Kailh Vs Outemu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mechano

Nuovo Utente
20
2
Sono interessanti i White con il nuovo meccanismo di click.
Ma sono molto rumorosi ed high pitch rispetto ai Cherry MX Blue, ma a quanto pare hanno una parte tattile lieve e poco marcata che può piacere. Sono dei clicky semi tattili...
Però mi riprometto di provarli.
Per ora sono incuriosito dagli Speed Switch sempre di Kailh. Ed al lavoro vorrei provare dei Gateron silent red per non infastidire i colleghi.

 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Sono interessanti i White con il nuovo meccanismo di click.
Ma sono molto rumorosi ed high pitch rispetto ai Cherry MX Blue, ma a quanto pare hanno una parte tattile lieve e poco marcata che può piacere. Sono dei clicky semi tattili...
Però mi riprometto di provarli.
Per ora sono incuriosito dagli Speed Switch sempre di Kailh. Ed al lavoro vorrei provare dei Gateron silent red per non infastidire i colleghi.


i white sono meno rumorosi dei blue, consiglio i gateron silent brown piuttosto che i red. Più difficile fare bottom out e sono anche più silenziosi.
 

ZenoneZ

Nuovo Utente
91
12
CPU
Intel Core i5
Come qualità, affidabilità, feedback sonoro e tattile in cosa gli Outemu risultano inferiori rispetto ai più noti Cherry Mx ?
 

ZenoneZ

Nuovo Utente
91
12
CPU
Intel Core i5
Sul serio ?

Stando alle "specifiche" del prodotto sembra avere esattamente lo stesso numero di battute dei cherry mx.
 

Allegati

  • Aukey.png
    Aukey.png
    37.2 KB · Visualizzazioni: 189

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Sul serio ?

Stando alle "specifiche" del prodotto sembra avere esattamente lo stesso numero di battute dei cherry mx.
Allora guarda rileggendo meglio la durata è uguale cambia il controllo qualità.
Se abbiamo un gruppo di cherry mx tutti si attivano con la stessa forza per esempio 50g con switch outemu essendo che hanno un controllo qualità più scadente puoi trovare switch che si attivano con farza minore e altri con una forza maggiore. (ovviamente il margine d'errore non è abissale ma se si è un pochino esperti si riesce a percepire una differenza)
Questa cosa cmq non influisce molto l'uso generale per un utente non esperto.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ZenoneZ

Nuovo Utente
91
12
CPU
Intel Core i5
Allora guarda rileggendo meglio la durata è uguale cambia il controllo qualità.
Se abbiamo un gruppo di cherry mx tutti si attivano con la stessa forza per esempio 50g con switch outemu essendo che hanno un controllo qualità più scadente puoi trovare switch che si attivano con farza minore e altri con una forza maggiore. (ovviamente il margine d'errore non è abissale ma se si è un pochino esperti si riesce a percepire una differenza)
Questa cosa cmq non influisce molto l'uso generale per un utente non esperto.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Molte grazie.
Un "dettaglio" utile quello di cui parli.
In effetti mi sembra una differenza, stando ai test che ho visto, percepibile per lo più da mani esperti.
Comunque interessante.

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
tanto per farti capire...un pacco di 100 outemu al dettaglio lo trovi anche a 5-10 euro...per un pacco di cherry ci vuole 35-40 euro. Cherry sicuramente ne abusa leggermente (visto il brand), ma il controllo qualità è decisamente differente e lo si ritrova poi nelle tastiere.
Leopold non si affiderebbe mai ad outemu :D
 

ZenoneZ

Nuovo Utente
91
12
CPU
Intel Core i5
tanto per farti capire...un pacco di 100 outemu al dettaglio lo trovi anche a 5-10 euro...per un pacco di cherry ci vuole 35-40 euro. Cherry sicuramente ne abusa leggermente (visto il brand), ma il controllo qualità è decisamente differente e lo si ritrova poi nelle tastiere.
Leopold non si affiderebbe mai ad outemu :D
Thanks.

Sent with my Huawei Nova Titanium
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili