io amo berlusconi, come il 92.4% degli italiani, ma non lo voto.
quindi non sono un pidiellino.
quoto il fatto che le aziende devono avere domanda per assumere,
ma sottolineiamo che un taglio alle tasse sul lavoro e una netta flessibilità in uscita, sarebbero una gran cosa.
per le piccole aziende, spesso a conduzione familiare, assumere una persona a tempo indeterminato è un suicidio.
il lavoro deve essere flessibile, rispecchiando il mercato.
quindi il "posto fisso" dimentichiamolo... oppure teniamolo ma rassegnamoci ad avere un'economia castrata.
altro sassolino nella scarpa:
in ogni tg vedo degli operai che scassano (li capisco, perdere reddito con famiglia non è bello...) perchè la fabbrichetta li appieda.
ma io mi domando...... se in polonia ci sono condizioni migliori per l'idustriale, perchè dovrebbe continuare a produrre in italia, col conseguente rischio di fallire (o di castrare i suoi profitti) ??
bene... se la fabbrichetta migra, prenditela principalmente con i tuoi sindacati e con le politiche che hanno progressivamente sfasciato l'economia italiana del dopoguerra. ma non puoi scassare i mar0ni all'imprenditore, perchè lui ha pagato il tuo lavoro, e quando non gli serve più il tuo lavoro, tu smetti di lavorare e lui di pagarti.... dio... è così semplice e sacrosanto.... vuoi forse obbligare l'imprenditore a darti lavoro??? anche se per qualche motivo non te lo vuole più dare??? il lavoro non è un diritto, mettiamocelo bene in testa. il lavoro deve essere un dignitoso servizio.... ma non hai il diritto di servire, cazz0!!!!!!!
una donna va da un uomo e gli dice che fa pompini a 10 euro.
questo significa che la donna ha il DIRITTO di fargli una pompa????
noooooooooooooo
l'uomo ha la libertà di comprare 1-2-3-X pompe, ma se per un qualsiasi motivo non le volesse più, la donna non gliele farebbe più, non è che lo forzerebbe a comprare i suoi servizi. se lo facesse farebbe uno stupro.
si, lo so... è difficile che una donna stupri un uomo...