• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Joystick xbox 360 modello "gamestop"

Pubblicità

conco95

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve,
non so se ho sbagliato sezione del forum, comunque mi appello a voi in cerca di una soluzione al mio problema...
possiedo da un paio d'anni l'xbox 360, e al momento dell'acquisto ho pensato di comprare un joystick cablato modello gamestop, non originale praticamente (pensando ad un futuro utilizzo anche per pc).
oggi mi è venuto in mente di possedere questo joystick, e così decido di collegarlo al pc ma niente, non parte, mentre sulla console va più che bene.
o meglio si accende e da 2 o 3 colpi di lampeggiante verde e poi si spegne.
ho provato di tutto, a cambiare porta usb, a seguire altre guide, tra cui questa, Guida ,senza ottenere risultati.
tra l'altro il pc fa gli stessi suoni di quando si collega una penna usb, seguito subito dal suono che indica il disinserimento, ripetuti 2 o 3 volte.
ma quando poi estraggo il joystick produce di nuovo il suono del disinserimento.
aiutatemi se sapete o potete, per favore!!!

Re: Joystick xbox 360 modello "gamestop"

no, però ho provato con il driver che fornisce microsoft apposta per il collegamento...
ma non dovrebbe dare problemi per principio, essendoci scritto plug and play sulla confezione...

tanto non succede nulla fidati sarai super soddisfatto :)

Quoto StefanoHC... :sisilui: Io ho acquistato un joystick cablato originale XBOX360 e funziona sia sull'XBOX di un mio amico e sia sul mio PC di casa con l'opportuno adattatore USB e il CD di drivers forniti da Windows. Il tuo problema penso sia che non essendo originale non funzioni con i driver di Windows quindi non ti resta che l'emulatore. A mio avviso però ti sarebbe convenuto comprarne direttamente uno originale, tanto la differenza di prezzo non era molta, il mio l'ho acquistato tre anni fa a 35 o 40 euro, quindi alla fine il "risparmio" era di 10 euro. Spero che tu riesca a farlo funzionare ugualmente, ciao!

Quoto StefanoHC... :sisilui: Io ho acquistato un joystick cablato originale XBOX360 e funziona sia sull'XBOX di un mio amico e sia sul mio PC di casa con l'opportuno adattatore USB e il CD di drivers forniti da Windows. Il tuo problema penso sia che non essendo originale non funzioni con i driver di Windows quindi non ti resta che l'emulatore. A mio avviso però ti sarebbe convenuto comprarne direttamente uno originale, tanto la differenza di prezzo non era molta, il mio l'ho acquistato tre anni fa a 35 o 40 euro, quindi alla fine il "risparmio" era di 10 euro. Spero che tu riesca a farlo funzionare ugualmente, ciao!

Be dieci euro sono tanti con il programma in due secondi lo fai funzionare... E risparmi 10
euro

Prova a andare nella gestione periferiche inserirlo e vedere se te lo riconosce come qualcos'altro . non servono driver per i controller Xbox te lo dico perche lo ho anche io della gamestop

Pubblicità
Pubblicità
Indietro