DOMANDA Joy fastweb vs Alice 7 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo consiglio il tuo ilboy , e aggiungo a quello che hai perfettamente descritto dal punto di vista tecnico che non bisogna farsi comprare dalle offerte cosi come le leggete sul sito internet perché nella vita non vi regala nulla nessuno e sinceramente risparmiare 100€ all anno non è certo da poco ma il contratto bisogna leggerlo bene perché non vorrei che quella promozioni abbia la classico postilla (ci sono sempre ) che vi obbliga a restare con loro per 4 anni percui dovete fare i conti per 4 anni e non per 2 anni .

Aggiungo comunque che mi piacerebbe sapere che opzioni ha attivato sulla linea telefonica per pagare cosi tanto con Telecom perché sinceramente i conti non mi tornano

Ottimo consiglio il tuo ilboy , e aggiungo a quello che hai perfettamente descritto dal punto di vista tecnico che non bisogna farsi comprare dalle offerte cosi come le leggete sul sito internet perché nella vita non vi regala nulla nessuno e sinceramente risparmiare 100€ all anno non è certo da poco ma il contratto bisogna leggerlo bene perché non vorrei che quella promozioni abbia la classico postilla (ci sono sempre ) che vi obbliga a restare con loro per 4 anni percui dovete fare i conti per 4 anni e non per 2 anni .

Aggiungo comunque che mi piacerebbe sapere che opzioni ha attivato sulla linea telefonica per pagare cosi tanto con Telecom perché sinceramente i conti non mi tornano

Pago 38 euro al mese, perchè ho fatto il primo allaccio due ani fa, per forza così ho dovuto fare . Cioè ho chiamate gratis per i fissi che non ho mai usato, a me serve solo internet .
Ecco perchè voglio passare a un'offerta in cui paghi solo l'adsl .

Quello che mi chiedevo in particolare è il ping in nel caso della limitazione, pensavo rimanesse lo stesso, cioè è anche un problema di ping adesso, insomma tutti dovrebbero avere problemi simili se sono in Wholesale ?
Non so che fare e ho poco tempo per decidere ...

- - - Updated - - -

Comunque vedo scritto 2,1 Mbit garantiti e 48 ms di ping di ritardo massimo ...
Se fosse presente anche sul contratto, poi potrei fare reclamo in caso di mancato rispetto della soglia minima, giusto ?

Pago 38 euro al mese, perchè ho fatto il primo allaccio due ani fa, per forza così ho dovuto fare . Cioè ho chiamate gratis per i fissi che non ho mai usato, a me serve solo internet .
Ecco perchè voglio passare a un'offerta in cui paghi solo l'adsl .

Quello che mi chiedevo in particolare è il ping in nel caso della limitazione, pensavo rimanesse lo stesso, cioè è anche un problema di ping adesso, insomma tutti dovrebbero avere problemi simili se sono in Wholesale ?
Non so che fare e ho poco tempo per decidere ...

- - - Updated - - -

Comunque vedo scritto 2,1 Mbit garantiti e 48 ms di ping di ritardo massimo ...
Se fosse presente anche sul contratto, poi potrei fare reclamo in caso di mancato rispetto della soglia minima, giusto ?

a ora si capisce il perché del guadagno allora , praticamente ti fai una linea solo dati ... per quello che riguarda i valori che vedi riportati nel sito di Fastweb non hanno nulla a che fare con la banda minima garantita ma non sono altro che il limite minimo che puoi avere della connessione , la banda minima garantita è un altro paio di maniche e costa cara , per il ping non ti so dire perché varia molto da zona a zona , ci sono utenti che con fastweb in wholesale pingano 30ms mentre altri pingano 80ms , il problema è che anche se pingassi 90ms e avresti comunque la banda piena non puoi nemmeno lamentarti perché non ti garantiscono nulla ( lo stesso vale per gli altri ISP )

Tieni presente che se con Joy di Fastweb dai disdetta prima dei 24 mesi hai 120€ circa di penale !

Ah minimo rilevato e banda minima garantita ... Era questo che non mi tornava, comunque sia leggerò il contratto ... Ricordo che 2Mbit garantiti costano molto e le adottano aziende che ne necessitano :D .

Sul sito c'è scritto banda minima garantita boh, comunque controllerò sul contratto .

Ho da chiedere una cosa, se io volessi provare fastweb, mi farebbero pagare qualcosa se decidessi di tornare in telecom entro i 10 giorni o quello che sia ?

Ah minimo rilevato e banda minima garantita ... Era questo che non mi tornava, comunque sia leggerò il contratto ... Ricordo che 2Mbit garantiti costano molto e le adottano aziende che ne necessitano :D .

Sul sito c'è scritto banda minima garantita boh, comunque controllerò sul contratto .

Ho da chiedere una cosa, se io volessi provare fastweb, mi farebbero pagare qualcosa se decidessi di tornare in telecom entro i 10 giorni o quello che sia ?

Sui siti ti possono dire che ti stanno vendendo anche una Ferrari ma poi quello che conta è quello che ti arriva a casa ( se ti arriva ) , non penso che ci sia il modo di provare un ISP in quel modo anche perché comunque rischieresti di restare per molto tempo senza internet visto i tempi che hanno !! io ti consiglio di provare a sentire un amico che stia li vicino a te e a Fastweb se gli va bene o meno e ti fai un po di test con la sua cosi metti di avere un idea anche se molto grossolana di come potrebbe essere la linea nuova , fai conto che ci mettono 10 giorni solo per fare la verifica della linea iniziale percui .....

Se a me entro il periodo di prova non me la fanno provare torno in telecom, sti cavoli, non posso rischiare ...
Comunque sai se in questo caso devo pagare qualcosa ?

se recedi entro quei 10gg,non paghi nessuna penale..

Mi sembra il minimo XD .
Spero che potrò provarla la linea ...
Poi vi racconterò com'è andata ...

Mi sorge un'altra curiosità, se qui tutti hanno 7 mega pieni, perchè io in wholesale potrei non averli ? :)

- - - Updated - - -

Ho anche un'altra domanda, la pratica è più veloce se la faccio online o dall'operatore ?
Ho solo domani per farla perchè scade il 10, ma non ho capito se il 10 è incluso :) .

Mi sembra il minimo XD .
Spero che potrò provarla la linea ...
Poi vi racconterò com'è andata ...

Mi sorge un'altra curiosità, se qui tutti hanno 7 mega pieni, perchè io in wholesale potrei non averli ? :)

- - - Updated - - -

Ho anche un'altra domanda, la pratica è più veloce se la faccio online o dall'operatore ?
Ho solo domani per farla perchè scade il 10, ma non ho capito se il 10 è incluso :) .
perchè telecom da priorità ai suoi clienti..
la pratica è più veloce su internet,e il 10 è incluso..

perchè telecom da priorità ai suoi clienti..

Non ricordo se avessi corretto già una prima volta proprio a te questa baggianata, in ogni caso lo ribadisco: NON esiste nessuna policy di rete a discriminazione del traffico OLO wholesale rispetto quello TI.

In altre parole:

1) se è saturo il DSLAM, ne soffrono indipendentemente tutti i circuiti ivi attestati
2) se è saturo il VP di consegna OLO, ovviamente ne soffrono i clienti OLO, ed in questo caso dipende esclusivamente dagli accordi commerciali dell'OLO, che generalmente attiva circuiti in selvaggio overbooking

Non ricordo se avessi corretto già una prima volta proprio a te questa baggianata, in ogni caso lo ribadisco: NON esiste nessuna policy di rete a discriminazione del traffico OLO wholesale rispetto quello TI.

In altre parole:

1) se è saturo il DSLAM, ne soffrono indipendentemente tutti i circuiti ivi attestati
2) se è saturo il VP di consegna OLO, ovviamente ne soffrono i clienti OLO, ed in questo caso dipende esclusivamente dagli accordi commerciali dell'OLO, che generalmente attiva circuiti in selvaggio overbooking

Scusa ma non comprendo bene tutto questo giro di sigle ( non sono esperto ), puoi essere un po' più esplicito ? Grazie :)

Rete dati Telecomitalia in soldoni:

CASA <-> rete di distribuzione <-> CENTRALE <-> rete di trasporto <-> INTERNET

ovvero

ROUTER <-> chiostrina/distributore/armadio di linea <-> DSLAM <-> switch <-> POP

Gli operatori concorrenti (identificati con l'acronimo OLO) che rivendono offerte in modalità BITSTREAM (ovvero acquistano all'ingrosso, per l'appunto wholesale, da Telecomitalia) affittano rete di distribuzione, apparati di centrale e rete di trasporto, ed in quest'ultimo ambito hanno delle "vie" a loro dedicate.

Eccoci dunque al mio (ennesimo) chiarimento: se la saturazione di banda colpisce il DSLAM, essa interessa tutti i circuiti presenti, siano Telecomitalia, siano OLO, se invece colpisce la rete di trasporto specificamente assegnata (contrattualmente, ribadisco) agli OLO, evidentemente essa interessa soltanto i circuiti OLO.

In altre parole:

ok,va bene..scusa..;)

Vediamo un po' se ho capito :) .
Da come dici non dovrei avere problemi passando a fastweb visto che ora ho già la 7 mega piena ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro