UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
infostrada affitta la fibra di metroweb come vodafone. la fibra metroweb permette fino a 1Gbps, ma infostrada la offre "solo" fino a 500m.
Visto che sei già infostrada, chiama il servizio clienti e vedi se te la "concedono" la fibra 500.

Ci farò un pensierino... in realtà avevo già preso in considerazione l'idea di fare l'upgrade alla fibra, però dovrei pagare 50 euro di attivazione, dovrei fare il cambio del modem e infine dovrei pagare un costo mensile di 25 euro il primo anno e 40 dal secondo (faccio prima ad aspettare qualche mese e ad attivare direttamente l'Iperfibra Family di vodafone a 30 euro il primo anno e 35 dal secondo).
 
E

emanu37429

Ospite
Ci farò un pensierino... in realtà avevo già preso in considerazione l'idea di fare l'upgrade alla fibra, però dovrei pagare 50 euro di attivazione, dovrei fare il cambio del modem e infine dovrei pagare un costo mensile di 25 euro il primo anno e 40 dal secondo (faccio prima ad aspettare qualche mese e ad attivare direttamente l'Iperfibra Family di vodafone a 30 euro il primo anno e 35 dal secondo).
i 50 euro di attivazione in certi casi sono rateizzabili in 20 addebiti da 2,50 euro. magari lo potresti fare.
comunque, se preferisci risparmiare vai di iperfibra, mentre se preferisci avercela subito vai di infostrada.
ma, per vodafone, hai fatto i conti comprendendo "velocità fibra"?
per iperfibra family, con lo sconto canone, se ho fatto bene i conti, sarebbe 35 il primo anno e 40 il secondo, visto che a quanto so, l'attivazione gratuita non è valida per le linee ftth.
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
i 50 euro di attivazione in certi casi sono rateizzabili in 20 addebiti da 2,50 euro. magari lo potresti fare.
comunque, se preferisci risparmiare vai di iperfibra, mentre se preferisci avercela subito vai di infostrada.
ma, per vodafone, hai fatto i conti comprendendo "velocità fibra"?
per iperfibra family, con lo sconto canone, se ho fatto bene i conti, sarebbe 35 il primo anno e 40 il secondo, visto che a quanto so, l'attivazione gratuita non è valida per le linee ftth.

Con la promozione pagherei 30 euro il primo anno e 30+5 euro dal secondo, mentre il costo di attivazione in teoria sarebbe gratuito (almeno tramite il sito internet).

uRzrsGJ.jpg
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Su gea hai preso quella pedonale o aerea di distanza?
Comunque, sia 123 che 210 mt ti dovrebbero far prendere portante piena senza problemi (fino a 300/350mt si può avere 108000/21600) a meno che l'impianto non sia ridotto malissimo.

La joint venture flash fiber si occupa solo della ftth. Gli investimenti per la propria rete in fttc sono esclusivi di Fastweb.
Comunque, si. Se dice che sei coperto da 200m i cavi che arrivano fino all'armadio sono di proprietà di Fastweb.

Potresti fare una foto dell'armadio? Di solito quelli Fastweb sono larghi quasi il doppio di quelli Vodafone.

Per la ftth Vodafone, non è necessario che ci sia il suo armadio, visto che la ftth arriva diretta dalla "centrale" senza passare per nessun armadio. Per sapere con certezza se sei coperto dalla ftth, basta vedere nelle cantine del proprio palazzo se c'è un ripartitore metroweb.
In che comune sei?

L'armadio, comunque, può effettivamente essere in una posizione diversa dagli altri, ma deve comunque essere entro 20 metri ca. dall'armadio telecom

Di solito è per motivi di copertura che fanno fare giri apparentemente strani ai cavi, ma che poi non lo sono più di tanto.
Comunque, poi posta la foto della chiostrina e vediamo.


dici tu speriamo che a casa sia fatta decente... e' una casa un po' vecchia ma vediamo dai come andrà

nell'altra casa con impianto fatto nel 1984 vado a 96/20
 
E

emanu37429

Ospite
Con la promozione pagherei 30 euro il primo anno e 30+5 euro dal secondo, mentre il costo di attivazione in teoria sarebbe gratuito (almeno tramite il sito internet).

uRzrsGJ.jpg
questa mi è nuova. io sapevo che in ftth si pagava sempre. magari hanno modificato di recente.
dici tu speriamo che a casa sia fatta decente... e' una casa un po' vecchia ma vediamo dai come andrà

nell'altra casa con impianto fatto nel 1984 vado a 96/20
si. non resta che aspettare e vedere come andrà. senza sapere esattamente com'è strutturato l'impianto e che giri fanno i fili dentro e fuori casa, è inutile fare stime.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
questa mi è nuova. io sapevo che in ftth si pagava sempre. magari hanno modificato di recente.

si. non resta che aspettare e vedere come andrà. senza sapere esattamente com'è strutturato l'impianto e che giri fanno i fili dentro e fuori casa, è inutile fare stime.
Si, hanno modificato da poco, non c'è più quel pagamento obbligatorio e quel prezzo "più basso" rispetto al normale.
Ora infatti le tariffe sono le stesse per FTTC e FTTH

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

brainstorm80

Nuovo Utente
19
4
Ciao a tutti,
qualche settimana fa avevo chiesto alcune info relative alla fibra di fastweb, ma solo ora riesco a trovare il tempo di effettuare il passaggio.
Premessa: provengo da Infostrada, Absolute ADSL con linea telefonica ovviamente. Vorrei sottoscrivere l'opzione Joy, con la sola linea dati. Passando davanti ad un punto Fastweb, ho chiesto al commesso se potevo effettuare la richiesta da loro ma, una volta saputo che avevo un numero di telefono con Infostrada, si è bloccato.
Dice che sono costretto a comunicare la disdetta a Infostrada con raccomandata AR, attendere poi una decina di giorni dalla ricezione della ricevuta di ritorno e soltanto dopo effettuare da loro la procedura di attivazione. Tutto questo sarebbe causato dal fatto che vorrei passare da una linea che prevede il telefono ad un'altra con la sola linea dati. Ha infine aggiunto che se effettuassi la richiesta online sul sito Fastweb mi troverei poi bloccato ad un certo punto.
Domanda: vi risulta plausibile questa spiegazione?

Infine un'ultima domanda: prima di passare al punto Fastweb, avevo provato ad effettuare la richiesta online, ero arrivato praticamente in fondo (dovevo solo cliccare il "conferma" definitivo) ma non mi aveva mai chiesto il codice migrazione del mio attuale operatore (per questo poi sono andato in un centro fisico). Dubbioso, ho dunque preferito fermarmi.
E' normale la cosa? In caso affermativo, come dovrei comunicare il codice migrazione a Fastweb? Gli altri operatori solitamente lo chiedono subito nel form da compilare preliminarmente...

Grazie sin d'ora, spero proprio di capirci qualcosa
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
E

emanu37429

Ospite
Ciao a tutti,
qualche settimana fa avevo chiesto alcune info relative alla fibra di fastweb, ma solo ora riesco a trovare il tempo di effettuare il passaggio.
Premessa: provengo da Infostrada, Absolute ADSL con linea telefonica ovviamente. Vorrei sottoscrivere l'opzione Joy, con la sola linea dati. Passando davanti ad un punto Fastweb, ho chiesto al commesso se potevo effettuare la richiesta da loro ma, una volta saputo che avevo un numero di telefono con Infostrada, si è bloccato.
Dice che sono costretto a comunicare la disdetta a Infostrada con raccomandata AR, attendere poi una decina di giorni dalla ricezione della ricevuta di ritorno e soltanto dopo effettuare da loro la procedura di attivazione. Tutto questo sarebbe causato dal fatto che vorrei passare da una linea che prevede il telefono ad un'altra con la sola linea dati. Ha infine aggiunto che se effettuassi la richiesta online sul sito Fastweb mi troverei poi bloccato ad un certo punto.
Domanda: vi risulta plausibile questa spiegazione?

Infine un'ultima domanda: prima di passare al punto Fastweb, avevo provato ad effettuare la richiesta online, ero arrivato praticamente in fondo (dovevo solo cliccare il "conferma" definitivo) ma non mi aveva mai chiesto il codice migrazione del mio attuale operatore (per questo poi sono andato in un centro fisico). Dubbioso, ho dunque preferito fermarmi.
E' normale la cosa? In caso affermativo, come dovrei comunicare il codice migrazione a Fastweb? Gli altri operatori solitamente lo chiedono subito nel form da compilare preliminarmente...

Grazie sin d'ora, spero proprio di capirci qualcosa
ho risposto al mp che mi hai mandato.
quanto la vorrei! :sbav::sbav::sbav:
 

vittoriobo

Nuovo Utente
2
1
dopo contatti avuti col commerciale Fastweb , vi informo che entro Maggio e forse anche prima, inizierà la vendibilità per la FTTH 1 Gbit nelle città di Torino e Bologna, con piani tariffari in linea con quelli proposti a Milano di recente.
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

Jumpy80

Utente Attivo
187
11
Salve a tutti, pongo questa domanda sopratutto a coloro che vivono in zone già coperta dalla rete FTTCAB SLU Fastweb: ultimamente sono stati installati dei cabinet Fastweb nel comune capoluogo dove si trova la mia centrale, siccome io abito in un comune diverso rispetto al comune dove si trova la mia centrale,c'è speranza che Fastweb installi anche i cabinet nel mio Comune?
 
E

emanu37429

Ospite
Salve a tutti, pongo questa domanda sopratutto a coloro che vivono in zone già coperta dalla rete FTTCAB SLU Fastweb: ultimamente sono stati installati dei cabinet Fastweb nel comune capoluogo dove si trova la mia centrale, siccome io abito in un comune diverso rispetto al comune dove si trova la mia centrale,c'è speranza che Fastweb installi anche i cabinet nel mio Comune?
a meno di non essere interni a fastweb non si può sapere nulla dei loro piani. potrebbero coprire come anche no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!