Ciao, io sto ancora decidendo tastiera + mouse pensando ad uso del pc per scrivere e al gaming... ma con budget più ristretto di 100€ per entrambi circa...
Ho escluso le tastiere razer perchè non mi pare abbiano layout ita, ho escluso altre marche perchè non ho trovato buone soluzioni mixate (lavoro+gaming) economiche... le tastiere Tt challenger sono a buon prezzo, ma se non ho capito male non hanno una funzione anti ghosting che trovo fondamentale per una tastiera gaming, per cui ti consiglio di dare un'occhiata alle logitech g105 (versione black, non la versione tamarrata di call of duty) e g110: si trovano sui 50€ e 70€ circa rispettivamente: sono retroilluminate, hanno la funzione anti ghosting seppur modesta, un look più serio a mio personale parere, e magari ti può interessare la porta usb (dipende se usi spesso la chiavetta e dove si trova la porta del tuo pc), inoltre la logitech è un'ottima marca per le periferiche (qualità hardware e software) e non ho sentito feedback negativi a riguardo.
Le periferiche corsair te le sconsiglio caldamente al momento: ottimi materiali ma il software è vergognoso, sul forum uffciale corsair si sta alzando un tremendo polverone, anzi, sarebbe bello vedere un articolo ufficiale di Tom's Hardware a riguardo, perchè nei vari forum e negozi che sto consultando, la reputazione corsair sta crollando...