GUIDA La Cpu Spiegata Ad Un Nabbo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera ti scrivo qualche dritta, adesso devo litigare con il nuovo Sistema Embedded Linux che devo sviluppare entro fine anno. non mi carica il bootloader che ho scritto e mi girano un pò...

ottima guida complimenti e grazie, ho realizzato anche un circuito è un po' complicato ma alla fine è una tastiera con i numeri arriva fino a 4 ma il concetto è quello.Visualizza allegato 92336 ora scrive solo i numeri ma voglio anche imparare a sommarli.

- - - Updated - - -

e a cosa serve il buffer dato che non cambia il segnale? il not gate lo capisco ma il buffer non ne vedo l'utilità

Guida a dir poco eccellente, grazie mille =)

Non avrei potuto avvicinarmi a questo mondo in maniera più semplice =)

WOW mangi cpu a colazione????

comunque ottime informazioni .....
:bevuta: figurati che di come funzionava un processore non ne sapevo niente... TVBBB

tanti circuiti.webp
Ha senso? XD

Sarebbe questo tante volte circuito.webp

Ho fatto anche questo circuito semplice,ma credo ci sia poco da vedere xD
circuito semplice.webp

Ultima modifica:
ma quelli che hanno inventato queste cose, sono della nostra stessa razza??! Cioè noi facciamo fatica a capire come funziona un transistor un flip flop a livello elementare e loro ne mettono miliardi in pochi cm! Adesso sappiamo dove cercare gli ufo dai...

Vorrei fare una precisazione, nel confronto che hai fatto non è propriamente corretto dire livello logico alto c' è corrente/ livello logico basso non c' è corrente, ma bensì il passaggio dipende da una soglia di tensione ben precisa oltre la quale c' è il passaggio da uno stato all' altro.

Si potrebbe discutere sul fatto che con 1 c'è un pasaggio di corrente, mentre con 0 non c'è questo passaggio, ma ci sono molte cose NON precisamente corrette in questo Corso. Questo è un Corso per NaBBi, non per Tecnici o persone che fanno i fighi.

W i Nabbi! :D

Bellissima guida!
Semplice e lineare, se uno ci si mette d'impegno un un paio d'ore capisce molte cose sulle CPU.

E io finalmente ho capito perchè all'epoca del 486 non riuscivo ad installare autocad perchè mi usciva il messaggio del tipo:

"impossibile continuare l'installazione, manca il coprocessore matematico".

All'epoca i forum non erano per niente diffusi per cui lasciai perdere... ma ora ho capito... LOL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro