k8v winxp sata150

Pubblicità
prima di tutto grazie

prima di tutto grazie.
ciò detto, vi prego di darmi un altro piccolo aiuto.
ho scaricatoil file VIA_RAID_V300b.zip.
l'ho estratto - naturalmente usando un altro pc - e mi ritrovo un setup.exe. programma questo, che non potrei mai eseguire sul pc per il quale scrivo, dal momento che non riesco ad installare windows 2000.
preciso che ho lo stesso identico problema che aveva tryer
anch'io
1.avvio da Cd Windows 2000 Pro
2.Schiaccio F6
3. a un certo punto mi chiede di selzionare il driver dal floppy creato con il programma dell'asus;
4. e poi mi dice che non riconosce l'hd e m'invita a premere F3 e ad uscire.
grazie

Dal file Readme (Spero mastichi qualcosina di inglese)

Install Windows NT 4.0, 2000, XP, or Server 2003

* Copy all files and directories from the DriverDisk folder to a floppy disk.
Make sure the following directories and files are copied into the floppy disk.

A:\
\PIDE
\2003IA32
VIApide.inf
VIApdsk.sys
VIApdsk.cat
\Win2000
VIApide.inf
VIApdsk.sys
VIApdsk.cat
\Winnt40
VIApide.inf
VIApdsk.sys
\WinXP
VIApide.inf
VIApdsk.cat
VIApdsk.sys
\RAID
\2003IA32
VIAmraid.inf
VIAmraid.sys
VIAmraid.cat
\Win2000
VIAmraid.inf
VIAmraid.sys
VIAmraid.cat
\Winnt40
VIAmraid.inf
VIAmraid.sys
\WinXP
VIAmraid.inf
VIAmraid.sys
VIAmraid.cat
Txtsetup.oem

* Boot system from OS installing CD-ROM.

* Make sure VIA RAID BIOS is executed by the system BIOS when POST.

* Press "F6" when OS installer starts running.

* Insert floppy disk.

* Choose the OS device driver wanted for loading.

* Install OS.

* Run setup.exe after OS is installed.

mastico ... ma non digerisco :-)

nonostante i vs. suggerimenti - per i quali ringrazio - non sono riuscito a risolvere il problema. che forse è a monte.
infatti ho creato i floppy come da istruzioni, ma ho lo stesso risultato.
l'unica condizione che non sono sicuro di aver rispettato è la seguente "VIA RAID BIOS is executed by the system BIOS when POST".
e non per sciatteria, ma per ignoranza. :-(
pongo quindi un paio di domande.
- io ho solo un hd; devo ugualmente abilitare il raid? non posso utilizzareil canale IDE?
- dal bios come verifico se l'HD è collegato a controller VIA VT6420 SATA
- come faccio a osservare la predetta condizione? "VIA RAID BIOS is executed by the system BIOS when POST". che se me la traducete è anche meglio?
grazie
leo

ciao a tutti, avendo lo stesso problema di trayer (installazione di xp, hd sata e scheda madre ASUS k8v) volevo risolverlo scaricando i driver dal sito VIA come consigliato da greengio...
Qualcuno mi saprebbe dire come creare il floppy da inserire durante l'installazione? ovvero, in ke modo devo sostituire i driver presenti sul cd (non funzionanti) con quelli scaricati dal sito VIA?
grazie

*** Per Nickel
Se prendi il manuale della K8V ti spiega come creare il Floppino utilizzando
un opportuno Makedisk fornito con il CD della Piastra Madre ( mobo ).
Penso sia il modo più semplice per fare il floppino. Se poi ti sfugge qualcosa ....... ti possiamo aiutare.

*** Per Leo
Disabilita il RAID da BIOS e utilizza l' ATA. Se non sei tanto esperto è meglio
evitare di crearti ulteriori problemi. L' ATA funziona benissimo.

Ultima modifica:
ciao a tutti ,anch'io trovato problemi simili ai vostri:ho caricato il driver per il sata 150 che avevo sul cd fornitomi e il disco mi funziona per 20-30gg poi non mi viene piu' visto cosi lo riporto dal negoziante(c'è l'ho in garanzia)che me lo fa riavere dopo 2 mesi!!

ho ricaricato il driver :ok per 20-30gg poi dinuovo ko.Per la precisione mi da una schermata azzurra con scritte bianche che mi dicono le possibili cause tra le quali caricare driver aggiornati o aggiornare il bios e poi mi da una serie di errori di qs tipo(0*00000050 ec.ec).

ora visto i vostri problemi penso che la soluzione si trovi caricando i dr VIA pero vi volevo chiedere se riuscivo a ripristinare il mio disco visto che non me lo fa piu' formattare...

tralaltro mi sa che usare winxp con sp1 è meglio:io l'ho usato senza sp,CIAo

Aiuto Greengio

Aiuto Greengio!!!
Anche io ho un problema che non riesco a risolvere e da quanto ho letto sopra, forse te mi puoi dare una mano...ti prego Help Me!!!!:inchino::help:
Ho da poco aquistato una scheda madre dell'asus la k8v...su di essa ho collegato 2 hd:
-un maxtor parallel ATA da 60 gb con sistema operativo.
-un SATA da 120 gb (sempre MAxtor) dove tengo documenti.

All'avvio mi da il seguente messaggio di errore:

Drive is Not attached on fastrack, Bios is not installed

Quando poi parte il sistema operativo, io da risorse del computer vedo tranquillmente sia il PATA che il SATA, ma se provo ad entrare dentro il SATA...BOOM!!!
:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
Mi si blocca tutto il sistema operativo e mi da il seguente messaggio di errore...
Disk failed disk location:<controller 0, Channel 1, master>
Cosa vuol dire?????
Vi prego aiutatemi...
Cmq vada grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro