periodo stanno finanziando le nuove reti a banda ultra larga, con fondi europei, tramite bandi di gara indetti da Sviluppo economico. Il primo di questi è arrivato a giugno, per portare banda ultra larga al 32 per cento dei cittadini campani entro il 2015 (nelle zone non interessate dai piani commerciali degli operatori). Altri arriveranno entro fine mese, per un totale di 383 milioni di euro, per tutte le regioni meridionali (eccetto la Puglia, che dovrebbe partire dopo l'estate). Il decreto scavi arriva quindi nel momento più opportuno per lo sviluppo delle nuove reti italiane.

P.S.= Non stiamo un po' andando OT con riqualifiche ecc.?

attualmente ho adsl fastweb fino a 20 mega, qualche giorno fa mi è arrivato un sms con scritto che la mia abitazione(a Bari) è raggiunta dalla rete fastweb FIBRA...stamattina mi chiamano dicendo che mi invieranno entro due settimane il nuovo modem per navigare con fibra.
Per curiosità, vado sul sito di fastweb e verifico la copertura della mia zona, ed esce scritto " ADSL fino a 20 MB", chiamo il numero verde 192193 per avere spiegazioni e l'operatore mi conferma che nella mia zona non è raggiunta da rete fibra, tra me e me penso " ma il modem che c.... me lo mandano a fare?
E' capitata anche a voi una cosa del genere?
Può essere che il modem me lo inviano prima per essere pronto quando ci sarà il cambio di tecnologia?

Ultima modifica:
attualmente ho adsl fastweb fino a 20 mega, qualche giorno fa mi è arrivato un sms con scritto che la mia abitazione(a Bari) è raggiunta dalla rete fastweb FIBRA...stamattina mi chiamano dicendo che mi invieranno entro due settimane il nuovo modem per navigare con fibra.
Per curiosità, vado sul sito di fastweb e verifico la copertura della mia zona, ed esce scritto " ADSL fino a 20 MB", chiamo il numero verde 192193 per avere spiegazioni e l'operatore mi conferma che nella mia zona non è raggiunta da rete fibra, tra me e me penso " ma il modem che c.... me lo mandano a fare?
E' capitata anche a voi una cosa del genere?
Può essere che il modem me lo inviano prima per essere pronto quando ci sarà il cambio di tecnologia?
Finalmente un mio concittadino a cui attivano la FTTS, stai tranquillo è normale che il sito non sia aggiornato, altrettando normale che gli operatori del call center non siano informati, cioè dico È NORMALE non perchè sia giusto ma perchè purtroppo il passaggio da chi ha la 20 mega alla FTTS sta avvenendo in questa maniera e ne il sito ne i call center ne sanno molto.
Quindi ti inviano il modem fiber ready e poi se non erro nell'arco di 10 giorni ti passano di tecnologia :)
Sono molto contento di sapere che qui a Bari si muova qualcosa.
Se non sono indiscreto, di che zona/via sei? per capire un po' come si stanno muovendo.
Grazie.

P.S. se vai nella Home della tua MyFastPage dovrebbe uscire proprio la scritta che ti stanno passando alla Fibra prova a vedere e fai uno screen magari così ci fai vedere :D
dev'essere tipo cosi: http://puu.sh/3yBYM.jpg
Solo con il nome della tua città.
Facci sapere.

Ultima modifica:
Finalmente un mio concittadino a cui attivano la FTTS, stai tranquillo è normale che il sito non sia aggiornato, altrettando normale che gli operatori del call center non siano informati, cioè dico È NORMALE non perchè sia giusto ma perchè purtroppo il passaggio da chi ha la 20 mega alla FTTS sta avvenendo in questa maniera e ne il sito ne i call center ne sanno molto.
Quindi ti inviano il modem fiber ready e poi se non erro nell'arco di 10 giorni ti passano di tecnologia :)
Sono molto contento di sapere che qui a Bari si muova qualcosa.
Se non sono indiscreto, di che zona/via sei? per capire un po' come si stanno muovendo.
Grazie.

mi accodo anche io dato che sono di bari vorrei sapere di che quartiere zona sei..
ma io non ho la linea fissa che fanno mi contattano sul cellulare che ho lasciato quando ho fatto il contratto?
comunque sia ho disconnessioni continue.. mi auguro siano a fin di bene sennò giuro che spacco tutte le colonnine dato che capitano sempre nei momenti in cui non deve capitare :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro