l' unico pc che non legge gli hs esterni!

Ilyich

Utente Attivo
1,021
146
Audio
(in elaborazione)
allora è molto probabile che sia un problema di alimentazione...secondo il mio punto di vista almeno...hai già provato con uno di quei cavi USB che si sdoppiano? in modo tale da prelevare la potenza da due porte e alleggerire il carico
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
se l'hd fa rumorini tipo bippettini quasi inudibili e la conferma che il problema e l'alimentazione tramite porte usb...
 
A

alex32dj

Ospite
potrebbe essere una soluzione quella del cavetto usb sdoppiato ;) anche se mi sembra strano...mobo di appena 1 anno fa con socket am3 e alimentatore con appena 1 mese di vita....ma comunque proverò! grazie :D

@valerius14
non sò cosa sia la spallina usb xDD

comunque attaccando l' hd e mettendoci sopra l' orecchio non sento nessun beep ( a meno che siano così inudibili che il rumore delle ventole del pc li coprano :O)
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
e per vedere visto che sui connettori sulla mobo non va...

domanda stupida che secondo me e un'altra opzione...
come e formattato il disco? ntfs?
sul pc che non lo rileva che sistema operativo hai?
sugli altri pc che lo rilevano che sistema operativo c'e ?
 
A

alex32dj

Ospite
e per vedere visto che sui connettori sulla mobo non va...

domanda stupida che secondo me e un'altra opzione...
come e formattato il disco? ntfs?
sul pc che non lo rileva che sistema operativo hai?
sugli altri pc che lo rilevano che sistema operativo c'e ?
il disco è in nfts,

il pc fisso che non lo rileva ha su windows 7 ultimate x64

il mio portatile che lo vede ha su windows 7 ultimate x64 (stesso dvd di installazione del fisso tra l' altro)

il portatile di mia sorella che lo vede windows 7 ultimate x32

e il nettop, che anche lui lo rileva perfettamente ha su seven starter
 

few218

Utente Attivo
170
5
CPU
amd phenom II x6 1100t + Antec KÜHLER H₂O 920
Scheda Madre
msi 890FXA-gd70
HDD
1500tb
RAM
corsair dominator gt 2000mhz 2x4gb cl9
GPU
msi 680 lightning
Monitor
samsung xl2370
PSU
corsair ax850
Case
corsair 600t white edition
OS
windows 7 64 bit
da qnt giga è il disco esterno??sia il tuo ke quello di tua sorella..nn vorrei ke avendo troppa capacità (troppi giga di spazio) la mobo nn lo legge via usb xke nn riesce ad entrarci..succedeva cn i lettori dvd di un annetto fà,quelli cn la porta usb,ma la mia è solo 1 ipotesi..
 
A

alex32dj

Ospite
da qnt giga è il disco esterno??sia il tuo ke quello di tua sorella..nn vorrei ke avendo troppa capacità (troppi giga di spazio) la mobo nn lo legge via usb xke nn riesce ad entrarci..succedeva cn i lettori dvd di un annetto fà,quelli cn la porta usb,ma la mia è solo 1 ipotesi..
sono dischi dal peso medio\leggero...250gb e 320....niente che secondo me una mobo così recente non debba supportare :S

è un inferno!
 

few218

Utente Attivo
170
5
CPU
amd phenom II x6 1100t + Antec KÜHLER H₂O 920
Scheda Madre
msi 890FXA-gd70
HDD
1500tb
RAM
corsair dominator gt 2000mhz 2x4gb cl9
GPU
msi 680 lightning
Monitor
samsung xl2370
PSU
corsair ax850
Case
corsair 600t white edition
OS
windows 7 64 bit
io su quei lettori ho provato il mio 250 gb esterno e nn lo leggeva..xo in effetti è strano ke la mobo nn li legge
 
A

alex32dj

Ospite
io su quei lettori ho provato il mio 250 gb esterno e nn lo leggeva..xo in effetti è strano ke la mobo nn li legge
quali lettori? comunque il mio vecchio pc li vedeva ! poi da quando ho fatto l' upgrade (cambiando mobo, processore, ram e windows7) addio...
al 99% il problema è della mobo... cheppalleeeeeeeeeeeee
 

few218

Utente Attivo
170
5
CPU
amd phenom II x6 1100t + Antec KÜHLER H₂O 920
Scheda Madre
msi 890FXA-gd70
HDD
1500tb
RAM
corsair dominator gt 2000mhz 2x4gb cl9
GPU
msi 680 lightning
Monitor
samsung xl2370
PSU
corsair ax850
Case
corsair 600t white edition
OS
windows 7 64 bit
dei lettori dvd/dvx
 
A

alex32dj

Ospite
son disperato ç___ç tra l' altro ho urgente necessità di un hd esterno! ma finchè non riesco a risolvere sto problema devo continuare a rimandare l' acquisto ....
 

G91pan

Nuovo Utente
3
0
Salve, Alex e salve a tutti.
Purtroppo io e te condividiamo lo stesso dramma: ho un hd da 2.5" che funziona: sul mio vecchio asus, sul mio netbook acer (anche quando va a batteria), sul pc hp dell'ufficio, sul portatile asus di mia moglie, che ha una decina d'anni (anche quando va a batteria) e sul pc nuovo nuovo di mio figlio ma NON sul mio asrock "ereditato" da mio figlio. Funziona solo se (e se lo decide lui) avvii il pc col disco connesso usando il cavetto doppio usb. Se lo connetto a pc avviato devo aspettare fino a tre/cinque minuti prima di udire il BIP del so che mi avvisa della periferica connessa, e poi funziona, ma spesso si disconnette quando gli gira. A me fa sempre un ticchettio di testine, fino a che non decide di avviarsi, nel qual caso lo sento distintamente "prendere i giri". Mettiti l'anima in pace e prova a collegarlo ed aspettare, a me funziona solo così. Ma non solo lui, bada bene, tutti gli hd autoalimentati...
 
A

alex32dj

Ospite
Salve, Alex e salve a tutti.
Purtroppo io e te condividiamo lo stesso dramma: ho un hd da 2.5" che funziona: sul mio vecchio asus, sul mio netbook acer (anche quando va a batteria), sul pc hp dell'ufficio, sul portatile asus di mia moglie, che ha una decina d'anni (anche quando va a batteria) e sul pc nuovo nuovo di mio figlio ma NON sul mio asrock "ereditato" da mio figlio. Funziona solo se (e se lo decide lui) avvii il pc col disco connesso usando il cavetto doppio usb. Se lo connetto a pc avviato devo aspettare fino a tre/cinque minuti prima di udire il BIP del so che mi avvisa della periferica connessa, e poi funziona, ma spesso si disconnette quando gli gira. A me fa sempre un ticchettio di testine, fino a che non decide di avviarsi, nel qual caso lo sento distintamente "prendere i giri". Mettiti l'anima in pace e prova a collegarlo ed aspettare, a me funziona solo così. Ma non solo lui, bada bene, tutti gli hd autoalimentati...
oddio che sia un bug delle asrock ??? dovrò procurarmi anch' io un usb doppio e armarmi di molta pazienza ç____ç

grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!