DOMANDA Joy fastweb vs Alice 7 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oddio questa si che è una bella sorpresa ... Per fortuna sono 35 e non chissà quale cifra ...
Comunque se io faccio la disdetta domani, c'è bisogno di aspettare anche per la disdetta ?
Cioè come posso fare per fare più veloce ?
Sarebbe normale se io chiedessi la disattivazione domani e me la disattivassero subito, e poi quello che dovrò aspettare per l'attivazione da parte di fastweb aspetterò .
Ma così facendo, se con l'attivazione di fastweb io non ho nessun contratto al momento, l'offerta Joy vale lo stesso ?

Oddio questa si che è una bella sorpresa ... Per fortuna sono 35 e non chissà quale cifra ...
Comunque se io faccio la disdetta domani, c'è bisogno di aspettare anche per la disdetta ?
Cioè come posso fare per fare più veloce ?
Sarebbe normale se io chiedessi la disattivazione domani e me la disattivassero subito, e poi quello che dovrò aspettare per l'attivazione da parte di fastweb aspetterò .
Ma così facendo, se con l'attivazione di fastweb io non ho nessun contratto al momento, l'offerta Joy vale lo stesso ?
dovresti chiamare alla telecom e anche a fastweb,così senti cosa ti dicono,ma difficilmente quelli di telecom ti disattivano subito la linea,perchè capita di ricevere chiamate da parte loro per non mandare via i clienti,poi mi sà che i tempi tecnici per dissattivare la linea sono sui 30gg..poi ti ripeto,chiama telecom e senti cosa ti dicono,e chiama anche fastweb per farti dire i tempi di attivazione per joy..

Ho chiamato entrambi ma alla telecom non ho chiesto la disattivazione . Quello della Fastweb mi ha detto che può dipendere e credo la risposta sarà la medesima dall'altra parte ...
Ma come mai tutto questo tempo dovrebbe passare ?
Ma la curiosità più grande è perchè in wholesale si potrebbero verificare così tanti casini, gente che è in Ull ha problemi lo stesso ...

Cioè se a me nella fase di prova prendo il massimo dei mega, perchè dopo non dovrebbe andare così ?

Ultima modifica:
Ho chiamato entrambi ma alla telecom non ho chiesto la disattivazione . Quello della Fastweb mi ha detto che può dipendere e credo la risposta sarà la medesima dall'altra parte ...
Ma come mai tutto questo tempo dovrebbe passare ?
Ma la curiosità più grande è perchè in wholesale si potrebbero verificare così tanti casini, gente che è in Ull ha problemi lo stesso ...

Cioè se a me nella fase di prova prendo il massimo dei mega, perchè dopo non dovrebbe andare così ?
wholesale significa,che il gestore,in questo caso fastweb,prende in affitto tot mega dalla linea telecom,e negli orari di punta,soprattutto la sera dalle 18 sino alle 23 circa,molto probabilmente si avrà la linea molto lenta,che potrebbe andare anche sotto la velocità minima,telecom da priorità ai suoi clienti..per la disattivazione e per l'attivazione,sono tempi tecnici..

Si lo so cosa significa, ma questo sarebbe un contratto ? Cioè la tutela dell'utente dov'è ? È scandaloso .
Praticamente, uno che si mette con un altro gestore non può stare tranquillo ...
Comunque io chiamando la telecom ho chiesto se c'erano offerte, loro mi hanno detto che questa offerta è riservata a chi non ha mai fatto l'allaccio, è possibile ? Dal sito non mi sembra ...

Si lo so cosa significa, ma questo sarebbe un contratto ? Cioè la tutela dell'utente dov'è ? È scandaloso .
Praticamente, uno che si mette con un altro gestore non può stare tranquillo ...
Comunque io chiamando la telecom ho chiesto se c'erano offerte, loro mi hanno detto che questa offerta è riservata a chi non ha mai fatto l'allaccio, è possibile ? Dal sito non mi sembra ...
devi metterti per forza il telefono,a quel prezzo,devi aggiungere anche il canone..
guarda queste offerte:ADSL Internet Senza Limiti | Telecom Italia
TUTTO: ADSL di Telecom Italia
con tutto,le telefonate sono incluse,anche per i telefonini..e in queste 2 offerte,non devi pagare il canone

Lo so ma non ho mai usato il telefono, uso il cellulare nel caso, anzi mai usato neanche quello :) .
Boh non so, ci dormirò su e vedrò se buttarmi con fastweb oppure rivaluto la vodafone, anche se li è necessaria la vodafone station e inciampi vari .
Comunque sia il prezzo è uguale, devo solo chiedere info sulla copertura se sono in Ull, speriamo bene :) .

Lo so ma non ho mai usato il telefono, uso il cellulare nel caso, anzi mai usato neanche quello :) .
Boh non so, ci dormirò su e vedrò se buttarmi con fastweb oppure rivaluto la vodafone, anche se li è necessaria la vodafone station e inciampi vari .
Comunque sia il prezzo è uguale, devo solo chiedere info sulla copertura se sono in Ull, speriamo bene :) .
per vodafone,se ti dice sei coperto dalla linea adsl,sei in wholesale..

Intendi questo ?

La tua zona è coperta dall'ADSL Vodafone
Procedi con la sottoscrizione dell'offerta più adatta alle tue esigenze.

Ma poi dicono che limitano in caso di uso di peer to peer o file sharing, mah ... Cioè anche se stessi facendo qualcosa di legale come uppare di continuo sul cloud i miei file personali che succede ? Vogliono limitarmi, che vergogna ...

Mi dice che sono in wholesale, come sospettavo . Non ho nessun problema in quel senso, è solo che non vorrei avere problemi con limitazioni di banda perché ci sono troppi clienti in questa zona . Tra l'altro un mio amico qui vicino che l'aveva ha detto che gli andava benissimo, ma per un bel periodo è andato di una lentezza incredibile, inutilizzabile praticamente . Ora ho controllato sul sito fastweb e ci son queste specifiche Velocita-internet , quindi dovrei avere 3,1 Mbit di banda garantiti . DI questo però me ne voglio accertare dal contratto, si può provare la linea per qualche giorno ? Mi ricordo che con la Telecom mi diedero 15 giorni .

Lascia perdere quei dati che trovi sul sito di Fastweb perché non fanno riferimento alla banda minima garantita ma solo ai testi con il software di AGCOM che hanno riscontrato , ti garantisco che se ti dessero realmente una 6mega con 3.1mega di MCR ( banda minima garantita ) costerebbe molto di più di quello che la fanno pagare ora

Tutti gli operatori in wholesale affittano X mega (fingiamo 100) tutti i giorni a tutte le ore. Se al mattino ci sono 10 clienti 100:10 significa ottima velocità per tutti. Se alla sera ci sono 50 clienti che fanno p2p, scaricano il mondo nelle famigerate ore comprese tra le 18 e le 23 é la fine --> 100:50 = 2 mega a testa. 2 mega é proprio quello che fastweb ti garantisce in wholesale, ovvero farà sempre in modo di limitare gli scaricamento di tutti con filtri vari in modo che ci siano almeno 2 mega a testa (spesso non succede). Le linee wholesale hanno mediamente ping alto (sopra i 60-70) ma spesso anche sopra i 100ms, velocità scarsa e variabile (e tutti gli utenti si lamentano, spesso vengono anche a lamentarsi quelli che sottoscrivono il contratto wholesale sapendo benissimo cosa comporta) e risparmio minimo perché il gestore wholesale deve pagare un "canone" ulteriore a Telecom per l'affitto dei suoi apparati. Dunque, sicuri che per 100€ l'anno ne valga la pena? Sei disposto a tribolare? Prometti di non venire qui a lamentarti se la linea va lenta con fastweb wholesale? (qui scherzo :D) comunque hai capito il punto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro