UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

Gippe

Nuovo Utente
39
3
CPU
Intel I5 2500k @ 4.4Ghz 1.29v
Scheda Madre
Asus P8Z68-V/GEN3
HDD
CORSAIR Force Series 3 SSD 60 GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
CORSAIR Vengeance LP - DDR3 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9
GPU
Asus ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5 @ 860MHz Core / 1100MHz Memory / 1720MHz Shader / 1.1v
Audio
Integrata
Monitor
Samsung LED 22'' S22A350 FullHD
PSU
Cooler Master Silent Pro M600
Case
Cooler Master HAF 622
OS
TUTTI
Qui nella mia zona nei pressi degli armadi Telecom a seguito dei lavori sono comparsi 2 tombini di cui uno di dimensioni normali che é sempre il piú vicino all'armadio TI ed uno di dimensioni doppie costituito da 2 coperchi che è sempre nei pressi di una scatoletta Enel (installata ex novo anche questa) dove si vede il cavo elettrico che si interra verso il tombino grande.
Da questo deduco che sia quello contenente il DSLAM.
Tra l'altro non sempre i 2 tombini sono vicini ma ho notato casi in cui sono da un lato della strada armadio TI + tombino piccolo e dall'altro lato tombino doppio + scatoletta Enel uniti da una traccia di scavo che attraversa tutta strada.

Metto un paio di foto



anche il cane ha fiutato l'ultra banda larga :D
 

Stangetsu

Utente Attivo
349
62
CPU
i5-5257U
Scheda Madre
Intel Broadwell-U PCH-LP
HDD
Apple SSD SM0256G
RAM
8192MB LPDDR3-1866MHZ
GPU
Intel Iris Graphics 6100
Monitor
benQ XL2411T
OS
macOS Sierra
quella non è molto affidabile, parlo per bari, mancano zone in cui so per certo arriva la fibra ottica, manca tutta la zona poggiofranco e carrassi,li arriva di sicuro

Ciao, scusa tu percaso sei coperto dalla FTTS sia di telecom che di fastweb? Te lo chiedo perché, fastweb nel mio quartiere ha posato la FTTS però sono rimaste le canaline che fuoriescono credo in attesa delle cabinet, mentre telecom sul sito afferma di aver coperto Bari con la sua fibra a 30 mega ma anch'essi non mi danno nessuna copertura. Nella tua zona com'è la situazione?
 

SoulE4ter

Nuovo Utente
61
3
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
Gigabyte 970A-D3
HDD
Segate 1tb, 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x4 gb 1866 mHz
GPU
ATI Sapphire HD 7870
PSU
Corsair CX750
OS
Windows 7
Ciao, scusa tu percaso sei coperto dalla FTTS sia di telecom che di fastweb? Te lo chiedo perché, fastweb nel mio quartiere ha posato la FTTS però sono rimaste le canaline che fuoriescono credo in attesa delle cabinet, mentre telecom sul sito afferma di aver coperto Bari con la sua fibra a 30 mega ma anch'essi non mi danno nessuna copertura. Nella tua zona com'è la situazione?

nella mia zona fastweb non arriva, sinceramente per telecom non mi sono interessato

di che zona sei tu?
 

Stangetsu

Utente Attivo
349
62
CPU
i5-5257U
Scheda Madre
Intel Broadwell-U PCH-LP
HDD
Apple SSD SM0256G
RAM
8192MB LPDDR3-1866MHZ
GPU
Intel Iris Graphics 6100
Monitor
benQ XL2411T
OS
macOS Sierra
nella mia zona fastweb non arriva, sinceramente per telecom non mi sono interessato

di che zona sei tu?

Io sono zona Libertà/Centro guarda è una bellezza vedere tutti i cantierini fastweb qui nel quartiere che hanno finito e chiuso tutto però mi piacerebbe saperne di più.... ad essere sincero sono abbastanza euforico per questa tecnologia e non vedo l'ora :)
 

loxlory

Nuovo Utente
140
10
CPU
i5 3570
Io sono in centro a Bologna...
Dalla mappa delle zone coperte dalla fibra, casa mia dista circa 150 metri...
Grrrr che rabbia!!! :cav: :cav:
E mi tocca tenermi teletù! :muro: :grrrr:

Speriamo si muovano a allargare le zone coperte...
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
.
 
Ultima modifica:

SoulE4ter

Nuovo Utente
61
3
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
Gigabyte 970A-D3
HDD
Segate 1tb, 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x4 gb 1866 mHz
GPU
ATI Sapphire HD 7870
PSU
Corsair CX750
OS
Windows 7
domanda su fastweb, il modem devono attaccarlo per forza alla linea centrale? io ho il pc in camera mia, mentre la presa centrale sarebbe praticamente all'ingresso, sul pce non ho montato la scheda wireless (per come sta ora, il pc sta a 5 cm dal modem, quindi non ne vedevo l'utitlita, anche prima cn l'iMac il wireless non lo usavo praticamente mai)
quindi per connettere il pc come faccio? non posso chiedere di metterlo in camera mia?
 

Stangetsu

Utente Attivo
349
62
CPU
i5-5257U
Scheda Madre
Intel Broadwell-U PCH-LP
HDD
Apple SSD SM0256G
RAM
8192MB LPDDR3-1866MHZ
GPU
Intel Iris Graphics 6100
Monitor
benQ XL2411T
OS
macOS Sierra
domanda su fastweb, il modem devono attaccarlo per forza alla linea centrale? io ho il pc in camera mia, mentre la presa centrale sarebbe praticamente all'ingresso, sul pce non ho montato la scheda wireless (per come sta ora, il pc sta a 5 cm dal modem, quindi non ne vedevo l'utitlita, anche prima cn l'iMac il wireless non lo usavo praticamente mai)
quindi per connettere il pc come faccio? non posso chiedere di metterlo in camera mia?

Basta usare dei powerline (ti allego un'immagine d'esempio) sono due fondamentalmente, funzionano così, uno lo colleghi alla presa di corrente vicino al modem e da questo esce un cavo ethernet che finisce appunto al modem, in camera tua colleghi l'altro alla presa di corrente da dove uscirà un altro cavo ethernet che finirà nella scheda di rete del tuo pc.
DSC_4514_610x407.JPG
 
  • Mi piace
Reazioni: SoulE4ter

SoulE4ter

Nuovo Utente
61
3
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
Gigabyte 970A-D3
HDD
Segate 1tb, 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x4 gb 1866 mHz
GPU
ATI Sapphire HD 7870
PSU
Corsair CX750
OS
Windows 7
Basta usare dei powerline (ti allego un'immagine d'esempio) sono due fondamentalmente, funzionano così, uno lo colleghi alla presa di corrente vicino al modem e da questo esce un cavo ethernet che finisce appunto al modem, in camera tua colleghi l'altro alla presa di corrente da dove uscirà un altro cavo ethernet che finirà nella scheda di rete del tuo pc.
Visualizza allegato 53588


ma è una cosa testata? perche la provai tempo fa all'ufficio di mia sorella, e sinceramente faceva abbastanza schifo, la rete saltava speso (solo ai pc collegati con questo metodo) e non andava velocissimo, perche la 220 faceva interferenza con il segnale internet
 

Stangetsu

Utente Attivo
349
62
CPU
i5-5257U
Scheda Madre
Intel Broadwell-U PCH-LP
HDD
Apple SSD SM0256G
RAM
8192MB LPDDR3-1866MHZ
GPU
Intel Iris Graphics 6100
Monitor
benQ XL2411T
OS
macOS Sierra
ma è una cosa testata? perche la provai tempo fa all'ufficio di mia sorella, e sinceramente faceva abbastanza schifo, la rete saltava speso (solo ai pc collegati con questo metodo) e non andava velocissimo, perche la 220 faceva interferenza con il segnale internet

Montati a casa della mia ragazza, e ha modem e pc su due piani differenti della casa, funzionano da dio da quasi un anno. Forse c'erano problemi all'impianto elettrico o erano scarsi i modelli in questione. Io le ho montato dei dlink tipo quello in foto nessun problema fin ora, e viaggia a 10 mega pieni (avendo una 10 mega direi che ci siamo).


Saluti.
 
  • Mi piace
Reazioni: SoulE4ter

SoulE4ter

Nuovo Utente
61
3
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
Gigabyte 970A-D3
HDD
Segate 1tb, 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x4 gb 1866 mHz
GPU
ATI Sapphire HD 7870
PSU
Corsair CX750
OS
Windows 7
Montati a casa della mia ragazza, e ha modem e pc su due piani differenti della casa, funzionano da dio da quasi un anno. Forse c'erano problemi all'impianto elettrico o erano scarsi i modelli in questione. Io le ho montato dei dlink tipo quello in foto nessun problema fin ora, e viaggia a 10 mega pieni (avendo una 10 mega direi che ci siamo).


Saluti.

ok, grazie per l'aiuto
 

Daddo92

Utente Attivo
1,425
158
CPU
AMD Ryzen 7 1700 @3.9Ghz 1.25vcore
Dissipatore
EKWB Custom GPU+CPU + 480mm
Scheda Madre
X370 Gaming Pro Carbon
HDD
2x SAMSUNG NVME 970 EVO 512GB + 4tb WD Red + 500gb Crucial SATA 3
RAM
Corsair Vengeance PRO 3600Mhz
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X @ +220/+500 Liquidata
Audio
Integrata Con Impianto Onkyo 7.2 4000watt Totali
Monitor
Samsung 27" Curved
PSU
Cooler Master M2 720W Modulare
Case
Corsair 270R
Net
FTTC 195/21MBit Tim, 24metri dall’armadio!
OS
Windows 10 PRO ORIGINALE
Io ho un negozio di computer a roma, e faccio siti internet molto spesso... Potete immaginare come caricare a volte anche siti piu grandi di 1 gb ti faccia diventare vecchio, non supero i 0,7mbit in up, il mio negozio è in un condomio di 55 appartamenti, con davanti, accanto a destra e accanto a sinistra altri condomini e negozi coperti dalla fibra 100 di fastweb, molti nostri clienti l'hanno attivata sotto nostro consiglio, quando siamo andati a montare i modem ecc a casa loro andava da paura... 1 gb caricato con ftp in 4 minuti -.- contro le 5 ore e passa del negozio... Ma sapete la cosa più fastidiosa? Il tombino di fastweb, è a 40cm dall'entrata del negozio e... Con tutto il circondario coperto... Il nostro condominio e i 3 negozi di cui uno il mio... NON LO EEEEEEÈ ma vi sembra giusto? Ho chiamato più volte fW per chiedere se si poteva fare qualcosa per agganciare la fibra, anche pagando per dei lavori su strada "40 cm di marciapiede -.-" ma niente... Cè un nostro affezzionato cliente che quando dobbiamo caricare file di grosse dimensioni su ftp ce li fa caricare dalla sua connessione... Vi rendete conto? -.-"

Quanto gli possono mai costare un catalyst e 40 cm di cemento? Avrebbero altri almeno 35 clienti assicurati... Sono proprio scemi scusate...
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Io ho un negozio di computer a roma, e faccio siti internet molto spesso... Potete immaginare come caricare a volte anche siti piu grandi di 1 gb ti faccia diventare vecchio, non supero i 0,7mbit in up, il mio negozio è in un condomio di 55 appartamenti, con davanti, accanto a destra e accanto a sinistra altri condomini e negozi coperti dalla fibra 100 di fastweb, molti nostri clienti l'hanno attivata sotto nostro consiglio, quando siamo andati a montare i modem ecc a casa loro andava da paura... 1 gb caricato con ftp in 4 minuti -.- contro le 5 ore e passa del negozio... Ma sapete la cosa più fastidiosa? Il tombino di fastweb, è a 40cm dall'entrata del negozio e... Con tutto il circondario coperto... Il nostro condominio e i 3 negozi di cui uno il mio... NON LO EEEEEEÈ ma vi sembra giusto? Ho chiamato più volte fW per chiedere se si poteva fare qualcosa per agganciare la fibra, anche pagando per dei lavori su strada "40 cm di marciapiede -.-" ma niente... Cè un nostro affezzionato cliente che quando dobbiamo caricare file di grosse dimensioni su ftp ce li fa caricare dalla sua connessione... Vi rendete conto? -.-"

Quanto gli possono mai costare un catalyst e 40 cm di cemento? Avrebbero altri almeno 35 clienti assicurati... Sono proprio scemi scusate...
Già, non è giusto.. Ma non è la prima volta che leggo questo fatto..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Daddo92

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
.
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!