RISOLTO Java + ide

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da quel che ho capito tu hai installato l'ultima versione di Eclipse, la 2019-06. I language pack arrivano fino alla 2018-12, quindi se proprio ci tieni ad avere Eclipse in italiano ti consiglierei di installare questa versione in modo da poterci mettere il language pack. Le altre sono versioni più vecchie.

Dall'indirizzo che mi hai suggerito ho scaricato: "file:///home/petrus/eclipse/java-2019-06/eclipse/dropins/BabelLanguagePack-datatools-it_4.7.0.v20190126095834.zip"
l'Ho trasferito poi nella sottocartella "/opt/eclipse/dropins" e l'ho estratto. Ho ottenuto una nuova sottocartella "eclipse" contenete a sua volta altre 2 sottocartelle "features e plugins". Ho aperto la cartella plugins, dove ho trovato un elenco interminabile di file e mi sono fermato.
Avviando eclipse, in queste condizioni, non è cambiato niente. Parla sempre inglese.

Da quel che ho capito il pacchetto non va estratto ma installato in Eclipse. Non c'è nemmeno bisogno di scaricarlo, segui la procedura indicata:
- Procurati Eclipse 2018-12
- Da Eclipse, clicca su 'Help' > 'Install new software...' e su 'Add'
- Aggiungi il repository: https://download.eclipse.org/technology/babel/update-site/R0.16.1/2018-12/
- A questo punto dovresti vedere i vari language pack, installa quello che ti interessa e dovrebbe funzionare

Si, ce l'ho fatta. Grazie!
Tutto sommato, l'avvio di Eclipse non è esasperante. Può andare.
Per ora, grazie a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro