Korg Toneworks AX3G (Multieffetto chitarra)

Pubblicità
quelle di adesso non sono minimamente paragonabili alle bc rich del passato, sia a livello sonoro sia a livello di materiali sia a livello di costruzione e finiture.
Dai un occhio anche alle ESP/LTD che alcune chitarre nn sono da buttare
cmq se ti interessa farte heavy metal io prenderei allegramente un mel mt03 della boss :D

quelle di adesso non sono minimamente paragonabili alle bc rich del passato, sia a livello sonoro sia a livello di materiali sia a livello di costruzione e finiture.
Dai un occhio anche alle ESP/LTD che alcune chitarre nn sono da buttare
cmq se ti interessa farte heavy metal io prenderei allegramente un mel mt03 della boss :D
Io faccio thrash, ma anche altri generi (mi piace tutta la vera musica :D) direi che le ESP/LTD sembrano buone... Comunque vado a dare un'occhiata Sabato :sisi:

Sconsiglio le varie Dean, Jackson, BC Rich, perchè alla fine non ci sono motivazioni valide per comprarle, cioè di preferirle ad altre chitarre come: Fender, Gibson, Ibanez, sono buone, hanno un estetica particolare, ma niente di speciale. E' buona cosa andare direttamente in negozio e provare qualcosa in base al proprio budget, prima della marca e delle caratteristiche, devi sentire se ti piace prendendola in mano. Per quanto riguarda il Multi-Effetto hai deciso ? :)

Se lo trovo in negozio il Digitech RP50
Sconsiglio le varie Dean, Jackson, BC Rich, perchè alla fine non ci sono motivazioni valide per comprarle, cioè di preferirle ad altre chitarre come: Fender, Gibson, Ibanez, sono buone, hanno un estetica particolare, ma niente di speciale. E' buona cosa andare direttamente in negozio e provare qualcosa in base al proprio budget, prima della marca e delle caratteristiche, devi sentire se ti piace prendendola in mano. Per quanto riguarda il Multi-Effetto hai deciso ? :)
Ok... A me le Dean piacciono molto come estetica, ma fa niente, vedrò domani (Alle 9 partenza :D)

mi sento di quotare parte del messaggio poichè dean, jackson e bc rich fanno pagare solo il marchio e la "forma" della chitarra (tutto ineccepibile eh però nn vale la spesa)
però il discorso vale anche x fender e gibson :D
cmq mica tanto le ibanez sn senza "personalità"!!! dillo alla mia vbt700 :asd:
un'ultima cosa, non farti imbambolare dal venditore che ti starà ad elencare tutti i materiali e tutte le cazzatubbole di una chitarra, quello che conta è il bilanciamento una volta che la hai in mano/a tracolla e il manico. tutto il resto è superfluo o cambiabile :D

Peccato che, tra una sbronza e l' altra, mi sono perso questa discussione. :asd:

Ma andiamo con ordine. :sisi:

Che ne dite del multieffetto in questione??
Pensavo di fare questa spesuccia, avrei bisgono di un multieffetto buono, ma senza spendere una cifra troppo esagerata...
Questo è abbastanza economico... Vorrei sapere se è ok, Grazie

Come hai detto, è (ultra) economico, è nella fascia in cui ci sono nmila prodotti tutti uguali ed è difficile sceglierne uno.

Ma ecco quello che si può considerare un buon suggerimento:

Io penso anzi tutto il marchio, le caratteristiche sono queste.

• 11 Amp Models
  • 20 Studio Quality Effects, up to 8 at once
  • Built-in drum machne with 30 patterns
  • 40 user, 40 Factory Presets
  • Expression pedal input for Whammy, Wah and Volume
  • 24-Bit analog digital converters
  • Easy-to-read LED Display
  • Chromatic Tuner
  • Stereo Output doubles as headphone jack

Praticamente, ci sono 11 modelli di Amplificazione, 20 effetti di ottima qualità, tra l'altro configurabili oltre ad avere la possibilità di crearne a piacere e salvarli. C'è un display LED abbastanza buono, sufficiente quanto meno a leggere i vari numeretti, non manca l'accordatore, dei patterns per la batteria, cioè puoi mettere una base, configurabile sia a livello di tempo che come tipo di batteria. Offre anche l'opportunità di cambiare il tipo di emulazione dei Pick-Up, esempio Single Coil o Humbucker. E' molto compatto, lo usavo io qualche mese fa. Volendo ci si può collegare un pedale d'espressione per controllare il Wha-Wha, ovviamente puoi abbinarci un pedale di volume. ;)

;)

Ok perchè sabato devo andare a fare shopping :asd: ero indeciso sul multi-effetto, se non trovo una Diavoletto o una Stratocaster mi sa che mi butto sull'Ibanez, che ne dici??

Da quanto tempo suoni? Essere indecisi tra una strato, una SG e una ibanez "suona" un po' strano, si tratta di tre strumenti molto lontani e diversi... :boh:

Mi servirebbe una chtarra con buone prestazioni, il ponte non fisso, nemmeno il tune-o-matic o lo strings trough body...

Ibidem come sopra, da dove provengono queste esigenze?
Hai provato e preso confodenza con le soluzioni da te scartate o è solo una questione di "estetica"? [per le "prestazioni" rivolgersi al chitarrista :asd:]

Ricorda che, come diceva anche il buon Smith, la prima cosa da considerare in una chitarra non è la marca, ma come suona e come ti suona. ;)

lol 1

cmq mica tanto le ibanez sn senza "personalità"!!! dillo alla mia vbt700 :asd:

lol 2

un'ultima cosa, non farti imbambolare dal venditore che ti starà ad elencare tutti i materiali e tutte le cazzatubbole di una chitarra, quello che conta è il bilanciamento una volta che la hai in mano/a tracolla e il manico. tutto il resto è superfluo o cambiabile :D

Certo i materiali e le "cazzatubbole" non contano niente. :rolleyes:

Chi ha detto che le Ibanez sono senza personalità ?

Io :D ma lo ridico, anche. :asd:
Ottime però per gli iniziati al metallo e gli uber-noobz. :sisi:

;)

Peccato che, tra una sbronza e l' altra, mi sono perso questa discussione. :asd:

Ma andiamo con ordine. :sisi:

Come hai detto, è (ultra) economico, è nella fascia in cui ci sono nmila prodotti tutti uguali ed è difficile sceglierne uno.

Ma ecco quello che si può considerare un buon suggerimento:

;)

Da quanto tempo suoni? Essere indecisi tra una strato, una SG e una ibanez "suona" un po' strano, si tratta di tre strumenti molto lontani e diversi... :boh:

Ibidem come sopra, da dove provengono queste esigenze?
Hai provato e preso confodenza con le soluzioni da te scartate o è solo una questione di "estetica"? [per le "prestazioni" rivolgersi al chitarrista :asd:]

Ricorda che, come diceva anche il buon Smith, la prima cosa da considerare in una chitarra non è la marca, ma come suona e come ti suona. ;)

lol 1

lol 2

Certo i materiali e le "cazzatubbole" non contano niente. :rolleyes:

;)
1) Il multi-effetto l'ho scelto di già :sisi:
2) Chitarra andrò a vedere domani mattino :D (Lo so lo so, paragonare una Stratocaster e una Diavoletto ad un Ibanez è un po' una cosa da matti... Ovviamente le prime due costano un bordello... Se ne trovo una delle due usate sono già mie...)
3) Suono da circa 3-4 mesi... Ho già imparato un po' di canzoni (tutte verso il Rock-Metal) e sto cercando di imparare Eruption :asd:
OT: Il post più lungo che io abbia mai visto :asd:

1) Il multi-effetto l'ho scelto di già :sisi:
2) Chitarra andrò a vedere domani mattino :D (Lo so lo so, paragonare una Stratocaster e una Diavoletto ad un Ibanez è un po' una cosa da matti... Ovviamente le prime due costano un bordello... Se ne trovo una delle due usate sono già mie...)
3) Suono da circa 3-4 mesi... Ho già imparato un po' di canzoni (tutte verso il Rock-Metal) e sto cercando di imparare Eruption :asd:
OT: Il post più lungo che io abbia mai visto :asd:

1. È quello consigliato da Smith? :D
2. Tieni d' occhio (considerando quanto detto sul trovare la chitarra che "calzi a pennello" piuttosto che guardare il marchio) le Fender Stratocaster messicane.
3. Lo strumento attuale qual è? COme sei giunto alle conclusioni sulle scelte tecniche (bridge/pick-upz)?

OT2: non hai visto i miei multi-quote di tempo fa :asd:

:D

1. È quello consigliato da Smith? :D
2. Tieni d' occhio (considerando quanto detto sul trovare la chitarra che "calzi a pennello" piuttosto che guardare il marchio) le Fender Stratocaster messicane.
3. Lo strumento attuale qual è? COme sei giunto alle conclusioni sulle scelte tecniche (bridge/pick-upz)?

OT2: non hai visto i miei multi-quote di tempo fa :asd:

:D
1: Si
2: Sempre se la trovo usata
3: Chitarra classica EKO (nel quale ho sperimentato tutte le tecniche possibili immaginabili)

OT3: :skept::shock:

:asd: Io non ne prenderei mai una, perchè credo non siano ne carne ne pesce, o forse semplicemente perchè preferisco il suono di una bobina singola, l'idea più fattibile è la mia passione, a tratti anche poco obbiettiva (?), per le Fender Stratocaster. Per questo spesso tendo a scartare quasi tutte le alternative, però non mi dispiacerebbe una Paul Red Smith (ti sto odiando recentemente :sisi:), o una bella Gretsch. Le Ibanez non mi dispiacciono, nel senso che ci sono svariati modelli che come qualità non sono male, la serie JS ad esempio, è una Signature di Joe Satriani e suona davvero bene, vorrei vedere. Altre serie interessanti andando a intuito secondo me: AR e AJ. ;)

:asd: Io non ne prenderei mai una, perchè credo non siano ne carne ne pesce, o forse semplicemente perchè preferisco il suono di una bobina singola, l'idea più fattibile è la mia passione, a tratti anche poco obbiettiva (?), per le Fender Stratocaster. Per questo spesso tendo a scartare quasi tutte le alternative, però non mi dispiacerebbe una Paul Red Smith (ti sto odiando recentemente :sisi:), o una bella Gretsch. Le Ibanez non mi dispiacciono, nel senso che ci sono svariati modelli che come qualità non sono male, la serie JS ad esempio. ;)
Ok... una Fender non farebbe male a nessuno no?
Mi sa che domani mi verrà un'infarto a vedere quanta roba c'è la :sisi:...
Quali sono i brand che fanno delle buone chitarre?
Io sono uno che fa molto uso del tremolo (Lo usavo tantissimo dal mio maestro), le chitarre particolari sono ben accette :D
Ottimo Marcus (mio omonimo :asd:), compra bene e facci qualche foto con la guitar in the sky! :D
Aspetta, devo ancora decidere quale comprare, senno domani mi compro una ciofeca :look: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro