GUIDA La Cpu Spiegata Ad Un Nabbo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Reverser

Utente Attivo
333
251
Stasera ti scrivo qualche dritta, adesso devo litigare con il nuovo Sistema Embedded Linux che devo sviluppare entro fine anno. non mi carica il bootloader che ho scritto e mi girano un pò...
 

riki995

Nuovo Utente
40
0
CPU
intel i5 4670
Scheda Madre
gigabyte ga h87 hd3
HDD
ssd samsung 640 evo 120gb, cavier green 1tb
RAM
gskill ares 8gb(4gbx2)
GPU
gigabyte gtx 770
Case
corsair carbide 300r
OS
windows 8.1 64 bit
ottima guida complimenti e grazie, ho realizzato anche un circuito è un po' complicato ma alla fine è una tastiera con i numeri arriva fino a 4 ma il concetto è quello. Visualizza allegato 92336 ora scrive solo i numeri ma voglio anche imparare a sommarli.

- - - Updated - - -

e a cosa serve il buffer dato che non cambia il segnale? il not gate lo capisco ma il buffer non ne vedo l'utilità
 

andreadb98

Nuovo Utente
41
5
CPU
Intel I 5
Scheda Madre
asus
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
nvidia gt 210
Audio
sound max
Monitor
acer 23'
PSU
600 w
Case
da truzzo
OS
wnidows 7
WOW mangi cpu a colazione????

comunque ottime informazioni .....
:bevuta: figurati che di come funzionava un processore non ne sapevo niente... TVBBB
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
tanti circuiti.png
Ha senso? XD

Sarebbe questo tante volte circuito.png

Ho fatto anche questo circuito semplice,ma credo ci sia poco da vedere xD
circuito semplice.png
 
Ultima modifica:

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
ma quelli che hanno inventato queste cose, sono della nostra stessa razza??! Cioè noi facciamo fatica a capire come funziona un transistor un flip flop a livello elementare e loro ne mettono miliardi in pochi cm! Adesso sappiamo dove cercare gli ufo dai...
 

Reverser

Utente Attivo
333
251
Vorrei fare una precisazione, nel confronto che hai fatto non è propriamente corretto dire livello logico alto c' è corrente/ livello logico basso non c' è corrente, ma bensì il passaggio dipende da una soglia di tensione ben precisa oltre la quale c' è il passaggio da uno stato all' altro.


Si potrebbe discutere sul fatto che con 1 c'è un pasaggio di corrente, mentre con 0 non c'è questo passaggio, ma ci sono molte cose NON precisamente corrette in questo Corso. Questo è un Corso per NaBBi, non per Tecnici o persone che fanno i fighi.

W i Nabbi! :D
 

sircame

Utente Attivo
274
31
CPU
Intel Core i7-4790K
Dissipatore
Macho120
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H-BK
HDD
SSD EVO 250 + WD200 + WD320 + WD1000 + WDred2000 + NAS 4TB
RAM
16gb G.Skill DDR 1600
GPU
Inno3D GTX 1070 Ti 8GB iChill X4
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
DELL U2312HM + 22 Samsung
PSU
Seasonic M12II Bronze EVO 620W
Case
CM 690 III
Periferiche
APC BX800CI-GR - CM Storm Quick Fire Ultimate - CM Storm Recon - Saitek X52 Flight System - Driving Force GT - Empire PS2120D - Superlux HD662, 681EVO
OS
win10 pro 64
Bellissima guida!
Semplice e lineare, se uno ci si mette d'impegno un un paio d'ore capisce molte cose sulle CPU.

E io finalmente ho capito perchè all'epoca del 486 non riuscivo ad installare autocad perchè mi usciva il messaggio del tipo:

"impossibile continuare l'installazione, manca il coprocessore matematico".

All'epoca i forum non erano per niente diffusi per cui lasciai perdere... ma ora ho capito... LOL
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili