Ki è + confuso: io o il tecnico???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
Ragazzi AMDiani, toglietemi qlk dubbio riguardo il procio 3500+...
Il tecnico ke sta assemblando il mio "nuovo" pc, dopo avergli mostrato il preventivo, (vedi firma :D ), mi spara ke il 3500+ non è mai entrato in commercio, e nn entrerà mai...il 3800+ è in commercio....
Non solo: mi ha detto anke ke la mobo(vedi firma :D ) non supporta le DDR bensì le DDR2....
ecco, io c sto rimanendo un pò perplesso e confuso :ueue: , perchè non solo aumenta il prezzo :muro: , ma cambia anke il tipo d ram...
Fino ad ora mi kiedo ki sia meno informato....Io oppure il tecnico???????? :boh: :boh: :boh:
Rispondetemi al più presto x favore....
ciao!!!! :P
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
quindi cosa mi dici riguardo alla ram e al procio???
 
T

Tix666

Ospite
Dico che se leggi qui ti togli il dubbio sulla mobo....se vai su qualsiasi store online puoi verificare tu stesso se il 3500+ è in commercio oppure no.... ;)

Ah, i tecnici....dubitate, gente...dubitate!

:D
 
D

DIDAC

Ospite
Ti rispondo io... :D
Il procio esiste a meno che io abbia un procio fantasma :lol:
La Mobo supporta solo le DDR e non le DDR2...te lo GIURO!!! :D

Quel negoziante cosa faceva prima, vendeva le barbabietole in russia??? :boh:

Magari dagli il link a THG così si schiarisce un poco le idee...

ciao

DIDAC

(tra parentesi , il 3500+ ora è in vendita in svizzera a 280 euro...)
 
T

Tix666

Ospite
Ah, il mio socio, allora hai un procio "fantasma".....ecco perchè ti becchi na pista da enonva... :lol:
 
D

DIDAC

Ospite
Si si, na pista della playmobil... :D
Il Logo non è nemmeno allo start up...

Ciao

DIDAC
 
T

Tix666

Ospite
Caro amico Drakon, l'amico tecnico da te interpellato probabilmente ti ha raccontato frottole basandosi sulla tua scarsa esperienza in materia, cercando di "gonfiare" il preventivo cercando di "spillarti" un pò di eurini in più....certo che...un 3800+...

Ti consiglio, vista la sua dubbia moralità, di rivolgerti a qualcun altro, più fidato...

:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Drakon ....... cambia tecnico .........
Basterebbe, ma deve essere difficile da fare, andare sul sito AMD.
Nella prima pagina a destra c' è un' icona per l' acquisto dei proci 64 online.
Basta cliccargli sopra ed appare miracolosamente l' elenco dei proci disponibili per 754 e 939.
Ti scarichi e stampi la paginetta ....... la porti al tuo tecnico e gli dici ........
quello che meglio preferisci ........
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
DIDAC ha detto:
Ti rispondo io... :D
Il procio esiste a meno che io abbia un procio fantasma :lol:
La Mobo supporta solo le DDR e non le DDR2...te lo GIURO!!! :D

Quel negoziante cosa faceva prima, vendeva le barbabietole in russia??? :boh:

Magari dagli il link a THG così si schiarisce un poco le idee...

ciao

DIDAC

(tra parentesi , il 3500+ ora è in vendita in svizzera a 280 euro...)


Allora, sono benissimo a conoscenza delle capacità della mobo e delle ram ke ci vanno, e soprattutto dell'esistenza del procio (ricordavo proprio te ke lo possiedi :D )

Caro amico Drakon, l'amico tecnico da te interpellato probabilmente ti ha raccontato frottole basandosi sulla tua scarsa esperienza in materia, cercando di "gonfiare" il preventivo cercando di "spillarti" un pò di eurini in più....certo che...un 3800+...
Purtroppo dopo aver insistito nella commercializzazione di questo procio, insisteva nel dirmi ke nn era MAI uscito in commercio...(cosa mooolto strana, come fa DIDAC ad averlo??? :boh: )
Riguardo alle ram era + ke convinto ke nella mobo asus a8v montasse le ddr2....
Purtroppo questo è un amico di mio padre, e sta cercando di aiutarmi nei prezzi, ma se continua ad insistere così......

Ora stampo 1 pag. d essedì della disponibilità del procio, e delle caratteristiche della mo-bo...vediamo se continuerà a contraddirmi!!!
LLOOLL :lol:

Drakon, te ne sei andato.....a "cercare" il tecnico?
no, sn andato a cercare una LAPIDE x il tecnico!!!LLLLLLLLOOOOOOOOOLLLLLLLLL
 
D

DIDAC

Ospite
Eh dai! lui ti aiuta nei prezzi e tu gli scavi la fossa? :lol:

Basta spiegarsi...e poi magari ti porta il +3800 al prezzo del +3500...insomma...non sarebbe male!

Ciao

DIDAC
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
Ieri sono tornato dal tecnico per kiarirgli un pò le idee sul fatto ke sulla asus a8v c vanno le ddr nn le ddr2, e sul fatto ke il procio 3500+ è in circolazione...
Ho portato con me da qst tecnico la memoria usb dove c stavano le pagine web sulle caratteristike della mo-bo e della vendita d proci a 3500+....
Sapete cosa mi ha risposto???
"beh è chiaro, io nn intendevo c vanno SOLO le ddr2, c vanno tutte e due" CCCCCCCCCCCCCOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? :boh: :boh: :boh:
Ho provato ad insistere ke c vanno solo le ddr ma kiaramente mi ha dato torto...e nn ho voluto + replicare...(tanto l'importante ke si convince ke c vadano le ddr :D )

Poi gli ho fatto vedere la pag.web dove la disponibilità d qst procio da 3500+ è molto alta, non solo si è messo a ridere, ma ha anche detto ke essedì(io ho preso uno dei tanti negozi on-line dv lo vendono) è il negozio meno affidabile su cui rivolgersi....
E mi ha detto "ti ripeto(prendendomi x cretino :grrr: ) ke il processore 3500+ è stato in commercio x un brevissimo periodo d tempo (prima nn diceva ke nn era mai stato commercializzato??? :boh: )" e ke è stato subito tolto xkè causava o era pieno d difetti...e con quel sorrisino da esperto nn solo mi ha fatto prendere x cretino da altra gente, ma non voleva x niente convincersi ke è in commercio....e poi mio padre ke gli dava ragione "se lo dice uno ke ci lavora!!!" AAAAAAAHHHHHHHHHH ke addannamento! :muro: :muro: :grrr: :grrr:
Ora sta optando o per scendere ad un procio 3400+ cn socket 754 e va a puttane il dual channel, oppure x il procio 3800+ ke purtroppo nn posso permettermi....
Non so + ke fare....
nn cè peggio dell'ignoranza + la testardagine assieme! :muro: :grrr: :ueue:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
No ..... no ....... il problema è che quel tecnico, tu lo hai definito "incompetente", si è risentito che uno più sveglio di lui, anche se più giovane, gli abbia dimostrato la sua "ignoranza".
La testardaggine non penso c' entri. Non ammetterà mai di non essere all' altezza e ti riempira con un mare di stupidaggini.
Certo che tuo padre hai dei begli amici ......

Fare ......... prendi il coraggio a due mani .......... racconta il fatto a tuo padre
e fate in modo di non acquistare ora il computer.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!