DOMANDA Joy fastweb vs Alice 7 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'inferenza non è così lineare.

Se migrando a FW in modalità BITSTREAM non ti attestano su altro DSLAM, l'unica variabile in gioco rimane quella della rete di trasporto, e, pur non essendo condizione verificata nel 100% dei casi, la probabilità che la famosa "via" dedicata, a Fastweb in questo caso, sia satura, è elevata.

Se dovessero, al contrario, attestarti su altro DSLAM (tipicamente accade quando da circuito Telecomitalia su DSLAM IP si migra ad OLO su rete di trasporto ATM), entra in gioco anche la variabile dell'eventuale saturazione DSLAM.

Mmmmm, perchè dovrebbero ? Sempre per fini contrattuali ? Ma chi glielo fa fare a toccarmi la linea XD .
Potrebbero esserci problemi di ping nel caso ? Giocando online sarebbe una mazzata per me ... Ma in realtà il ping incide molto su tutto ...

Cortesemente utilizza la funzionalità di "citazione", altrimenti non sempre è chiaro l'oggetto delle tue domande.

Perché dovrebbero cosa, riattestare il circuito? La risposta è nell'affermazione tra parentesi tonde :)

Si scusami .
Si si mi hai risposto, ero solo ironico :) .
Comunque nel caso di questi tagli di banda, il ping potrebbe subire aumenti vertiginosi ?

Si scusami .
Comunque nel caso di questi tagli di banda, il ping potrebbe subire aumenti vertiginosi ?
si,il ping potrebbe subire aumenti vertiginosi..

- - - Updated - - -

Si scusami .
puoi postare i tuoi valori della linea?

Intendi quelli che mi da il modem ?
Io purtroppo ho un modem vecchissimo, affiancato da un nuovo router che si occupa di gestire la connessione a svariati dispositivi .
Mi pare che qui non ci sia nulla http://imageshack.us/f/32/xx1y.png/ .

So solo che sono vicino a due cabine ( o chiamatele come volete :) ) , in linea d'aria a max 300 m .
Mai avuto un problema in due anni e mezzo, sempre la linea al massimo con ping 50 ms, questo è il valore dalle mie parti facendo un ping test in svariate parti d'italia .

Date un'occhiata qui : http://abbonati.tiscali.it/documenti/delibera/ .
Posso dire che a prendere in giro i clienti ci sanno fare, praticamente se uno legge tutto di quel pdf sulla 8 mega, c'è scritto che i dati sono relativi ai test fatti da pincopallino, che valgoo solo se si è in Ull ( quindi raramente ) e soprattutto che loro non sono vincolati a rispettare quelle soglie .
Cioe mi stanno dicendo, facciamo come vogliamo ... cioè ? Mi piacerebbe sapere i valori garantiti ...

Ultima modifica:
Intendi quelli che mi da il modem ?
Io purtroppo ho un modem vecchissimo, affiancato da un nuovo router che si occupa di gestire la connessione a svariati dispositivi .
Mi pare che qui non ci sia nulla Imageshack - xx1y.png .

So solo che sono vicino a due cabine ( o chiamatele come volete :) ) , in linea d'aria a max 300 m .
Mai avuto un problema in due anni e mezzo, sempre la linea al massimo con ping 50 ms, questo è il valore dalle mie parti facendo un ping test in svariate parti d'italia .
servono anche altri dati..pazienza..

Ricordavo che c'erano ma sono altri dati, sul tipo di connessioni/protezioni etc . Nulla di quello che stai cercando, credo :) .
Ma cosa vorresti vedere ? L'effettiva lontananza dalla centrale ?

Ricordavo che c'erano ma sono altri dati, sul tipo di connessioni/protezioni etc . Nulla di quello che stai cercando, credo :) .
Ma cosa vorresti vedere ? L'effettiva lontananza dalla centrale ?
margine di rumore,attenuazione della linea,sono questi i dati che mi servono,ma se non riesci a procuralri,non fa nulla..

Non so quanta differenza possano fare i dati numerici, comunque per due anni e mezzo ho sfruttato la linea per il 95%, sia in Down sia in Up . Il ping sempre di 45-50, più che normale dalle mie parti .
Quello che dovevo avere l'ho avuto diciamo :) .

Non so quanta differenza possano fare i dati numerici, comunque per due anni e mezzo ho sfruttato la linea per il 95%, sia in Down sia in Up . Il ping sempre di 45-50, più che normale dalle mie parti .
Quello che dovevo avere l'ho avuto diciamo :) .
capito,era per sapere se potevi aumentare la velocità della linea,cioè sfruttare al massimo la tua 7 mega della telecom..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro