KINGMAX.. la cambio?

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Volevo 2*1gb a 800mhz di corsair.. ma mi hanno messo in preventibo delle KIGMAX.. dicendomi che però mi vorrebbe dare delle "buffalo" se si scrive cosi.. le conoscete? come sono?

(non conosco timing e latenzea..)
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Se tu vuoi una cosa non possono dartene un'altra....
al massimo ti possono consigliare un altro prodotto!
Cmq non le conosco, ma ti dirò se eri orientato su corsair valuta bene prima di accettrare...

(ammetto però che sono un po' di parte perche con i prodotti corsair non ho mai avuto problemi sui vari pc in cui le ho installate, e non fare caso alla firma che mi è rimasto solo quello per il momento, anche se oggi mi arriva un dell nuovo e dò un aggiornata al muletto intanto che tiro un po' di soldini per uno da gaming....) :rolleyes:
 

matrics80

Utente Attivo
592
3
CPU
Intel E6400@3200
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
2 x 36 Gb Raid0 - Lacie 160 Gb USB - Seagate 250 Gb
RAM
2 x 1 Gb Kingmax PC6400
GPU
XFX 8800GT
Audio
Sound Blaster Audigy 2
Monitor
Fujitsu Siemens ScaleoView 22"
PSU
Tagan TG580-U15 580w
Case
Thermaltake Armor Nero
OS
Windows XP
Ciao gio_gio,

prova a sentire noel82, lui le monta e tiene il suo e6400 a 3.3ghz...anche io le monto,però no ho ancora overclokkato niente...

comincerò appena ho un po di tempo...

cmq mi hanno detto che non sono male quando le ho prese...vedremo...:rolleyes:

ciao :)
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
matrics80 ha detto:
Ciao gio_gio,

prova a sentire noel82, lui le monta e tiene il suo e6400 a 3.3ghz...anche io le monto,però no ho ancora overclokkato niente...

comincerò appena ho un po di tempo...

cmq mi hanno detto che non sono male quando le ho prese...vedremo...:rolleyes:

ciao :)

a ok.. spero leggerà questo thread..
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
molto meglio le Buffalo in quanto le 6400 montano quasi tutte chip micron.Lascia perdere le kingmax :sisi: che modello sono le buffalo che dovresti prendere?
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
crash80 ha detto:
molto meglio le Buffalo in quanto le 6400 montano quasi tutte chip micron.Lascia perdere le kingmax :sisi: che modello sono le buffalo che dovresti prendere?

Non lo so.. mi ha detto solo il nome.. quale modello consiglieresti?
Puoi dirmi di più a riguardo? cos'è sto chip micron?

Grazie!:ok:
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
sono i chip usati per le ram,i micron sono i migliori.le kingmax non montano chip micron,mentre le buffalo si:sisi: tranne un modello che monta elpida.Per questo dicevo se ti fai dire la sigla.
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
crash80 ha detto:
sono i chip usati per le ram,i micron sono i migliori.le kingmax non montano chip micron,mentre le buffalo si:sisi: tranne un modello che monta elpida.Per questo dicevo se ti fai dire la sigla.

dimmi qual'è il modello che monta elpida...
quindi bisogna vedere che chip montano le ram..
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
ecco come vedi il 3° modello prevede anche chip elpida

 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
certo le corsair sono ottime,ma non tutte hanno chip micron...anzi ora ne usa diversi.ma alla fine dipende se vuoi fare o meno overclock.
 

noel82

Utente Èlite
1,927
0
ciao raga!

allora le kingmax NON hanno chip D9, quindi rispetto ad altri marchi hanno overclock più limitato (e anche un costo inferiore) :sisi:

se può essere utile, io con le mie sono a 1:1 a 415 timings 4-4-4-12 con 2.2v; come oc sono arrivato stabile a 490 mhz con timings 5-5-5-15, sempre con 2.2v, di più non vanno neanche aumentando timings e voltaggi...tra le due "scelte" mi conviene la prima, visto che con la ds4 non c'è una gestione di divisori molto ampia :D

sulle mie ho applicato dei dissipatori e una ventola nei paraggi, e non ho alcun problema ;)
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
noel82 ha detto:
ciao raga!

allora le kingmax NON hanno chip D9, quindi rispetto ad altri marchi hanno overclock più limitato (e anche un costo inferiore) :sisi:

se può essere utile, io con le mie sono a 1:1 a 415 timings 4-4-4-12 con 2.2v; come oc sono arrivato stabile a 490 mhz con timings 5-5-5-15, sempre con 2.2v, di più non vanno neanche aumentando timings e voltaggi...tra le due "scelte" mi conviene la prima, visto che con la ds4 non c'è una gestione di divisori molto ampia :D

sulle mie ho applicato dei dissipatori e una ventola nei paraggi, e non ho alcun problema ;)

meglio le buffalo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili