UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quindi metterai la VDSL? da me i lavori non sono ancora iniziati, probabilmente la vedrò nel 2018 la 30/3!!! :nono: ma tanto me ne sarò già andato via di casa! :fumato:

No io la VDSL non ce lo disponibile anche se ci mettono poco a predisporla perché l armadio che copre la mia utenza è a 8 metri dalla centrale praticamente integrato nell cancellata percui a passare la fibra ci mettono un soffio ma mi sa che è il resto che ci deve essere dentro la centrale che manca

No io la VDSL non ce lo disponibile anche se ci mettono poco a predisporla perché l armadio che copre la mia utenza è a 8 metri dalla centrale praticamente integrato nell cancellata percui a passare la fibra ci mettono un soffio ma mi sa che è il resto che ci deve essere dentro la centrale che manca
ma abiti proprio a Verona dove stanno a fare i lavori???

ma abiti proprio a Verona dove stanno a fare i lavori???

Io abito in Provincia di Verona al confine con il Comune di Verona , diciamo che a 1km da me ci sono i moduli dslam sui quadri ma nel mio comune siamo in alto mare come del resto tutti i comuni di provincia dove ce solo Telecom

La situazione da me è così vicino all'armadio Telecom, che comunque comnta il modulo DSLAM sopra il tettuccio (Roma): https://imageshack.com/i/0uuiahj
Se faccio la verifica copertura GEA di Vodafone risulto coperto da FTTCab, e stessa cosa per Telecom. Fastweb si fa attendere, ma quei tubi blu lasciano sperare bene.

La situazione da me è così vicino all'armadio Telecom, che comunque comnta il modulo DSLAM sopra il tettuccio (Roma): https://imageshack.com/i/0uuiahj
Se faccio la verifica copertura GEA di Vodafone risulto coperto da FTTCab, e stessa cosa per Telecom. Fastweb si fa attendere, ma quei tubi blu lasciano sperare bene.

Se vuoi la FttCab di Telecom te la consiglio ma se intendi fare quella di Vodafone te la sconsiglio perché qualche utente l hanno provata ad attivare e ne sono rimasti veramente delusi ..

e parliamo di VDSL che non ha problemi di distanza!!! :nono:

No no per quello blackfede la VDSL risente molto di più della distanza che le normali linee ADSL per quello le montano nei armadi , per ridurre la distanza , hanno la peculiarità però che offrono velocità molto maggiori e possono essere installate e fornite su doppino messi veramente male

Se pensi solo il fatto che un ADSL2+ a 1,5km ti da benissimo una 20mega mentre una VDSL raramente oltre i 600 metri ti da i 100Mbps hai gia compreso

Ultima modifica da un moderatore:
No no per quello blackfede la VDSL risente molto di più della distanza che le normali linee ADSL per quello le montano nei armadi , per ridurre la distanza , hanno la peculiarità però che offrono velocità molto maggiori e possono essere installate e fornite su doppino messi veramente male

Se pensi solo il fatto che un ADSL2+ a 1,5km ti da benissimo una 20mega mentre una VDSL raramente oltre i 600 metri ti da i 100Mbps hai gia compreso

600m di rame però spero! .-.

secondo voi se hanno attivato la vdsl nel quartiere in parte al mio circa un mese fa, e un mese fa mi hanno mandato il loro tg-589 v3 ( so che nn l'ho scritto giusto), ho qualche possibilità che me l'attivino entro fine mese? ( sono stufo di avere 4 mega in down dato che so che posso agganciare 20 mega pieni con la vdsl avendo l'armadietto a meno di 100-150 metri da casa) xD ( sono di brescia)

secondo voi se hanno attivato la vdsl nel quartiere in parte al mio circa un mese fa, e un mese fa mi hanno mandato il loro tg-589 v3 ( so che nn l'ho scritto giusto), ho qualche possibilità che me l'attivino entro fine mese? ( sono stufo di avere 4 mega in down dato che so che posso agganciare 20 mega pieni con la vdsl avendo l'armadietto a meno di 100-150 metri da casa) xD ( sono di brescia)
dovrebbero attivartela fra... 5, 4, 3, 2.... :lol:

dovrebbero attivartela fra... 5, 4, 3, 2.... :lol:

Lol.. magari.. farei un post dedicato solo a quello.. e probabilmente sarei la persona piu felice al mondo xD Anzi, secondo te stando a 100 metri dal cabinet (se é quello perchè ora sono collegato ad uno a 500m di distanza e da quanto ho letto fastweb mette i cabinets lontani al max 250m da casa) se metto la 100 mega che è gratis per un anno, la aggancio quasi piena?

Ultima modifica:
Lol.. magari.. farei un post dedicato solo a quello.. e probabilmente sarei la persona piu felice al mondo xD Anzi, secondo te stando a 100 metri dal cabinet (se é quello perchè ora sono collegato ad uno a 500m di distanza e da quanto ho letto fastweb mette i cabinets lontani al max 250m da casa) se metto la 100 mega che è gratis per un anno, la aggancio quasi piena?
credo di si, ma penso tu sia collegato al cabinet vicino!

domanda riservata a chi ha già attivata la vdsl: più o meno quanti mesi sono passati dalla fine della posa dei cavi fino a quando vi hanno chiamato per farvi attivare il nuovo abbonamento? (da me hanno finito di posarla a giugno dell'anno scorso, quasi tutti i quartieri vicini al mio sono collegati e infatti se faccio il test con avr mi dice che c'è e con l'atro test mi dice sia adsl che fibra.. adirittura la via dietro di me è gia attiva e anche li i test lo confermano.. sono destinato ad aspettare ancora o me l'attiveranno fra poco?) (mi scuso se sto intasando questo post con tutte ste domande ma non vedo l'ora che me l'attivano e mi scuso anche con fede "blackfede" che mi ha già risposto in modo ironico ma comunque ha chiarito uno dei miei tanti dubbi.. non per fare il leccaculo ma penso sia uno dei più attivi un questa sezione del forum xD)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro