IVA al 22 %, da quando?

Pubblicità
se parliamo di signori/re di 55 che fanno lavoro manuale appunto operai - alimentari a 55 anni la sente la fatica e le prestazioni calano, i lavori da ufficio o simili non li considero neanche riesci tranquillamente arrivare a over 55 senza alcun problema
Il lavoro "da ufficio" se interpreto bene la tua definizione (lavoro 9-17) non contempla le 200h mensili (magari anche turni) di cui si stava parlando, se invece parliamo di persone che fanno lavori intellettuali per un impegno pari a ció di cui si parlava (quindi NON lavoro 9-17 ma straordinari ecc sempre che siano riconosciuti tali o comunque senza timbrare il cartellino) allora sono d'accordo che una persona di quell'età ce la faccia (ne ho esempi) ma la fatica di un lavoro intellettuale nell'accezione ampia é per lo meno pari a quella di un lavoro manuale di pari intensità, a mio modo di vedere maggiore.
Se invece il lavoro richiede esclusivamente la forza fisica nel senso che faccio il mulo umano e porto sacchi di sabbia da 50kg a mano a spasso tutto il giorno beh allora é un altro paio di maniche, ma non é la realtà media di un operaio (e comunque se vai in cantiere ci sono dei signori nerboruti che probabilmente non sfigurerebbero)

Comunque a fare certi "lavori da ufficio" (es settore finanziario) hanno ritmi così bassi che per reggere devono farsi persino persone relativamente giovani (e anche qua conosco purtroppo esempi)

Per il topic pare che a seguito degli interventi sull'imu l'aumento IVA potrebbe esserci già da ottobre per coprire il mancato gettito

Ultima modifica:
Per il topic pare che a seguito degli interventi sull'imu l'aumento IVA potrebbe esserci già da ottobre per coprire il mancato gettito

sicuro al 100% dell'aumento IVA almeno che non si inventono 5 accise a random o mettono ancora un pò di tasse sulle spalle delle imprese o aumentano ancora un pò le spese mediche per i cittadini.

dai su di morale il prossimo anno ci becchiamo la taser/service Tax o come si chiamerà:) che dire le doppie facce sono spettacolari abbiamo vinto abbiamo eliminato IMU come avevamo promesso, ora andrà IVA al 22% e si aggiungono uno di quelle 2 cose

Ultima modifica:
Vorrei prendere come esempio Hawking: completamente non autosufficiente, ma ancora oggi in grado di fare lo scienziato, quindi é in grado di svolgere lavoro intellettuale, seppur grazie all'ausilio di un sintetizzatore che gli permette di parlare.

sicuro al 100% dell'aumento IVA almeno che non si inventono 5 accise a random o mettono ancora un pò di tasse sulle spalle delle imprese o aumentano ancora un pò le spese mediche per i cittadini.

dai su di morale il prossimo anno ci becchiamo la taser/service Tax o come si chiamerà:) che dire le doppie facce sono spettacolari abbiamo vinto abbiamo eliminato IMU come avevamo promesso, ora andrà IVA al 22% e si aggiungono uno di quelle 2 cose

Se l'IMU è stata tolta e il pericolo IVA 22% e ServiceTax all'orizzonte: a che è servito? Solo propaganda.
Alla fine era meno peggio una cosa che gravava "solo" sugli immobili che un altra che graverà su tutto: dal carburante, agli alimentari, ai servizi, alle vacanze. Tutto.

Se l'IMU è stata tolta e il pericolo IVA 22% e ServiceTax all'orizzonte: a che è servito? Solo propaganda.
Alla fine era meno peggio una cosa che gravava "solo" sugli immobili che un altra che graverà su tutto: dal carburante, agli alimentari, ai servizi, alle vacanze. Tutto.

come si dice quando il popolo si sta rialzando con l'economia diamogli una spinta e ributtiamoli a terra e noi ci abbuffiamo...

cara Finlandia ti sto pensando

Come fosse colpa sua se dall'altra parte ci sono imbecilli che minacciano di dimettersi.
Che l'unico problema che hanno è difendere Berlusconi.
La cosa tristissima è che il PDL senza Berlusconi è niente. E si è visto proprio quando inizialmente si era fatto da parte. Consenso a picco. Torna Berlusconi e il PDL recupera. Se un partito dipende così tanto da una persona... io mi preoccuperei perchè significa che non è per niente forte

Ad ogni modo... aumentano prima le accise sulle benzine. Apposto.

sinistra al potere significa solo tasse e crisi sempre più buia!

lo sapiamo tutti le sinistra e centro solo tasse sano mettere..

Non so se trolli.
Ma per il puntarsi del PDL sull'IMU (e ora se ne sono pure andati aprendo la crisi... lasciamo perdere... sono irresponsabili...), hanno dovuto fare dei tagli esagerati ovunque. Questo per trovare 4mld di €.
Ti ricordo che Berlusconi diceva che la crisi non esisteva e che i tavolini erano sempre pieni.

Io non dico che si deve tassare, assolutamente. Ma i rimborsi ai partiti non li hanno tolti e la legge elettorale non la hanno fatta.
Perchè hanno pensato solo ed esclusivamente ai problemi di Berlusconi.

sinistra al potere significa solo tasse e crisi sempre più buia!

lo sapiamo tutti le sinistra e centro solo tasse sano mettere..

Piccolo elenco di tasse introdotte nel Governo Berlusconi 2008-2001:
-IVA al 21%
-equo (mica tanto) compenso
-tassa sul ricorso
-tassa di soggiorno turistico
-tassa smaltimento pneumatici
-IPT ed RCA rincarata (Grazie Lega)
-accise carburante per finanziare la cultura e per "l'emergenza clandestini"

Qual'era il loro slogan? Ah, meno tasse per tutti :sisi:
Vero che col Governo Monti e questo di Letta hanno pensato (PD e PDL) ad aumentare la pressione fiscale.
Ma fa sorridere un partito che come cavallo di battaglia ha il taglio delle tasse..... E già aver portato l'IVA al 21% fu un bel colpo in negativo.

Ultima modifica:
Senza considerare che a reintroduzione dell'ICI la aveva fatta lo stesso governo Berlusconi prima dell'arrivo di Monti (che poi è stata chiamata IMU).

comunque ihmo togliere l' imu e sostituirlo con altre 1000 rincari è stato una schiochezza, alla fine l' imu era equa come tassa, possedevi tanto pagavi tanto, possedevi poco pagavi poco o niente:sisi:

ah già che quello che la voleva togliere lo ha fatto per non pagarla sulle sue proprietà...
che poi guarda che coincidenza, una volta mi ricordo di un programma mediaset (forse pomeriggio 5 di diversi mesi fà?) c era una signora in studio che si lagnava e disperava perchè pagava l' imu (aveva 2 case e abitava con una figlia adulta se ricordo bene), questo per creare nel opinione pubblica il mito di quanto fosse terribile e cattivo e spietato l' imu...
ma per favore:rolleyes:
tanto chissene se aumenta tutto il resto, ma per favore non toccate le proprietà dei ricchi è...:suicidio:

ovviamente non difendo certo l' operato di quel burattino delle banche di monti si intende, ma meglio 1 imu che 1000 rincari su tutto il resto
anche perchè poi si specula in maniera assurda, l' aumento dal 20 al 21% mica ha portato un aumentino dello 0,8 , in realtà molti ne hanno approfittato per rincarare del 3-4% con la scusa che è aumentata l' iva:ciaociao:

poi i tagli alle spese li fanno proprio dove vogliono loro
io propongo un nuovo tipo di tagli: rinchiudere in un recinto tutti i palazzi del governo a roma con dentro i loro occupanti, facendo entrare solo pane e acqua (perchè non sono ancora abbastanza crudele per uccidere migliaia di persone:hihi:) così che non entri più un solo centesimo:asd:, abolire ogni privilegio e paga esagerata, licenziare il 100% della casta dei magnamagna (ehm politici) oppure tenerne massimo alcune decine e darli 1000€ al mese netti senza extra:sisi:

mi candiderò alle prossime elezioni insomma:D

Io francamente non capisco come si possa votare questo partito e quest'uomo...
Berlusconi: 'Stop al governo, subito il voto'. Fuorionda contro Colle. Replica: 'Delirante' - Speciali - ANSA.it
da ansa ha detto:
Silvio Berlusconi alla Camera per la riunione dei gruppi congiunti del Pdl. A palazzo Grazioli c'e' stato un vertice tra il Cav e lo stato maggiore del partito. A via del Plebiscito la delegazione ministeriale del partito guidata da Angelino Alfano. Il vice premier insieme agli altri ministri del Pdl, Nunzia De Girolamo, Beatrice Lorenzin, Maurizio Lupi, Gaetano Quagliariello, ha rassegnato in mattinata le dimissioni dal governo in modo irrevocabile. La decisione di far dimettere i ministri è stata mia, ha detto, a quanto si apprende, Berlusconi, nel corso della riunione dei gruppi del Pdl. "Dobbiamo restare uniti, non dobbiamo dare all'esterno l'impressione che sta dando il Pd, i panni sporchi si lavano in casa. Quello che hanno fatto i ministri lo hanno fatto in buona fede ma abbiamo chiarito tutto", ha detto, a quanto raccontano, il Cavaliere nel corso della riunione del Pdl. "Per il bene del Paese assicuriamo che in una settimana votiamo la cancellazione della seconda rata Imu, la legge di stabilità, purche' non aumenti la pressione fiscale, la cancellazione dell'Iva e poi torniamo al voto e vinciamo", ha affermato Berlusconi ai gruppi Pdl. Il 4 ottobre si terrà la manifestazione del Pdl in piazza Farnese, hanno deciso i gruppi nel corso della riunione a cui ha preso parte Silvio Berlusconi. La nostra esperienza di governo è finita, ha detto, a quanto si apprende, Silvio Berlusconi ai parlamentati del Pdl.
Silvio Berlusconi, in una telefonata 'fuori onda', trasmessa da 'Piazza Pulita', su 'La7', riferisce che qualcuno gli ha raccontato di un intervento del Capo dello Stato sulla Cassazione sostanzialmente per favorire De Benedetti nella vicenda del Lodo Mondadori e fargli avere, al termine dell'operazione, 200 milioni in piu'. Il Colle risponde a stretto giro di posta e in quattro righe esprime tutta l'indignazione di Giorgio Napolitano: ''Quel che sarebbe stato riferito al senatore Berlusconi circa le vicende della sentenza sul lodo Mondadori e' semplicemente un'altra delirante invenzione volgarmente diffamatoria nei confronti del Capo dello Stato''. Nella telefonata 'fuori onda' si sente la voce dell'ex premier che dice ad un suo interlocutore: ''Tu non riesci ad avere nessuna informazione su quello che e' successo alla...sezione civile della Cassazione per il lodo De Benedetti? Perche' mi e' stato detto che il Capo dello Stato avrebbe telefonato per avere la sentenza prima che venisse pubblicata. Dopodiche' ha ritelefonato da capo, ha fatto ritelefonare da Lupo al presidente della Cassazione che ha chiamato il presidente di Sezione costringendolo a riaprire la camera di consiglio....''. ''E riaprendo la Camera di consiglio hanno tolto circa 200 milioni di quelli da cui che De Benedetti doveva avere in meno.....''. Un 'fuori onda' che il primo presidente di Cassazione Giorgio Santacroce definisce, parlando con l'ANSA, ''pura fantascienza''.
Cioè... ha detto che ha deciso lui di far dimettere dei ministri. Ma stiamo scherzando!? Peggio di Grillo accidenti.
Un Partito non può e non deve essere di un uomo... roba da matti... E' un autogol clamoroso quello che ha detto. E quei fessi (tranne pochi) gli hanno dato ragione e si sono dimessi (se ho ben capito) o hanno minacciato di farlo. Ma ci rendiamo conto?
Per quale motivo?! Togliere l'IMU ha comportato un sacco di tagli e mancate assunzioni statali... L'italiano mica è contento di pagare tasse su tasse... ed è stanco di farlo. Ma è anche stanco di vedere un 77enne tenere bloccata una nazione con i suoi giochini del menga.
Io ho votato PD perchè non c'erano alternative... ditemi voi se il PDL è un partito forte e unito come vogliono far credere. Senza Berlusconi perdeva consenso a vista. Torna Berlusconi e rischia di vincere le elezioni. Ci siamo dimenticati la buffonata della lettera che pagava l'IMU lui per tutti gli italiani?! Con gli anziani che sono andati alle poste per avere la restituzione?!
Io sono basito. Ma chi cacchio vuole votare di nuovo... io non ho voglia... sono solo dei mentecatti bastardi.
E continua a sparare contro il Capo dello Stato.
Ma se lo faccio io che mi succede? Carcere!? E perchè questo vegliardo non lo vede nemmeno di striscio anche se è stato condannato?! Supera perfino Cetto La Qualunque. Dai ragazzi... Se restava fuori dalla politica faceva un favore all'Italia. Probabilmente ci sarebbe stata una vera Destra o un vero partito di Centro-Destra. Non questa buffonata di PDL (o Forza Italia)...

Cioè... si sono riuniti per decidere cosa fare del partito e se dimettersi. Ma perchè ***** non si riuniscono per sistemare la legge elettorale? Per discutere del come sistemare l'Italia? Ma lo capiscono che nemmeno un idiota investirebbe in Italia con la politica che attuano? Che anche un italiano se può va fuori perchè il vento tira aria di burrasca...? no... roba da matti...
Io voglio sapere da dove cacchio trovano le risorse per pagare il debito. Debito che hanno creato loro.
Bankitalia, scende il debito pubblico. Ma da inizio anno aumenta di 84 miliardi. A Luglio entrate giù del 14,5%
nocensura.com: Quest'anno gli interessi sul debito pubblico ci costeranno 84 miliardi
E hanno rotto le palle per 4mld di € dell'IMU... non ci posso credere...

Berlusconi è leader, che piaccia o meno.
Ha comunicato ai parlamentari la sua scelta... loro la hanno eseguita rassegnando le dimissioni: nessuno è stato obbligato, si è semplicemente seguita la linea politica richiesta dal leader...
Un uomo chiuso all'angolo... sono comprensibili alcune scelte di tipo reazionario (ho detto comprensibili, non giustificabili).

Detto questo, bisogna avere la lucidità intellettuale per riconoscere che anche il PD avrebbe una grande responsabilità nell'eventuale caduta di Letta... e non parlo di un letta bis, parlo proprio di un eventuale (e drammatico) scioglimento delle camere.

In queste ore si sta proprio cercando di capire se vi possono essere i presupposti ed i numeri per un letta bis.

tutto imho ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro