UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao, qua a Roma sotto casa mia (abito a Piazza Bologna, vicino il Policlinico per intenderci, che comunque è una zona quasi centrale) accanto all'armadio telecom ci sono dei tubi blu grossi che escono da terra... questo vuol dire che i tubi per la fibra ci sono ci sono ma manca la fibra giusto? :\

Ciao, qua a Roma sotto casa mia (abito a Piazza Bologna, vicino il Policlinico per intenderci, che comunque è una zona quasi centrale) accanto all'armadio telecom ci sono dei tubi blu grossi che escono da terra... questo vuol dire che i tubi per la fibra ci sono ci sono ma manca la fibra giusto? :\

Hanno fatto come fecero da me, cioè scavi e predisposto le canaline (credo si chiamino così). Poi un giorno X troverai li sopra montata questa:
7Fk6WqYl.jpg

Il Cabinet Fastweb.
Il mio quartiere ormai è pieno di questi armadietti e io ne ho uno a tipo 20/30 metri.

Oggi ho ricevuto attivazione a Fastweb ADSL 20 Mega con il modem Technicolor TG589vn v2 che è Fiber Ready (pronto per la fibra)
Sono in trepida attesa della VDSL :)

Tanto per curiosità ecco i miei valori:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]:
Potenza di output (upload/download) [dBm]:
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:
Margine SN (upload/download) [dB]:

[TD="colspan: 3"] 1.022 / 20.473 [/TD]

[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]

[TD="colspan: 3"] 81,00 / 383,47 [/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="colspan: 3"] 12,1 / 18,9 [/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="colspan: 3"] 9,3 / 15,0 [/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="colspan: 3"] 10,0 / 9,8 [/TD]

spacer.gif
[/TD]

[TD="colspan: 3"][/TD]

Nel paese vicino al mio stanno cablando tutto grazie hai fondi della Regione Veneto...Per fortuna devo trasferirmi li ihihihihi

DSLAM in fase di montaggio sotto casa mia in questo momento... hanno accellerato i tempi.. lavorano anche di Sabato :D

Ciao ragazzi, a me hanno già da un po' di giorni montato il cabinet di fastweb, ma se vado sul sito e verifico la copertura mi dice 20 mega massimo e non 100... Come mai?

Ah un' altra cosa, ho un netgear dgn2200v3, posso tenerlo o devo per forza prendere il technicolor (credo si scriva così) ?

Ciao ragazzi, a me hanno già da un po' di giorni montato il cabinet di fastweb, ma se vado sul sito e verifico la copertura mi dice 20 mega massimo e non 100... Come mai?

Ah un' altra cosa, ho un netgear dgn2200v3, posso tenerlo o devo per forza prendere il technicolor (credo si scriva così) ?

Ciao beh guarda a me il cabinet lo hanno messo almeno da due settimane, così come in tutto il quartiere la ovviamente non basta vedere la sua presenza per essere automaticamente coperti, probabilmente stanno finendo qualcos'altro oppure c'è bisogno di attendere per la commercializzazione.

Per il modem che il tuo è fiber ready, suppongo, tu lo possa usare. Ad esempio al momento utilizzo il Fritzbox 7390 con fastweb 20 mega, e penso di poterlo usare anche con la VDSL essendo gia pronto per essa.

Saluti.

Ciao beh guarda a me il cabinet lo hanno messo almeno da due settimane, così come in tutto il quartiere la ovviamente non basta vedere la sua presenza per essere automaticamente coperti, probabilmente stanno finendo qualcos'altro oppure c'è bisogno di attendere per la commercializzazione.

Per il modem che il tuo è fiber ready, suppongo, tu lo possa usare. Ad esempio al momento utilizzo il Fritzbox 7390 con fastweb 20 mega, e penso di poterlo usare anche con la VDSL essendo gia pronto per essa.

Saluti.

Ciao, anche io comunque sono di Bari e abito nel quartiere picone... Qui arriva da me massimo la 8 mega, come è possibile che nella mia via hanno messo questa cabinet se non ho già da ora un buon download? A me comunque questo cabinet l'hanno montato circa 1 settimana fa ed è distante più o meno 100metri

Ciao, anche io comunque sono di Bari e abito nel quartiere picone... Qui arriva da me massimo la 8 mega, come è possibile che nella mia via hanno messo questa cabinet se non ho già da ora un buon download? A me comunque questo cabinet l'hanno montato circa 1 settimana fa ed è distante più o meno 100metri

Io sono del libertà. Comunque non centra se hai 8 mega ora perché al momento è i gioco la distanza tra te e la centrale mentre con la Vdsl conterà solo la distanza tra te e il cabinet che come puoi notare sono molto vicini alle nostre abitazioni :)

Saluti.

Quindi la mia attenuazione verrà conteggiata in base non alla distanza tra casa mia e la centrale , ma tra me e il cabinet?
Grazie della risposta...
Ah, con il cabinet di cui ti sto parlando, si possono avere massimo 20 mega in fibra? Quindi li raggiungerei a pieno? Tra quanto attiveranno il cabinet o è già attivo?

Quindi la mia attenuazione verrà conteggiata in base non alla distanza tra casa mia e la centrale , ma tra me e il cabinet?
Grazie della risposta...
Ah, con il cabinet di cui ti sto parlando, si possono avere massimo 20 mega in fibra? Quindi li raggiungerei a pieno? Tra quanto attiveranno il cabinet o è già attivo?

In pratica la fibra arriva diretta al cabinet e poi da li alla tua abitazione il normale doppino telefonico come sempre.

Beh guarda per ora si parla appunto che fastweb offrirà 20 mega in download e 10 in upload ma questo non è il limite massimo, probabilmente amplieranno le offerte col passare del tempo.
Ad esempio la telecom offrirà 30 mega in download, sintomo che non sono velocità MASSIME ma solo quelle che al momento del lancio inizieranno ad offrire.
Non ho idea se siano attivi o no i cabinet al momento, mi spiace.
Spero che tutto inizi a muoversi quanto prima.

Saluti.

In pratica la fibra arriva diretta al cabinet e poi da li alla tua abitazione il normale doppino telefonico come sempre.

Beh guarda per ora si parla appunto che fastweb offrirà 20 mega in download e 10 in upload ma questo non è il limite massimo, probabilmente amplieranno le offerte col passare del tempo.
Ad esempio la telecom offrirà 30 mega in download, sintomo che non sono velocità MASSIME ma solo quelle che al momento del lancio inizieranno ad offrire.
Non ho idea se siano attivi o no i cabinet al momento, mi spiace.
Spero che tutto inizi a muoversi quanto prima.

Saluti.
Grazie della risposta Stangetsu, la cosa che mi pare più strana è che la mappa della copertura FW segnala la mia zona in rosso e per lo più mi dice che non c'è la VDSL...

Se mi lasciassero scaverei io con piccole e badile la ''trincea'' per la posa della fibra per la mia via pur di averla, giuro :(

Comunque ho novità: Hanno messo altri 2 cabinet sul viale di casa mia(abbastanza lungo) e mi sono recato presso un negozio fastweb dove hanno detto che attiveranno la fibra verso settembre circa e che il modem che ho io (DGN2200v3) potrebbe non andare bene per la 100 mega , è così?
P.S. per avere la 100 mega ha detto che devono fare lavori nel palazzo e che l'amministratore deve dare il consenso, quindi non so questa FTTS come funziona.
Byee.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro