UFFICIALE L.a. Noire

thespoon

Utente Attivo
16
0
CPU
2x Intel(R) Core(TM)2 Cpu 6600 @ 2,40Ghz
Scheda Madre
Asus P5w DH Deluxe
HDD
4x300gb Maxtor10, 2raid0
RAM
Dimm DDR400 V-Data/Spectek - 4x1024 MB
GPU
Sapphire Radeon x1900xt 256mb
Audio
M-audio Delta1010 con Sintomplificatore Sony STR-DE695+ 6.1Polka Audio CS series
Monitor
Lg Flatron F900B 19"
PSU
600watt Noiseless
OS
Windows Xp, Vista e Linux Kubuntu 7,10
Ragazzi,
qualcuno ha un salvataggio da inviarmi dopo la missione 15 NARCOTICI - La trappola (quindi a partire dalla 16)?
Ho l'impressione che si sia corrotta la partita. Sono bloccato e non riesco ad andare avanti.
Grazie.


Samuel9307, proviamo ad aiutarci a vicenda. Ti ho inviato in PM la mia mail, tu inviami la tua. Potremmo scambiarci i savegame e vedere cosa succede!
 
Ultima modifica:

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
sto provando il gioco, ed oltre le prime cattive impressioni sul gameplay, non riesco a sbloccare gli fps.. che rimengono fissi a 30..

qualcuno sa risolvere?
 

ciclope

Utente Attivo
115
9
CPU
Intel Core i5-2500
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Samsung SpinPoint F3 250GB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance 8GB
GPU
Asus EAH6850 DC
Monitor
ASUS vw193d
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Cooler Master Elite 430 Gaming
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
l'ultima patch dovrebbe aumentarli e rendere il gioco compatibile alle dx11
 

mikiwind

Utente Attivo
336
10
CPU
AMD 5700x
Dissipatore
Corsair Cappelix h100i liquido
Scheda Madre
Asus B550-F gaming
HDD
Crucial P3 plus nvme 1tb, Kingston nvme 2 tb
RAM
16 GB (2x8GB) Corsair 3600 mhz
GPU
Nvidia 3060ti
Monitor
Asus VS248H
PSU
Nzxt 750w
Case
Corsair 220T
OS
Windows 11 Pro
Ciao, sapete dirmi dove si trovano i file di salvataggio del gioco e se c'è un opzione benchmark per verificare i fps? in caso quanti fps devo avere? che ne pensate della mia configurazione hardware per questo gioco?
 

qwerty17

Utente Attivo
886
99
CPU
Intel Core i5-3550 3.3 Ghz Ivy Bridge
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE Socket 1155
HDD
Seagate Barracuda Sata 1 Tb 7200 rpm
RAM
2x4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Cooler Master GX Lite 600 W
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 - Ubuntu
Spero che qualcuno mi sappia aiutare...ho installato oggi il gioco sul pc(naturalmente originale con i 2 cd/dvd) e tutto va bene fino a quando finisco l'installazione e clicco su "avvia gioco"....praticamente il gioco non parte(non accade nulla, neanche una schermata), però dal task manager il processo risulta avviato, infatti se clicco su "avvia gioco" più volte il pc mi si rallenta perchè mi si aprono svariati processi di L.A. Noire...
Ho provato anche a disinstallare e rimuovere gli spazi dalle directories, ma niente...
Qualcuno mi può aiutare? :help:

EDIT: Sembra incredibile ma riesco a risolvere i problemi sempre dopo aver chiesto sul forum...
Praticamente era un problema di Comodo Firewall: mi è bastato andare su Defense+, Impostazioni Defense+, cliccare sulla seconda scheda e poi sul bottone "esclusioni", da lì bisogna aggiungere i file "lanoire.exe" e "yapatcher" che si trovano nella cartella del gioco, usando il comando "Sfoglia"...
Et-voilà che ha funzionato :)
 
Ultima modifica:

itreboiz

Bannato a Vita
1,551
157
CPU
i7 3770k@4.6
Scheda Madre
Asus V Gene
HDD
Samsung 256Gb
RAM
2*4Gb TridentX 2400
GPU
GTX 690
Monitor
LG IPS235P
PSU
Corsair HX750
Case
Zalmann Z11 Aventador
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
L.A Noire complete edition contiene tutti i DLC del DLC Bundle o solo alcuni?
 

invito9558

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti ,
ho un problema con L.A. Noire ( versione originale per pc ),
ultimamente avevo voglia di provare per la prima volta il gioco L.A. Noire , quindi l'ho installato e subito dopo l'ho avviato. Il gioco sembra partire ma arriva al punto in cui compare la scritta : "sincronizzazione in corso" e non va piu' avanti o.O. Ho cercato di risolvere il problema girando sul web ma non ho trovato risposta alcuna quindi mi rivolgo a voi ,
sapete darmi qualche indicazione su come risolvere questo problema?
Ringrazio tutti in anticipo =)
 

spigolon97

Utente Attivo
1,118
114
CPU
intel core i5 10600kf
Dissipatore
custom loop con rad 360mm
Scheda Madre
ASRock z490 steel legend
HDD
Nvme sabrent
RAM
2x8gb Corsair 3600mhz
GPU
Rx 6900 XT con waterblock ek
Monitor
Lg 27" qhd 180hz
PSU
cooler master g750m
Case
anidees ai crystal rgb
Periferiche
Mouse m502 tastiera Corsair k95
OS
windows 11 pro 64
devi installare il socialclub e registrarti ed accedere , cosi parte il gioco , io pero ho un problema fastidioso , nel gioco.... stuttering... a palate , sembra di giocare con un pc con 1gb di ram :muro: ma perche ? la mia config. che ho sulle specifiche del sistema supera i requisiti consigliati .. se volete faccio uno screenshot di msi afterburner dove mostra il timing dei framerate... un disastro...
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Seppur abbia qualche anno sulle spalle ci ho messo le mani soltanto adesso. Che dire, potrei considerarlo un cugino di secondo grado di Gta e nello stesso tempo anche una sorta di altra faccia della medaglia. E non cito Gta soltanto per l'appartenenza a Rockstar Games, quanto per la moltitudine di similitudine che lo rendono per molti fattori accostabile alla lontana al colosso della casa produttrice, dalla tipologia dei dialoghi, frizzanti e adulti, ai commenti del partner alla guida, alla tipologia di quest'ultima.
L'aspetto grafico ha ormai gli acciacchi del tempo, nonostante tutti i parametri maxati risulta datato per non dire obsoleto, con texture di bassa qualità, ombre non sempre brillanti ed effetti generali "d'altra epoca", tanto per rimanere in tema. Certo però è che per un gioco come L.A Noire l'aspetto grafico passa decisamente in secondo piano in quanto si tratta di un gioco assolutamente brillante e direi unico nel suo genere, a tal punto che forse potrebbe sembrare noioso agli amanti dell'azione pura o a chi crede di mettere le mani ad un titolo "alla GTA".
Le animazioni, al contrario, sono eccezionali, l'espressività di tutti i personaggi è semplicemente da oscar e non esagero nel sostenere che è tra le migliori animazioni facciali che abbia mai visto in un videogioco, anche di ultimissima generazione. Specifico meglio questa mia ultima affermazione facendo notare che, seppur in altri giochi ci sia maggiore dettaglio poligonale dei modelli dei personaggi, spesso le animazioni del volto e delle espressioni sono lievemente rallentate, lasciando una sensazione di irrealismo. In L.A Noire questo non accade, difatti i particolari del volto cambiano in maniera del tutto realistica e in certi momenti ci si rimane esterrefatti.
La trama, per quanto si basi su molti clichè del cinema poliziesco, finisce immancabilmente per immedesimare il giocatore, permettendogli di familiarizzare con i personaggi ad esso più vicini ed a sua volta apprezzarli. La già citata espressività da oscar, la forte caratterizzazione dei personaggi, anche quelli in secondo piano ed il più che ottimo doppiaggio in inglese (ed in questo caso è meglio così, le solite voci dei doppiatori italiani avrebbero soltanto rovinato le cose) danno vita ad una trama immedesimativa, suggestiva e divertente.
Non mancano però i lati negativi, su tutti il corpo molto ridotto dei sottotitoli e la brevissima durata di questi ultimi, a tempo con il tipico americano veloce, che costringe a concentrarsi per leggere velocemente i dialoghi e finendo per trovarsi a non riuscire a guardare le belle animazioni, per non parlare della non sempre possibilità di riuscire a leggere a tempo tutti i dialoghi/indizi.
Il gioco di per se è a metà strada tra Sherlock Holmes e Gta, di cui del primo prende la più che ottima investigazione ma anche la lentezza tipica dell'avventura grafica old school e del secondo l'aspetto legato alla guida, ai dialoghi adulti dall'ironia a tratti cinica e perversa, e alle scene d'azione.
In sintesi non è un gioco per le masse, nè per gli amanti dell'azione pura in quanto per il suo stesso essere richiede una particolare attenzione alla trama a volte complessa.
Uno dei giochi più belli a cui ho giocato negli ultimi anni.

Ps, con la mia configurazione hardware, in HD, non ho riscontrato alcuno shuttering, il gioco è costantemente fluido nonostante i parametri maxati dal primo all'ultimo.
 
Ultima modifica:

tiefschwarz

Nuovo Utente
37
1
CPU
i3 3220
Scheda Madre
Z77 e-itx
HDD
2x160gb Caviar se16
RAM
2x4GB 1600mhz Corsair Vengeance
GPU
HD 6950 1GB
Monitor
LG 23" IPS Led
PSU
XFX 550W pro core
Case
Sugo SG08
OS
W7
Per me è stato un gioco fatto bene per carità ma maledettamente ripetitivo, non sono riuscito a finirlo tutto tanto lo stress. E' una cosa molto strana in quanto sono un gamer appassionato e il tema del gioco è fighissimo ma onestamente potevano variare di più il gameplay, non dico farlo action e snaturarlo ma almeno variare di più le modalità di investigazione!
 

XanderStrangeday

Utente Attivo
232
40
CPU
Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Performance
HDD
Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB
GPU
Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core
PSU
Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze
Case
Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
OS
Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1
Seppur abbia qualche anno sulle spalle ci ho messo le mani soltanto adesso. Che dire, potrei considerarlo un cugino di secondo grado di Gta e nello stesso tempo anche una sorta di altra faccia della medaglia. E non cito Gta soltanto per l'appartenenza a Rockstar Games, quanto per la moltitudine di similitudine che lo rendono per molti fattori accostabile alla lontana al colosso della casa produttrice, dalla tipologia dei dialoghi, frizzanti e adulti, ai commenti del partner alla guida, alla tipologia di quest'ultima.
L'aspetto grafico ha ormai gli acciacchi del tempo, nonostante tutti i parametri maxati risulta datato per non dire obsoleto, con texture di bassa qualità, ombre non sempre brillanti ed effetti generali "d'altra epoca", tanto per rimanere in tema. Certo però è che per un gioco come L.A Noire l'aspetto grafico passa decisamente in secondo piano in quanto si tratta di un gioco assolutamente brillante e direi unico nel suo genere, a tal punto che forse potrebbe sembrare noioso agli amanti dell'azione pura o a chi crede di mettere le mani ad un titolo "alla GTA".
Le animazioni, al contrario, sono eccezionali, l'espressività di tutti i personaggi è semplicemente da oscar e non esagero nel sostenere che è tra le migliori animazioni facciali che abbia mai visto in un videogioco, anche di ultimissima generazione. Specifico meglio questa mia ultima affermazione facendo notare che, seppur in altri giochi ci sia maggiore dettaglio poligonale dei modelli dei personaggi, spesso le animazioni del volto e delle espressioni sono lievemente rallentate, lasciando una sensazione di irrealismo. In L.A Noire questo non accade, difatti i particolari del volto cambiano in maniera del tutto realistica e in certi momenti ci si rimane esterrefatti.
La trama, per quanto si basi su molti clichè del cinema poliziesco, finisce immancabilmente per immedesimare il giocatore, permettendogli di familiarizzare con i personaggi ad esso più vicini ed a sua volta apprezzarli. La già citata espressività da oscar, la forte caratterizzazione dei personaggi, anche quelli in secondo piano ed il più che ottimo doppiaggio in inglese (ed in questo caso è meglio così, le solite voci dei doppiatori italiani avrebbero soltanto rovinato le cose) danno vita ad una trama immedesimativa, suggestiva e divertente.
Non mancano però i lati negativi, su tutti il corpo molto ridotto dei sottotitoli e la brevissima durata di questi ultimi, a tempo con il tipico americano veloce, che costringe a concentrarsi per leggere velocemente i dialoghi e finendo per trovarsi a non riuscire a guardare le belle animazioni, per non parlare della non sempre possibilità di riuscire a leggere a tempo tutti i dialoghi/indizi.
Il gioco di per se è a metà strada tra Sherlock Holmes e Gta, di cui del primo prende la più che ottima investigazione ma anche la lentezza tipica dell'avventura grafica old school e del secondo l'aspetto legato alla guida, ai dialoghi adulti dall'ironia a tratti cinica e perversa, e alle scene d'azione.
In sintesi non è un gioco per le masse, nè per gli amanti dell'azione pura in quanto per il suo stesso essere richiede una particolare attenzione alla trama a volte complessa.
Uno dei giochi più belli a cui ho giocato negli ultimi anni.

Ps, con la mia configurazione hardware, in HD, non ho riscontrato alcuno shuttering, il gioco è costantemente fluido nonostante i parametri maxati dal primo all'ultimo.

Per le espressioni avevano usato una nuova tecnologia (che purtroppo non è più stata seriamente ripresa) registrando e riproducendo i visi di attori in carne ed ossa (LA Noire - Tech Trailer - YouTube)
Da appassionato del genere Hard Boiled ho apprezzato davvero tanto questo gioco, ma purtroppo devo concordare nel dire che dopo le missioni della Omicidi e parte delle missioni della Narcotici inizia a diventare ripetitivo e solo gli interrogatori continuano ad essere veramente interessanti. Poi forse sono io ma ho trovato maledettamente frustranti i pedinamenti: lunghi, con checkpoint molto distanti tra di loro e con il pedinato che si girava senza apparente ragione ogni dieci passi...
 
Ultima modifica:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti ragazzi.
Lo so che sono passati degli anni ma io non ci ho mai giocato.
L'altro giorno ho preso la complete edition scontata su steam a 9 euro.
Funziona tutto, parte tutto, anche piacevolmente quick, ma gli fps sono bloccati a 30.
Ho letto una guida su steam e dice di usare un file su widescreenfixer.org.
Ma davvero non esiste una command line o qualcosa per non dover usare programmi esterni per portare gli fps a 60??
 

spigolon97

Utente Attivo
1,118
114
CPU
intel core i5 10600kf
Dissipatore
custom loop con rad 360mm
Scheda Madre
ASRock z490 steel legend
HDD
Nvme sabrent
RAM
2x8gb Corsair 3600mhz
GPU
Rx 6900 XT con waterblock ek
Monitor
Lg 27" qhd 180hz
PSU
cooler master g750m
Case
anidees ai crystal rgb
Periferiche
Mouse m502 tastiera Corsair k95
OS
windows 11 pro 64
Ciao a tutti ragazzi.
Lo so che sono passati degli anni ma io non ci ho mai giocato.
L'altro giorno ho preso la complete edition scontata su steam a 9 euro.
Funziona tutto, parte tutto, anche piacevolmente quick, ma gli fps sono bloccati a 30.
Ho letto una guida su steam e dice di usare un file su widescreenfixer.org.
Ma davvero non esiste una command line o qualcosa per non dover usare programmi esterni per portare gli fps a 60??
Non credo, ho fatto come da guida anche io ( il problema era che é stato fatto per console e mal ottimizzato immagino)

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Non credo, ho fatto come da guida anche io ( il problema era che é stato fatto per console e mal ottimizzato immagino)

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Dopo varie prove e peripezie, confermo quanto affermi. Ho installato widescreen fixer, programma mai sentito fino a ieri, e devo dire che è di un'utilità assoluta per giochi con fps bloccati a 30. Lo consiglio a tutti quando ci sono di questi problemi. Basta premere un tasto mentre si gioca e gli fps si sbloccano magicamente. Fluidità assoluta poi. Niente bug. Davvero bravi
 

spigolon97

Utente Attivo
1,118
114
CPU
intel core i5 10600kf
Dissipatore
custom loop con rad 360mm
Scheda Madre
ASRock z490 steel legend
HDD
Nvme sabrent
RAM
2x8gb Corsair 3600mhz
GPU
Rx 6900 XT con waterblock ek
Monitor
Lg 27" qhd 180hz
PSU
cooler master g750m
Case
anidees ai crystal rgb
Periferiche
Mouse m502 tastiera Corsair k95
OS
windows 11 pro 64
Dopo varie prove e peripezie, confermo quanto affermi. Ho installato widescreen fixer, programma mai sentito fino a ieri, e devo dire che è di un'utilità assoluta per giochi con fps bloccati a 30. Lo consiglio a tutti quando ci sono di questi problemi. Basta premere un tasto mentre si gioca e gli fps si sbloccano magicamente. Fluidità assoluta poi. Niente bug. Davvero bravi
Si confermo inoltre é davvero un gioco molto bello , goditelo !

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!