Ciao a tutti,
qualche settimana fa avevo chiesto alcune info relative alla fibra di fastweb, ma solo ora riesco a trovare il tempo di effettuare il passaggio.
Premessa: provengo da Infostrada, Absolute ADSL con linea telefonica ovviamente. Vorrei sottoscrivere l'opzione Joy, con la sola linea dati. Passando davanti ad un punto Fastweb, ho chiesto al commesso se potevo effettuare la richiesta da loro ma, una volta saputo che avevo un numero di telefono con Infostrada, si è bloccato.
Dice che sono costretto a comunicare la disdetta a Infostrada con raccomandata AR, attendere poi una decina di giorni dalla ricezione della ricevuta di ritorno e soltanto dopo effettuare da loro la procedura di attivazione. Tutto questo sarebbe causato dal fatto che vorrei passare da una linea che prevede il telefono ad un'altra con la sola linea dati. Ha infine aggiunto che se effettuassi la richiesta online sul sito Fastweb mi troverei poi bloccato ad un certo punto.
Domanda: vi risulta plausibile questa spiegazione?
Infine un'ultima domanda: prima di passare al punto Fastweb, avevo provato ad effettuare la richiesta online, ero arrivato praticamente in fondo (dovevo solo cliccare il "conferma" definitivo) ma non mi aveva mai chiesto il codice migrazione del mio attuale operatore (per questo poi sono andato in un centro fisico). Dubbioso, ho dunque preferito fermarmi.
E' normale la cosa? In caso affermativo, come dovrei comunicare il codice migrazione a Fastweb? Gli altri operatori solitamente lo chiedono subito nel form da compilare preliminarmente...
Grazie sin d'ora, spero proprio di capirci qualcosa