UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ho guardato la mappa sul sito: dove abito io la copertura dovrebbe essere al 70-80%, ma è solo indicativa.

Anche da me, ma l'hanno posata senza attivarla da nessuna parte. Sono giunto alla conclusione che quella mappa riguardi i lavori in corso e non l'effettiva attivazione.

mi è arrivato sms da fastweb :
gentile cliente il numero assegnato da fastweb per effettuare chioamate da casa con il servizio Myvoicehome è 06XXXXXXX.
presumo quindi che mi abbiano attivato la linea... almeno per quanto riguarda la fonia.. ho rpovato a chiamre il numero è risponde fastweb dicendo che il il cliente non è disponibile..
facendo un controllo su avt fastweb con la nuova numerazione appare :

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

ho speranze di avere fibra..?

Ultima modifica:
mi è arrivato sms da fastweb :
gentile cliente il numero assegnato da fastweb per effettuare chioamate da casa con il servizio Myvoicehome è 06XXXXXXX.
presumo quindi che mi abbiano attivato la linea... almeno per quanto riguarda la fonia.. ho rpovato a chiamre il numero è risponde fastweb dicendo che il il cliente non è disponibile..
facendo un controllo su avt fastweb con la nuova numerazione appare :

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

ho speranze di avere fibra..?

Ma sicuramente prossimamente la rete verrà aggiornata. Bisogna solo aspettare.

Salve a tutti,

per la cronaca io abito a Torraccia ma la fibra nella mia via (Liebman) non c'è

ho fatto delle verifiche e mi è parso di capire che è stata passata solo sulla via principale, Via Donato Menichella...
mi pare che gli scavi siano stati fatti un anno fa circa, ma da allora tutto fermo... di questo passo fra 10 anni sarà cambiato ben poco... :cav:

Salve a tutti,

per la cronaca io abito a Torraccia ma la fibra nella mia via (Liebman) non c'è

ho fatto delle verifiche e mi è parso di capire che è stata passata solo sulla via principale, Via Donato Menichella...
mi pare che gli scavi siano stati fatti un anno fa circa, ma da allora tutto fermo... di questo passo fra 10 anni sarà cambiato ben poco... :cav:

E loro sul sito la danno per coperta, che farabutti

Ciao ragazzi, ho bisogno di un parere.

Voglio cambiare il mio gestore telefonico da Wind a Fastweb visto i suoi costi minori e l'effettivo vantaggio in velocità che mi darebbe questo servizio sulla carta.

Attualmente con Wind è già tanto se faccio 1MB in download con adsl, forse anche per via di un modem scrauso che ho dovuto comprare di mia tasca.

Usando il link AVT di Fastweb ottengo questi risultati.

fastweb_and.jpg

Da cosa sono coperto ?
Cosa mi possono garantire ?
Cosa dovrei aspettarmi ?
Come funziona l'allacciamento ?
Mi danno tutto loro (modem) ?
Viene un tecnico ?
Ed in caso di disdetta devo pagare una penale ?

Ho già chiamato per parlare con operatore e mi ricontatterà venerdì in caso fossi interessato.
Voi come avete fatto il contratto ? Via telefono o in sede con persone fisiche davanti, magari firmando fogli di carta ?

Grazie per i consigli :)

Sei coperto da FTTC fastweb quindi 20/10Mbit o nel caso tu voglia attivarla anche la 100/10Mbit.

Ciao ragazzi, ho bisogno di un parere.

Voglio cambiare il mio gestore telefonico da Wind a Fastweb visto i suoi costi minori e l'effettivo vantaggio in velocità che mi darebbe questo servizio sulla carta.

Attualmente con Wind è già tanto se faccio 1MB in download con adsl, forse anche per via di un modem scrauso che ho dovuto comprare di mia tasca.

Usando il link AVT di Fastweb ottengo questi risultati.

fastweb_and.jpg

Da cosa sono coperto ?
Cosa mi possono garantire ?
Cosa dovrei aspettarmi ?
Come funziona l'allacciamento ?
Mi danno tutto loro (modem) ?
Viene un tecnico ?
Ed in caso di disdetta devo pagare una penale ?

Ho già chiamato per parlare con operatore e mi ricontatterà venerdì in caso fossi interessato.
Voi come avete fatto il contratto ? Via telefono o in sede con persone fisiche davanti, magari firmando fogli di carta ?

Grazie per i consigli :)

Come scritto sopra, sei coperto dalla vdsl, quindi velocità (teoriche) da 20 a 100 Mbps in download e 10 Mbps in upload. Di garantito però non c'è nulla, o meglio dipende dalla portante che aggancerai, e che è impossibile determinare a priori, dato che dipende dalla tua distanza dal cabinet e dallo stato della linea fisica dal cabinet a casa tua. Per l'attivazione, dato che sei un nuovo cliente, ti viene spedito il modem a casa, non verrà nessun tecnico. Se disdici entro 14 giorni dall'attivazione, come per tutti gli acquisti a distanza, non paghi nulla, successivamente ed entro i due anni dall'attivazione, avrai dei costi di disdetta proporzionali al periodo promozionale sottoscritto, dopo i due anni invece c'è solo una quota fissa di disattivazione/migrazione ad altro operatore.

Ragazzi, c'è qualcuno di Moncalieri che abbia attivato SuperJet di Fastweb che mi può dire come si sta trovando e soprattutto come sta andando.
Perché il sito dice che Moncalieri è coperta dalla fibra ottica ma se guardo la mappa mi da copertura 0-30%.
Se devo fare sto passaggio voglio puntare ai 100Mbit/s[o fino a]. Se faccio: verifica disponibilità mi dice che sono raggiunto dalla rete fastweb[ma questo mi dice poco]...

Edit:
Cmq facendo l'ATV la 100M non me la da disponibile,
mi da disponibile invece la adsl ull 20Mbit top...

Ultima modifica:
Ragazzi, c'è qualcuno di Moncalieri che abbia attivato SuperJet di Fastweb che mi può dire come si sta trovando e soprattutto come sta andando.
Perché il sito dice che Moncalieri è coperta dalla fibra ottica ma se guardo la mappa mi da copertura 0-30%.
Se devo fare sto passaggio voglio puntare ai 100Mbit/s[o fino a]. Se faccio: verifica disponibilità mi dice che sono raggiunto dalla rete fastweb[ma questo mi dice poco]...

Edit:
Cmq facendo l'ATV la 100M non me la da disponibile,
mi da disponibile invece la adsl ull 20Mbit top...
scusa come si fa questo test per la percentuale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro