l' unico pc che non legge gli hs esterni!

• Autore discussione Autore discussione alex32dj
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ah ok... allora concordo con gli altri, dai una controllata al manuale della scheda madre... ma prima verifica che su altre porte non lo rileva

niente da fare, non lo rileva nemmeno sulle usb della mobo....non viene nemmeno la finestra in basso a destra che il sistema ha rilevato che ho connesso qualcosa....zero di zero...

Questo problema è un paradosso.... ed è un paradosso che non si risolva....

Provato ad attaccarlo da solo! senza altre usb collegate?

Che mobo hai? Se ci dai marca e modello della mobo ti possiamo far vedere dove cercare!

prova a cambiare cavo usb..nn vorrei ke fosse danneggiato..o prova il cavo ke alla fine ha 2 porte usb (anke se so ke nn serve visto ke è già alimentato dalla presa a muro)

allora 2 prove potresti fare:
1) vedere se da bio la funzione Legacy e tutte le parti che si occupano di usb sono attive,
2)devi provare con una nuova installazione di windows.(se hai un hdd giusto per fare una prova definitiva che non sia il software.)

non credo che sia un problema di alimentazione e cose del genere, secondo me è solo software.

installa su un altro disco e poi attacca il disco esterno ;)

allora 2 prove potresti fare:
1) vedere se da bio la funzione Legacy e tutte le parti che si occupano di usb sono attive,
2)devi provare con una nuova installazione di windows.(se hai un hdd giusto per fare una prova definitiva che non sia il software.)

non credo che sia un problema di alimentazione e cose del genere, secondo me è solo software.

installa su un altro disco e poi attacca il disco esterno ;)

RISPONDO A TUTTI QUI

ho già formattato tipo 3 volte ma mai niente (sto hard disk esterno ce l' ho tipo da 3 anni e mi è sempre toccato usarlo internamente via sata, a parte col portatile che riuscivo a usarlo in usb)

come mobo ho una ASROCK M3A780GXH/128M

ASRock > Products > M3A780GXH/128M

Grazie a tutti quelli che si stanno scervellano per cercare di aiutarmi, apprezzo davvero :D speriamo di venirne a capo!

aspetta hai detto che questo HD con un altro pc viene letto tramite USB?
certo! difatti il problema è che solo il mio non lo legge! ho 2 portatili e un nettop che lo vedono perfettamente...ma col mio fisso non c' è verso

comunque nè l' hd di mia sorella nè il mio vengono visti dal fisso tramite usb!

adesso finisco di installare il sp1 per windows7 e vedo dal bios se c' è qualcosa di disattivato come mi hanno suggerito poco fa :)

niente, dal bios nella sezione usb è tutto abilitato...

può centrare qualcosa la sezione ACPI ?

non sò davvero + dove girarmi ormai...

ma scusami altre periferiche ti funzionano?
perchè se altre periferiche sulle stesse porte ti funzionano può essere un problema di alimentazione, è autoalimentato o ha un adattatore esterno? non ricordo se l'avevi già detto...
perchè a quanto pare se non legge solo gli HD esterni ma tutte le altre periferiche c'è da abilitare qualcosa o da risolbere qualche incompatibilità :sisi:

che giallo signori XD

hai una spallina usb? sei la tieni agganciala alla mobo a pc spento e collegaci l'hd sopra cosi vediamo se sono le porte della mobo o altro...
che a sto punto direi oltre l'alimentazione delle porte usb il box un po pezz8

maaaa mica l'hd quando lo colleghi fa rumori tipo bippettini quasi inudibili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro