UFFICIALE Juventus F.C Fans Club

Pubblicità
Esatto :doh:
Basta vedere Benassi dell'Inter: ci scommetto che in estate lo mandano via per prendere un costoso ed ipotetico campione brasiliano.

- - - Updated - - -

Tornando alla partita ho sentito le parole di Marotta e mi hanno scandalizato:
"Un direttore di gara di Torre Annunziata non può arbitrare la Juventus. Pensate se un arbitro di Torino arbitrasse il Napoli.... Sarebbe condizionato". (fonte Eurosport)

Non so voi ma io sono estremamente scandalizzato e preoccupato da queste dichiarazioni. Allora dove si vuole arrivare? Un arbitro di Milano non potrà mai dirigere Roma-Napoli in quanto proveniente di Milano condizionerà l'incontro dato che le milanesi sono rivali di Roma e Napoli? Veramente non so che dire. Si parla di abbassare i toni e poi se ne esce così. Può essere comprensibile la rabbia ma arrivare a dichiarazioni simili......
E purtroppo si parlerà solo del rigore non dato e non della partita.
E da tifoso interista dico che bisogna andare oltre. Per esempio: quando ho sentito l'intervista di Stramaccioni post Udinese-Inter (finita 3-0) l'allenatore ha parlato solo del rigore (che non c'era) non dato a Palacio. Non ha parlato della sua squadra che in quella partita ha fatto letteralmente pena.
Idem han fatto Marotta e Conte. Non hanno speso una parola sulla partita. Non hanno spesso una parola sulla marcatura approssimativa su Borriello che ha scaturito il gol del Genoa. Non si è speso una parola che la Juve non ha chiuso la partita e che si è trovata di fronte a un immenso Granqvist ed a un reattivo Frey. Nulla di tutto questo è stato detto.

Non so voi ma temo che a polemiche finirà peggio dello scorso anno. Ed è proprio per questo che il calcio comincia ad attirarmi sempre meno.
Vabbè, l'Inter poi per gli ipotetici campioni brasiliani ha un feeling indescrivibile, almeno Beltrame è italiano e ce lo dovremmo poter tenere, visto che stiamo cercando di fare una Juve italiana :asd:
Per le parole di Marotta, ormai non mi stupiscono più: in Italia è tristemente normale questo genere di cose, anche queste velate discriminazioni, cose che negli altri paesi non succedono così spesso (e penso che, al contrario, siano molto rare queste uscite).
Gli episodi poi in Italia sono il pane per i giornalisti, se gli togli il pane come campano? Poi a nessuno al bar lunedì mattina interessa sapere come ha giocato una certa squadra, basta che abbia avuto un rigore dubbio e si scatena la discussione.
A polemiche secondo me finirà esattamente come lo scorso anno, dato l'andazzo.
Comunque su Borriello il colpevole è stato ancora una volta Bonucci (questa volta insieme alla marcatura pessima di Lichtsteiner) che non ha fatto scattare la trappola del fuorigioco.

Secondo me le colpe del goal sono da attribuire a De Ceglie e a Barzagli eh.. De Ceglie si è fatto scappare quello che ha fatto il cross (non lo ricordo chi), e Barzagli è inciampato..

Quoto Heghemon.
De Ceglie in fase d'attacco qualche volta una perla la tira fuori ma in fase difensiva fa pena.

Sulla questione polemiche sono d' accordo con voi, mi ha dato particolarmente fastidio a fine partita quando Conte è andato dall' arbitro in mezzo al campo, veramente pessimo. Ci sta che ti incazzi e quello che vuoi ma un allenatore deve dare l' esempio

Ma perché De Ceglie è un difensore? Questa mi è nuova, giuro! :lol:
Bonucci, visto che è difensore quantomeno decente, vede che non può tirare l'avversario e allora sale un attimino, giusto quel tanto che basta per far scattare il fuorigioco. È vero anche che non è colpa di Bonucci se non riusciamo a vincere, ma visti gli attaccanti i difensori sanno che devono fare il doppio "lavoro".

Quoto Heghemon.
De Ceglie in fase d'attacco qualche volta una perla la tira fuori ma in fase difensiva fa pena.

Sulla questione polemiche sono d' accordo con voi, mi ha dato particolarmente fastidio a fine partita quando Conte è andato dall' arbitro in mezzo al campo, veramente pessimo. Ci sta che ti incazzi e quello che vuoi ma un allenatore deve dare l' esempio

ma perche' Conte non si e' messo a urlare "vergogna" quando non hanno convalidato il gol di Muntari o quando con il catania e' stato annullato un gol regolare a loro e quando non hanno fischiato il fuorigioco a Vidal, o quando non hanno espulso licsteiner con l'inter..........
solo per dire che gli errori ci stanno e vanno accettati, parole di Marotta, dopo questi episodi...............
ma vanno accettati anche quando sono contro...........e non fare i gentlemen solo quando sono a favore.............
e lo dico da tifoso, del TORO, ma tifoso a cui piace il calcio................ti puoi irritare ma arrivare a quello successo ieri.....peggio del peggior Mourinho degli anni passati............

Io onestamente non ho trovato scandalose le dichiarazioni di Conte, che ha precisato di non essere adirato per il mancato rigore, ma per come è avvenuta la cosa ("non me la sono sentita..."). Che da uomo di campo ci può anche stare.

La cosa scandalosa è stata la dichiarazione di Marotta. Son convinto che la cosa non finirà qui... E' davvero andato troppo oltre.

ma perche' Conte non si e' messo a urlare "vergogna" quando non hanno convalidato il gol di Muntari o quando con il catania e' stato annullato un gol regolare a loro e quando non hanno fischiato il fuorigioco a Vidal, o quando non hanno espulso licsteiner con l'inter..........

Fammi il nome di un allenatore che non farebbe la stessa cosa

Fammi il nome di un allenatore che non farebbe la stessa cosa

Quasi tutti.
Il problema che, come detto, della partita s'è parlato solo del rigore. E' vero, sicuramente ha influenzato o meno. Ma la cosa sconcertante è tutta questa attenzione mediatica. Sembra che sia accaduto solo quello nella partita.
Come ho detto non si è spesa una parola per la difesa deficitaria sul gol di Borriello. Non si è spesa una parola sulla Juve che in 11 non ha chiuso la partita. Non si è spesa una parola che la Juve s'è trovata di fronte un immenso Frey e un gigantesco Granqvist (tralasciando il rigore alla fine).
Gli addetti ai lavori devono capire questo. Come doveva capire Stramaccioni che attaccarsi al presunto rigore su Palacio in Udinese-Inter è stato ridicolo. E da tifoso interista non ho capito e condiviso la sua polemica.
Perchè non ha parlato della squadra che ha fatto pena? Perchè non ha parlato del gol fallito da Jonathan che se ero in campo io (lunghi dalla mia esperienza calcistica di..... 3 mesi :asd: ) la buttavo dentro?

Ultima modifica:
Quasi tutti.
Il problema che, come detto, della partita s'è parlato solo del rigore. E' vero, sicuramente ha influenzato o meno. Ma la cosa sconcertante è tutta questa attenzione mediatica. Sembra che sia accaduto solo quello nella partita.
Come ho detto non si è spesa una parola per la difesa deficitaria sul gol di Borriello. Non si è spesa una parola sulla Juve che in 11 non ha chiuso la partita. Non si è spesa una parola che la Juve s'è trovata di fronte un immenso Frey e un gigantesco Granqvist (tralasciando il rigore alla fine).
Gli addetti ai lavori devono capire questo. Come doveva capire Stramaccioni che attaccarsi al presunto rigore su Palacio in Udinese-Inter è stato ridicolo. E da tifoso interista non ho capito e condiviso la sua polemica.
Perchè non ha parlato della squadra che ha fatto pena? Perchè non ha parlato del gol fallito da Jonathan che se ero in campo io (lunghi dalla mia esperienza calcistica di..... 3 mesi :asd: ) la buttavo dentro?

quotone..........:asd:

Quasi tutti.

Fin tanto che ci sono di mezzo le "big" sarà sempre così. Palermo Cagliari non è stata arbitrata nel migliore dei modi eppure non se ne è parlato praticamente per nulla. Questo è il calcio, anzi, questa è la SERIE A.
Se la prossima domenica la Juve farà un partitone con un gol di Anelka si parlerà solo di quello. Lungi da noi esserci un altro errore arbitrale perchè non ne usciremo più...

EDIT: http://www.calciomercato.com/juventus/juve-niente-stangata-ricorso-solo-per-marotta-680790

Ultima modifica:
Fin tanto che ci sono di mezzo le "big" sarà sempre così. Palermo Cagliari non è stata arbitrata nel migliore dei modi eppure non se ne è parlato praticamente per nulla. Questo è il calcio, anzi, questa è la SERIE A.
Se la prossima domenica la Juve farà un partitone con un gol di Anelka si parlerà solo di quello. Lungi da noi esserci un altro errore arbitrale perchè non ne usciremo più...

EDIT: Juve, niente stangata: Ricorso solo per Marotta | Rassegna stampa | Calciomercato.com

gli errori purtroppo ci saranno sempre, e solo che si devono accettare, anche in Inter Toro ce ne sono stati, ma le reazioni sono state molto "leggere".......

EDIT: Juve, niente stangata: Ricorso solo per Marotta | Rassegna stampa | Calciomercato.com

Esatto.
piuttosto riprendo a seguire il vicenza in B che rischia per l'ennesima volta la lega pro.

- - - Updated - - -

gli errori purtroppo ci saranno sempre, e solo che si devono accettare, anche in Inter Toro ce ne sono stati, ma le reazioni sono state molto "leggere".......

Ben detto. Se stramaccioni parlava dell'arbitro era da dargli.
Parla piuttosto del regalo di Guarin a Meggiorini o della difesa imbarazzante sul secondo gol.
E a proposito: Cerci mi piace sempre di più :sisi:

Guardate che la Juve comunque fa molta più notizia di tutte le altre squadre (per l'odio). Per verificare ciò basta vedere le analisi degli errori arbitrali sui maggiori siti sportivi nazionali e vedere quanti sono i commenti degli errori per/contro la Juve e quanti sono quelli delle altre squadre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro