PROBLEMA KIT POWERLINE TENDA AV1000 MODELLO PH10 SI DISCONNETTE

Gaetano73

Nuovo Utente
6
0
Salve alla community,
ho da poco acquistato un kit powerline Tenda AV1000 modello PH10 composto da un P3=adattatore LAN e un PA7=extender WI-FI.
Il P3 è connesso tramite cavo di rete originale al modem/router Vodafone station revolution ed è anche in corrente alla rete elettrica.
L'extender PA7, in altra stanza, riceve il segnale internet dal P3 tramite rete elettrica (stessa rete elettrica) a cui è collegata e diffonde il wi-fi ad altri dispositivi.
Dopo circa 30' si verifica la disconnessione del P3 dal router. Di seguito trovate l'immagine dello schema di disconnessione che lo stesso powerline mostra.
Di conseguenza anche l'extender PA7 si disconnette non inviando più il segnale wi-fi e quindi anche i dispositivi connessi in wi-fi al PA7 si disconnettono dalla rete internet.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

SCHEMA DISCONNESSIONE.jpg
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Salve alla community,
ho da poco acquistato un kit powerline Tenda AV1000 modello PH10 composto da un P3=adattatore LAN e un PA7=extender WI-FI.
Il P3 è connesso tramite cavo di rete originale al modem/router Vodafone station revolution ed è anche in corrente alla rete elettrica.
L'extender PA7, in altra stanza, riceve il segnale internet dal P3 tramite rete elettrica (stessa rete elettrica) a cui è collegata e diffonde il wi-fi ad altri dispositivi.
Dopo circa 30' si verifica la disconnessione del P3 dal router. Di seguito trovate l'immagine dello schema di disconnessione che lo stesso powerline mostra.
Di conseguenza anche l'extender PA7 si disconnette non inviando più il segnale wi-fi e quindi anche i dispositivi connessi in wi-fi al PA7 si disconnettono dalla rete internet.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Visualizza allegato 426483
Se si disconnette dal router, che credo sia collegato col cavo ethernet, la causa va ricercata nel roter (guardando i settaggi) o nel cavo. Ti dico una cosa pero' : tempo fa, ogni volta che si avviava la ventola di aspirazione di una cappa, il mio router si resettava.
 

Gaetano73

Nuovo Utente
6
0
Grazie per la risposta.
Ho provato anche con un altro cavo di rete ma stesso risultato.
Ho provato il kit powerline in altre abitazioni di 3 miei amici e accade sempre la stessa cosa, anzi ad uno di loro si disconnette dopo circa 4 ore.
L'unico a cui non si è disconnesso è nel negozio dove l'ho comprato. Forse perchè ha una connessione veloce?
Io ho una 100mega (68mega in download) come la vedi? Potrebbe essere questo il problema?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Grazie per la risposta.
Ho provato anche con un altro cavo di rete ma stesso risultato.
Ho provato il kit powerline in altre abitazioni di 3 miei amici e accade sempre la stessa cosa, anzi ad uno di loro si disconnette dopo circa 4 ore.
L'unico a cui non si è disconnesso è nel negozio dove l'ho comprato. Forse perchè ha una connessione veloce?
Io ho una 100mega (68mega in download) come la vedi? Potrebbe essere questo il problema?
Il P3 e' connesso ad una presa direttamente nel muro? o ha una ciabatta?
 

Gaetano73

Nuovo Utente
6
0
Direttamente al muro.
Nelle istruzioni addirittura c'è scritto che deve essere posizionato in verticale, poichè le nostre prese a muro sono già verticali facendo trovare il P3 in posizione orizzontale, ho smontato le prese a muro, mettendole in modo che il P3 potesse trovarsi in verticale, ma niente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili