- Reazioni
- 8,579
- Punteggio
- 112
Anche se parte della tua domanda riguarda il modello di SSD oggetto della discussione, quando passano più di 6 mesi sarebbe molto più opportuno lasciare la discussione dov'è e aprirne una nuova.salve a tutti, riapro questa discussione xD
Anche io volevo comprare l'ssd Kingston 120GB hyperx 3k (prezzo 109 eurozzi),
volevo premettere che ho come scheda madre una P5Q3 deluxe quindi sata II,
ora cercando sempre sul sito dove di solito compro, ho pescato la Samsung 840 ma a mio dispiacere è sata III :(,
quindi sareste così gentili a consigliarmi un ssd sata II restando sempre sui 110 euro ??? premetto che su questa ssd andrò ad installare un sistema operativo MAC, o Windows.. in base a come mi dice il cervello xD,
quindi sarà un ssd dedicata ad un sistema operativo :),
vi ringrazio anticipatamente
Il Kingston in questione è sata III, come l'840, e ti conviene senz'altro acquistare un modello con questa interfaccia. L'interfaccia sata III è perfettamente retro-compatibile con il sata II, nessun problema, e inoltre i modelli sata II ormai sono di 2-3 generazioni fa, inutile spendere soldi in dispositivi vecchi. Considera anche che in caso tu decida di aggiornare la configurazione del pc, ti ritroverai sicuramente con porte sata III, potendo così sfruttare al 100% il disco SSD.
Ti consiglio quindi un Crucial M4, oppure il Samsung 840.