DOMANDA La CPU più potente in assoluto per una build mini pc

Pubblicità
faccio un paio di precisazioni
1 mobo ITX per threadripper non esistono
2 state consigliando un 3950x, con scheda madre ITX, in case micro ATX, con dissipazione AIO

nessuno ha ancora chiesto se ci lavora o è il solito utente che per università o hobby è convinto che prendendo la cpu più "potente" sul mercato, possa utilizzarla per più tempo rispetto ad un 3700x

Mr_Loco ha dichiarato al messaggio numero 7 i programmi da utilizzare. Poi ha chiesto stesso lui per il Threadripper. Comunque se la stava vedendo Crimescene quindi in realtà non mi sono intromesso per la build in se. Son cose che deve valutare l'OP, dovrebbe dare maggiore informazione...

@wasa1 che poi la problematica principale è trovarlo un case mini itx valido. Spesso ci sono case venduti come mini itx ma hanno comunque delle dimensioni non troppo pratiche quindi stai attento a ciò che compri, nel senso di misure.
Comunque io mi accodo a @crimescene e @Avets build micro atx o atx e stai super tranquillo anche per le temperature.
Esattamente, case mini itx con dimensioni davvero mini e ben fatti, non se ne trovano in italia (io li ho "sempre" cercati e ho sempre finito per autocostruirmeli). E allora tanto vale andare sul micro atx.

Avrei bisogno di sapere quale è la CPU più potente installabile in una build pc mini, in termini di core e frequenze. Se aveste degli esempi sarebbe perfetto!
Grazie
Prima devi quantificare le misure(litraggio) ci sono mini itx da 30l e da 5L
Il limite maggiore é sulla cpu e relativo dissipatore.
Poi dipende dallo stile e da quanto deve essere grande l'aio.

Segnalo che può essere una buona opzione per una build compatta acquistare una scheda secondo il recente standard mini DTX come questa:
Visto che come dimensioni sta tra la mini ITX e la micro ATX con ottimizzazione secondo specifiche AMD e chipset X570 oltre che alimentazione con VRM da 4 fasi 2x TDA21472, ognuno dei quali è in grado di gestire 70 ampere quindi ben in grado di gestire un X3950 senza problemi.

Segnalo che può essere una buona opzione per una build compatta acquistare una scheda secondo il recente standard mini DTX come questa:
Visto che come dimensioni sta tra la mini ITX e la micro ATX con ottimizzazione secondo specifiche AMD e chipset X570 oltre che alimentazione con VRM da 4 fasi 2x TDA21472, ognuno dei quali è in grado di gestire 70 ampere quindi ben in grado di gestire un X3950 senza problemi.

praticamente quella che ho segnalato sopra :asd:

Pubblicità
Pubblicità