l' HDMI o il DVI, il mio monitor lg, il mio pc: la convivenza impossibile!

torreani

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 CPU 6600 @ 2.40GHz
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
208.4 GB
RAM
4.5 GB
GPU
AMD Radeon HD 6450
Audio
AMD High Definition Audio Device?
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
500 watt
Case
L'aspetto è quello che conta...ma anche no XD
OS
windows 7
L'altro giorno ho comprato un bel cavo hdmi, spinto da mio figlio, poiché mi ha convinto a migliorare la mia qualità grafica, dopotutto ho comprato una scheda video ATI hd 6450 e ha una porta HDMI e DVI, sarebbe stato un peccato non sfruttare il full HD sul mio monitor LG Flatron M227WD con ben 2 porte HDMI, una DVI e FULL HD!
Appena ho collegato il cavo dal monitor tv al pc arriva la brutta notizia, accendo il pc e il monitor...nessun segnale...
riprovo
nulla...
provo sul pc di mio figlio, che è una bomba modestamente e ha una scheda video GTS 450 dell'invidia e un cpu Phenom II X6 e monitor flatron m2550D, e funziona benissimo, in modo egregio, ma sul mio pc no..,
Il cavo funziona, quindi mio figlio mi ha ricordato che, se usa il DVI, la qualità sarebbe tata la stessa e per di più avrei potuto staccare il cavo che porta l'audio dal pc al monitor, dato che il DVI avrebbe fatto ciò.
Ho preso, quindi, un cavo DVI, l'ho collegato ma ecco la doccia fredda...
... neanche questo andava...come messaggio non mi diceva nessun segnale, ma bensì mi andava in standy by cose se il pc fosse spento, nonostante avessi acceso sia una che l'altro...
Ora, che cosa devo fare? Il monitor di mio filgio, non ha il dvi, quindi non posso sapere se il cavo non va o meno...
Comunque non mi riesco a capire perché il cavo non vada, chissà quale potrebbe essere il problema... il pc o il monitor?
Questa è la domanda che vi pongo a voi
Voglio provare il brivido dell'HD, di vedere i film che ogni mese mi danno in allegato con win magazine non dalla tv in cucina, HD ready o dal portatile, ma dal mio pc, ma non ci riesco e mi devo accontentare dell VGA.
Per favore :help:
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
La vga non ti preclude la risoluzione 1920x1080, se riesci a settarla usando la vga, e se questa non è un cavo vecchio, rovinato, dovresti vedere in full hd abbastanza bene.
Chiaramente fai bene a voler provare una porta digitale come hdmi. È evidente che il cavo non è il problema, dovresti capire se il problema è il monitor o la scheda video.
Prima di tutto vedi nel pannello di controllo della scheda video, magari le uscite hdmi o dvi sono (stranamente) disabilitate.
Prova il monitor, col nuovo cavetto, sul pc di tuo figlio , per vedere se cambia qualcosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: torreani

torreani

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 CPU 6600 @ 2.40GHz
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
208.4 GB
RAM
4.5 GB
GPU
AMD Radeon HD 6450
Audio
AMD High Definition Audio Device?
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
500 watt
Case
L'aspetto è quello che conta...ma anche no XD
OS
windows 7
Prova il monitor, col nuovo cavetto, sul pc di tuo figlio , per vedere se cambia qualcosa.
Grazie mille per il suggerimento, ho provato e ho scoperto che il monitor non va...ora dovre provare a fare la prova inversa, la prova provata, quella di vedere se il monitor di mio figlio va sul mio pc con l'hdmi.
P.s. la grafica con la hdmi è molto meglio che con la "vecchia VGA/rgb"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili