Già, non capisco quale sia il punto, esiste un programma che consente al pad ps3 di funzionare esattamente come un pad xbox che come si diceva prima è microsoft quindi logicamente sarà privilegiato a livello di COMPATIBILITA software ciò non significa che sia da preferire a tutti i costi a un pad ps3 se secondo me è più comodo e maneggievole più solido e funzionale... :patpat:
ps:io non sto cercando di convincere nessuno è solo la mia opinione non ho mai apprezzato molto xbox e comp mi ha sempre dato l'impressione di taroccaggine.
oddio.. solido proprio non si può dire! a consistenza sembra un giocattolo per bambini...
spesso quando gioco su Ps4 e magari ti scappa l'inca**atura se stringi forte ti si sembra che si pieghi e lo senti scricchiolare... e parlo del DS4 che è stato notevolmente migliorato e reso più corposo rispetto al predecessore... entrambi sono un po troppo leggeri ,ora io non ho mani grosse anzi!! però usandolo non mi trovo nel pieno comfort...
Poi la qualità costruttiva è chiaramente superiore nei due prodotti MS (306 e One)...
Comunque la superiorità dei controller MS non è un concetto espresso dal sottoscritto (che cmq ha la sua opinione e la esprime fine a se stessa) ma è una constatazione oggettiva di tantissime testate web/giornalistiche e utenti soprattutto molti che sono multipiattaforma quindi abbastanza oggettivi ...
E poi c'è anche da evidenziare che per utilizzare ogni volta il pad PS devi far partire un programma che si aggiunge ai tanti che abbiamo residenti in memoria che occupano risorse preziose per il gioco...
Anche io in passato ho usato il pad DS3 ma mi dava fastidio ogni volta ... ho provato anche il DS4 ma poi alla fine con 30 euro ho preso un cablato 360 originale ed ho smesso di preoccuparmi!
Il tuo P.S. però dimostra che sei un po' di parte ed esprimere che "ti da l'impressione di taroccagine" è un grosso errore di giudizio, Avendo giocato tutte le piattaforme citate PS3-4, Xbox 360 e One ti garantisco che non sono di parte infatti in questa Gen preferisco PS4 e non Xbox, ma a controlli inverto il giudizio perchè li ho usati e continuo ad usarli....
Qualcuno ha citato la qualità dei Dpad. si quello era un difetto che però da un pò di tempo è scomparso
P.s.
E poi a completamento va citato anche l'ultimo prodotto l'ELITE che ad un prezzo spropositato offre un gingillo che sembra sia il non plus ultra dei joypad e vedendo/leggendo le reazioni di tutti gli utenti che lo hanno comprato....
Sempre per chiaccherare eh! ... :)