PROBLEMA Joystick xbox 360 modello "gamestop"

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

conco95

Nuovo Utente
53
2
Salve,
non so se ho sbagliato sezione del forum, comunque mi appello a voi in cerca di una soluzione al mio problema...
possiedo da un paio d'anni l'xbox 360, e al momento dell'acquisto ho pensato di comprare un joystick cablato modello gamestop, non originale praticamente (pensando ad un futuro utilizzo anche per pc).
oggi mi è venuto in mente di possedere questo joystick, e così decido di collegarlo al pc ma niente, non parte, mentre sulla console va più che bene.
o meglio si accende e da 2 o 3 colpi di lampeggiante verde e poi si spegne.
ho provato di tutto, a cambiare porta usb, a seguire altre guide, tra cui questa, Guida ,senza ottenere risultati.
tra l'altro il pc fa gli stessi suoni di quando si collega una penna usb, seguito subito dal suono che indica il disinserimento, ripetuti 2 o 3 volte.
ma quando poi estraggo il joystick produce di nuovo il suono del disinserimento.
aiutatemi se sapete o potete, per favore!!!
 

conco95

Nuovo Utente
53
2
Re: Joystick xbox 360 modello "gamestop"

no, però ho provato con il driver che fornisce microsoft apposta per il collegamento...
ma non dovrebbe dare problemi per principio, essendoci scritto plug and play sulla confezione...
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
tanto non succede nulla fidati sarai super soddisfatto :)

Quoto StefanoHC... :sisilui: Io ho acquistato un joystick cablato originale XBOX360 e funziona sia sull'XBOX di un mio amico e sia sul mio PC di casa con l'opportuno adattatore USB e il CD di drivers forniti da Windows. Il tuo problema penso sia che non essendo originale non funzioni con i driver di Windows quindi non ti resta che l'emulatore. A mio avviso però ti sarebbe convenuto comprarne direttamente uno originale, tanto la differenza di prezzo non era molta, il mio l'ho acquistato tre anni fa a 35 o 40 euro, quindi alla fine il "risparmio" era di 10 euro. Spero che tu riesca a farlo funzionare ugualmente, ciao!
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
Quoto StefanoHC... :sisilui: Io ho acquistato un joystick cablato originale XBOX360 e funziona sia sull'XBOX di un mio amico e sia sul mio PC di casa con l'opportuno adattatore USB e il CD di drivers forniti da Windows. Il tuo problema penso sia che non essendo originale non funzioni con i driver di Windows quindi non ti resta che l'emulatore. A mio avviso però ti sarebbe convenuto comprarne direttamente uno originale, tanto la differenza di prezzo non era molta, il mio l'ho acquistato tre anni fa a 35 o 40 euro, quindi alla fine il "risparmio" era di 10 euro. Spero che tu riesca a farlo funzionare ugualmente, ciao!

Be dieci euro sono tanti con il programma in due secondi lo fai funzionare... E risparmi 10
euro
 

sesilaso

Nuovo Utente
55
0
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
ASUS M5A97 LE R2.0
HDD
Tot 1TB
RAM
8 GB
GPU
AMD MSI R9 280x Gaming 3G
Audio
integrata
Monitor
Philips 1920x1080
PSU
Corsair VS650
Case
Antec
OS
Windows 7 64-bit
Prova a andare nella gestione periferiche inserirlo e vedere se te lo riconosce come qualcos'altro . non servono driver per i controller Xbox te lo dico perche lo ho anche io della gamestop
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili