Ki è + confuso: io o il tecnico???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

logan

Ospite
mettigliela giù a muso duro.anche io sto per prendere un 3500+ (arriva la settimana prox...spero!!!) e ci ho messo a decidermi...a me il negoziante ha detto che ci metteva un pò a procurarmelo, perchè non ce l'aveva in casa, ma non ha neanche minimamente provato a dirmi che non era in commercio...quindi di all'amico di tuo padre di venire a dare un'occhiata a questo bel forum e schiarirsi un pò le idee.oppure cambia semplicemente "fornitore" per quanto riguarda almeno la cpu...
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
Fragolino ha detto:
No ..... no ....... il problema è che quel tecnico, tu lo hai definito "incompetente", si è risentito che uno più sveglio di lui, anche se più giovane, gli abbia dimostrato la sua "ignoranza".
Assolutamente, nn ha dato qst tipo d impressione, ne tantomeno sono mancato d rispetto a qst persona facendogli capire di essere "ignorante"

La testardaggine non penso c' entri. Non ammetterà mai di non essere all' altezza e ti riempira con un mare di stupidaggini.
Certo che tuo padre hai dei begli amici ......
LOL, ma nn è un grande "AMICO" è il marito della amica d mia madre(minkia vedi ke giro!!! :D )

Fare ......... prendi il coraggio a due mani .......... racconta il fatto a tuo padre
e fate in modo di non acquistare ora il computer.
Eh eh....si tratta d coraggio??? io è dal primo giorno ke l'ho visto ke gli dico a mio padre ke qst tizio nn mi convince pienamente! anzi...il fatto ke il cliente è + informato del tecnico mi mette un pò d amaro in bocca...
mah.....
Al limite, proprio nelle + catastrofiche delle ipotesi, la config. in firma tranne ke per il procio 3400+ e mo-bo k8v deluxe come la trovate???

...quindi di all'amico di tuo padre di venire a dare un'occhiata a questo bel forum e schiarirsi un pò le idee
Ma secondo te x rendersi conto ke il procio 3500+ è "ancora" in commercio deve venire x forza in qst forum??????ma daiii....
Proverò a dirgli se al limite il procio glielo procuro io...LOL è finita al contrario!!! :lol: :lol:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Fai tu per il meglio ... di suggerimenti te ne sono stati dati a iosa ....
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
io direi di cambiare venditore... ti dò un consiglio, vai su un grande store online dove puoi configurare il pc come vuoi, ce ne sono di molti. ecco alcuni esempio: chl.it, tecnocomputer.com, poi ne conosco di stranieri ma non credo che mastichi il francese :D avvia il loro programma di creazione di un pc e mettici tutti i pezzi che ti interessano, alla fine ti diranno se sono tutti compatibili e ti diranno il prezzo, se vuoi acquistare ti mandano il pc tutto montato. ah puoi anche andare su dell.it e se hai qualche soldino in + su alienware.com e poi metti italy.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ludus ......... non voglio criticare ........ ma leggendo il Topic dall' inizio si capisce abbastanza bene qual' è il problema dell' amico .....
e fare come dici tu forse non gli è possibile ...........
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
perchè? forse non ho letto bene. rileggerò.
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
Finalmente si è convinto ke il procio 3500+ è in commercio, e domani parte l'ordine del pc....(FINALMENTE!!!!!!!! :figo: :lol: )
Ma riguardo alla voce sparsa in giro (parola del tecnico in questione) Il procio 3500+ è uscito mal funzionante, e siccome lui fà acquisti in massa mi ha detto ke la AMD stessa gli ha sconsigliato d comprare i proci 3500+ xkè mal funzionanti...
Rimango un pò perplesso d questo fatto, x tutto il resto sn soddisfatto delle mie scelte....(se poi avete da consigliare qlk d mejo ditelo pure :aur: )
grazie della pazienza ke mi avete dato fin'ora...
 
G

greengio

Ospite
Ma digli che si sta comportando da buffone...e secondo te AMD parla con lui e gli dice che il 3550+ è mal funzionante... manco fosse l'importatore ufficiale italiano...
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
lol!!!
Vabbè dai... manco io sto a crederci + d tanto, il problema era mio padre ke "ammuccunava" tutto!!

Devo ringraziare tutti voi x l'assistenza, e soprattutto tom's hardware detto da me anke "zio Tom" x le sue prove, ke mi ha aiutato a scegliere ogni singolo pezzo...
grazie a tutti!!!
 

draketeck

Nuovo Utente
3
0
Ma riguardo alla voce sparsa in giro (parola del tecnico in questione) Il procio 3500+ è uscito mal funzionante, e siccome lui fà acquisti in massa mi ha detto ke la AMD stessa gli ha sconsigliato d comprare i proci 3500+ xkè mal funzionanti...

da tecnico/rivenditore... con 20 anni di esperienza sul mercato... mai riuscito a comprare direttamente da AMD o INTEL... CI VOGLIONO FIDEJUSSIONI BANCARIE DA PAURA... (e per paura intendo paura, si parlava, quando lo ho richiesto io, di 5000 pezzi a fornitura) i piccoli e medi assemblatori o acquistano occasioni in lotto (massimo 5/10 pezzi) da grossisti all'estero o vanno in Datamatic o CDC... forse qualcosa in Italia da altri grossisti che poi spariscono dal mercato...
 

Jacopo93

Utente Attivo
966
28
CPU
Intel Core i7 2600K @4.5ghz 1.15v + Corsair H100
Scheda Madre
Asus Maximus IV Extreme-Z
HDD
Western Digital Caviar Black 500gb Sata3
RAM
Corsair Dominator GT 4gb 2000mhz CL8
GPU
Zotac GTX 570 AMP! Edition @800mhz
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Acer X203H 20"
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 8.1 Pro x64
da tecnico/rivenditore... con 20 anni di esperienza sul mercato... mai riuscito a comprare direttamente da AMD o INTEL... CI VOGLIONO FIDEJUSSIONI BANCARIE DA PAURA... (e per paura intendo paura, si parlava, quando lo ho richiesto io, di 5000 pezzi a fornitura) i piccoli e medi assemblatori o acquistano occasioni in lotto (massimo 5/10 pezzi) da grossisti all'estero o vanno in Datamatic o CDC... forse qualcosa in Italia da altri grossisti che poi spariscono dal mercato...
Scusa perchè hai riesumato un topic vecchio 5 ANNI????:skept::skept::skept:
 

jacopoef

Utente Èlite
1,626
16
CPU
intel i5-750 @4ghz [mx3-scythe 120mm fan x2-mux 120]
Scheda Madre
gigabyte ga-p55a-ud5
HDD
Corsair SSD+WD caviar blue 8mb cache
RAM
2gb x2 corsair dominator cl8
GPU
ati 5870
Audio
dolbi surround 7.1 integrato+cuffie logitech g35
Monitor
asus vw246h (24" full hd)
PSU
antec 650watt
Case
antec three hundred-4x 120mm fan- xigmatech 140mm
OS
Win7 64-bit
xkè nn te lo assembli tu il pc e la smetti di lamentarti?? ti ordini il processore che vuoi ti cerchi una scheda madre adeguata che possa supportare la ddr3 e intanto cerchi una scheda video poco costosa che adesso escono le nuove nviadia e le nuove ati!!
per l'hd e l'alimentatore ti fai consigliare qua su tom'shardware!! lo stesso per il case e le ventole!!
 

meldon

Utente Attivo
447
30
Scusa perchè hai riesumato un topic vecchio 5 ANNI????:skept::skept::skept:
Appena ho visto la data del primo messaggio mi sono chiesto anche io come mai sia stato letteralmente riesumato... Forse avev una connessione un po' lenta ed ha inviato il messaggio 5 anni dopo che lui ha dato l' OK... :lol::lol:
 

rospiz

Utente Attivo
78
0
CPU
Intel i7 920 C0@3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS P6T Deluxe V2
HDD
WD Caviar Black 500 GB
RAM
Corsair DOMINATOR@1600 MHz
GPU
Sapphire 4870 HD <-- 5850 comin'
Audio
Steelseries Siberia con Realtek integrata
Monitor
LG W2284F
PSU
Cooler Master Xtreme Power 650W
Case
Cooler Master HAF932
OS
7/Ubuntu
Appena ho visto la data del primo messaggio mi sono chiesto anche io come mai sia stato letteralmente riesumato... Forse avev una connessione un po' lenta ed ha inviato il messaggio 5 anni dopo che lui ha dato l' OK... :lol::lol:
ashuashausuahah:lol:
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Scusa perchè hai riesumato un topic vecchio 5 ANNI????:skept::skept::skept:

Appena ho visto la data del primo messaggio mi sono chiesto anche io come mai sia stato letteralmente riesumato... Forse avev una connessione un po' lenta ed ha inviato il messaggio 5 anni dopo che lui ha dato l' OK... :lol::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!