UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sisi che sarà coperta lo so perchè è scaduto il contratto di prevalenza di telecom e dato che deve pagare 130 milioni di euro per aver castrato le linee degli utenti non telecom non ha potuto rinnovare i contratti e fastweb ha acquistato ecco il perchè di questa espansione veloce e improvvisa :)

Firenze (dove vivo io), come stato di avanzamento dei lavori, è all'incirica come Palermo. E' da anni che dicono "entro l'anno prossimo...", io mi contenterei se ce la facessero entro il 2015/2016 :-(

Quindi insomma devo tenermi tiscali per un altro anno XD Non mi posso lamentare, con speedtest faccio 15 mega fissi, peró volevo la fibra :)

Beh dai per quanto riguarda il download il tuo margine di guadagno sarebbe relativamente basso (da 15 a 20) l'unico guadagno tangibile sarebbero 9 mega in più in upload :P

Beh dai per quanto riguarda il download il tuo margine di guadagno sarebbe relativamente basso (da 15 a 20) l'unico guadagno tangibile sarebbero 9 mega in più in upload :P
Be ok 15 mega con speedtest ma quando faccio un download da mega o da altro arrivo al piú a 1.8Mega e se in piú apro un video a 1080p su youtube mi si impalla tutto. Ho letto di gente che scarica a 10Mega da questi siti con fibra. Certo sono molto interessato anche all'upload visto che carico spesso dispense per i miei colleghi universatari e per 100mb ci sto parecchio.

Be ok 15 mega con speedtest ma quando faccio un download da mega o da altro arrivo al piú a 1.8Mega e se in piú apro un video a 1080p su youtube mi si impalla tutto. Ho letto di gente che scarica a 10Mega da questi siti con fibra. Certo sono molto interessato anche all'upload visto che carico spesso dispense per i miei colleghi universatari e per 100mb ci sto parecchio.

Forse hai le idee un po' confuse
Il fatto che tu abbia 15 mega appunto ti permette di scaricare a 1.8 MB/s il che è corretto

Con la 20 mega ammettendo che tu raggiunga 20 mega pieni avrai a disposizione una velocità di 2.5 MB/s

Quindi quando dici "ho letto di gente che scarica a 10 mega" o c'è un fraintendimento oppure le persone di cui leggi utilizzano una connessione 100 mega che permette una velocità di 10 MB/s in download, il che purtroppo non è quello che offrirà la FTTC oggetto di questo thread, o perlomeno non inizialmente.

Forse hai le idee un po' confuse
Il fatto che tu abbia 15 mega appunto ti permette di scaricare a 1.8 MB/s il che è corretto

Con la 20 mega ammettendo che tu raggiunga 20 mega pieni avrai a disposizione una velocità di 2.5 MB/s

Quindi quando dici "ho letto di gente che scarica a 10 mega" o c'è un fraintendimento oppure le persone di cui leggi utilizzano una connessione 100 mega che permette una velocità di 10 MB/s in download, il che purtroppo non è quello che offrirà la FTTC oggetto di questo thread, o perlomeno non inizialmente.

Hai perfettamente ragione: per qualche stupida ragione mi sono confuso e credevo si parlasse di Fibra 100 di fastweb. Ora ho letto meglio ed é tutto piú chiaro, scusate per il fraintendimento ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro