Korg Toneworks AX3G (Multieffetto chitarra)

Pubblicità
:asd: Io non ne prenderei mai una, perchè credo non siano ne carne ne pesce, o forse semplicemente perchè preferisco il suono di una bobina singola, l'idea più fattibile è la mia passione, a tratti anche poco obbiettiva (?), per le Fender Stratocaster.

Quoto, anche se sono gusti soggettivi.

Per questo spesso tendo a scartare quasi tutte le alternative, però non mi dispiacerebbe una Paul Red Smith (ti sto odiando recentemente :sisi:), o una bella Gretsch. Le Ibanez non mi dispiacciono, nel senso che ci sono svariati modelli che come qualità non sono male, la serie JS ad esempio. ;)

:sisi:

48-4062.jpg

:D:D:D:D:D

Ok... una Fender non farebbe male a nessuno no?
Mi sa che domani mi verrà un'infarto a vedere quanta roba c'è la :sisi:...
Quali sono i brand che fanno delle buone chitarre?
Io sono uno che fa molto uso del tremolo (Lo usavo tantissimo dal mio maestro), le chitarre particolari sono ben accette :D

Aspetta, devo ancora decidere quale comprare, senno domani mi compro una ciofeca :look: :asd:

Come già detto, la marca non è la scelta determinante (meglio provare e/o sentire la chitarra nelle proprie mani); comunque i brand più blasonati sono i "soliti" Gibson, Fender, Yamaha, Music Man, Paul Reed Smith, ESP, Ibanez. :)

Ok... una Fender non farebbe male a nessuno no?

A me no di certo, poi de gustibus insomma. :lol:
Tornando seri, penso che le aziende da prendere in considerazione siano molte, ma io mi limito a poche: Fender (Stratocaster/Telecaster), Gibson, Paul Red Smith (PRS), Gretsch, Music Man, questo per quanto riguarda le chitarre elettriche, non prenderei marchi al di fuori di questi, a patto di non avere miliardi a disposizione. Su l'uso del tremolo, mi stupisco che il tuo maestro non ti abbia preso a mazzate (:)), ti serve una chitarra con un ponte Floyd Rose, se non vuoi avere una disaccordatura ogni cinque minuti. Ti parlo di un ipotetico uso estensivo della leva tremolo.

A me no di certo, poi de gustibus insomma. :lol:
Tornando seri, penso che le aziende da prendere in considerazione siano molte, ma io mi limito a poche: Fender (Stratocaster/Telecaster), Gibson, Paul Red Smith (PRS), Gretsch, Music Man, questo per quanto riguarda le chitarre elettriche, non prenderei marchi al di fuori di questi, a patto di non avere miliardi a disposizione. Su l'uso del tremolo, mi stupisco che il tuo maestro non ti abbia preso a mazzate (:)), ti serve una chitarra con un ponte Floyd Rose, se non vuoi avere una disaccordatura ogni cinque minuti. Ti parlo di un ipotetico uso estensivo della leva tremolo.
Sul ponte Floyd Rose lo sapevo...
Dai vedrò domani (Non spenderò una cifra esagerata che devo rinnovarmi il PC :sisi:)

ti serve una chitarra con un ponte Floyd Rose, se non vuoi avere una disaccordatura ogni cinque minuti. Ti parlo di un ipotetico uso estensivo della leva tremolo.

Il floyd serviva (forse) 30 anni fa, oggi (come ieri) con delle buone meccaniche si può usare liberamente la leva del tremolo (anche in modo estensivo). :)

Il floyd serviva (forse) 30 anni fa, oggi (come ieri) con delle buone meccaniche si può usare liberamente la leva del tremolo (anche in modo estensivo). :)
Sto andando in confusione :cav:
Se costa troppo una chitarra con il Floyd Rose posso comunque buttarmi su chitarre più economiche?
Non parlo di chitarre come quelle della Chicco ma con un rapporto prezzo/suono :sisi:

Se costa troppo una chitarra con il Floyd Rose posso comunque buttarmi su chitarre più economiche?
Non parlo di chitarre come quelle della Chicco ma con un rapporto prezzo/suono :sisi:

Sull' utilità del floyd, ti assicuro che oggi non è più utile come un tempo, sono molto più gli svantaggi che i vantaggi.

Con un budget a disposizione, molto meglio dirigersi su uno strumento senza floyd rose (che da solo dovrebbe costare 300 €, se originale), con il semplice ponte tremolo (non-floyd). ;)

@ Smith: e le Pacifica neck-thru-body dei primi anni 90? :D

Sull' utilità del floyd, ti assicuro che oggi non è più utile come un tempo, sono molto più gli svantaggi che i vantaggi.

Con un budget a disposizione, molto meglio dirigersi su uno strumento senza floyd rose (che da solo dovrebbe costare 300 €, se originale), con il semplice ponte tremolo (non-floyd). ;)

@ Smith: e le Pacifica neck-thru-body dei primi anni 90? :D
Ok vedo domani :sisi:
Dopo vi posto le foto, spero di trovare il multi-effetto (che era quello che mi interessava di più)
Grazie mille a tutti per i consigli :ok:

Si è verissimo, sopratutto le Stratocaster Standard di adesso, reggono tranquillamente per quanto ho potuto constatare, grazie alle nuove sellette. Ovviamente io non uso la leva del tremolo in quel modo, ma ricordo la Stratocaster Vintage che usavo, si scordava molto facilmente, e montava delle meccaniche di vecchio tipo. Non lo so, alla fine se non vuole optare per il marchio Fender, tanto vale andare a prendere qualcosa con un Floyd Rose.

Ho citato il Floyd Rose ma non è che sia fondamentale (è sicuramente consigliato ma c'è tempo), certo, dovrai probabilmente darti una regolata, poi non so come la usi la leva del tremolo. Vai in negozio e prova qualcosa, evita di chiedere troppi consigli ai negozianti però. ;)

Si è verissimo, sopratutto le Stratocaster Standard di adesso, reggono tranquillamente per quanto ho potuto constatare, grazie alle nuove sellette. Ovviamente io non uso la leva del tremolo in quel modo, ma ricordo la Stratocaster Vintage che usavo, si scordava molto facilmente, e montava delle meccaniche di vecchio tipo. Non lo so, alla fine se non vuole optare per il marchio Fender, tanto vale andare a prendere qualcosa con un Floyd Rose.

Ho citato il Floyd Rose ma non è che sia fondamentale (è sicuramente consigliato ma c'è tempo), certo, dovrai probabilmente darti una regolata, poi non so come la usi la leva del tremolo. Vai in negozio e prova qualcosa, evita di chiedere troppi consigli ai negozianti però. ;)
:ok:
Vi faccio sapere domani!

Mamma mia che foto di pessima qualità, provvedi a farne di nuove al più presto. :asd:
Allora Marco, dacci qualche informazione dai, anzi tutto che modello di Ibanez è ? Quanto hai pagato il tutto, se hai provato la chitarra direttamente in negozio, ed eventualmente su quale strumentazione/amplificazione hai effettuato il test, ammesso che te l'abbiamo fatto fare. Attendiamo interessati il seguito di questa discussione. Ciao! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro