PROBLEMA Kraken x62

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michele_91

Utente Attivo
Messaggi
94
Reazioni
1
Salve ragazzi,

Ho appena assemblato un nuovo pc. Quando accendo il pc sento la pompa del kraken che fa un strano rumore con l’acqua come se facesse bolle d’aria. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema??
Ho caricato anche un video per farvi sentire

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
Ciao!

Probabilmente il circuito, radiatore in primis, non è stato ben spurgato ed è rimasta aria nel circuito.

Puoi smontare il wb semplicemente?
 
un minimo di rumore ci sarà sempre, andandogli vicinissimo...

occhio che questo rantolo, di solito, è causato da un controllo malevolo della tensione via mobo alla pompa.
Come l'hai collegata alla mobo?

Deve essere su CPU_FAN, poi nel BIOS cerca se hai un controllo delle ventole, questo rumore capita quando la mobo fornisce 5/7V in virtù dei 12V che gli servono (e per questo rantola).
Giusto per capire: quanti giri massimi fa la pompa se la imposti al 100% in CAM? Deve farne 2800 circa (range +/-300rpm). Se la mobo fornisce meno tensione non arriverà mai a questi giri
 
Entra nel BIOS e setta le impostazioni dell'header della pompa su FULL ON o comunque al massimo possibile.
Questo è un problema di tutti i dissipatori AIO nel senso che se metti la pompa su un header impostato su automatico o altro fa questo rumore. Io ho un Kraken X61 e mi faceva la stessa cosa; settata la pompa su FULL ON il problema si è risolto :ok:
 
Ok ho risolto il problema spingendo al massimo la pompa e adesso il rumore non si sente più. Non so a cosa era dovuto il problema, lo terrò controllato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Ciao, guarda monto anche io il kraken x62, appena montato mi faceva la stessa cosa, dopo sparisce da sola. adesso non capisco nemmeno se funziona da quanto è silenziosa , anche al max non fa rumore .... magari è rotta e non lo saprò mai :hihi:
 
Se hai un link passa perché ho cercato e non l’ho trovato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top