Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
abbastanza superficiale come ragionamento. Pure i poliziotti in italia Sparano. Siamo in guerra?AMD64 ha detto:blkwhrt la guerra non è né di destra né di sinistra. La guerra nei Balcani non mi ha fatto meno schifo di questa. Qui stiamo parlando se sia il caso o no che i soldati italiani stiano lì.
I nostri soldati sparano, il che già non è sinonimo di pace.
AMD64 ha detto:Il sogno di tutti, anche il mio, è quello di poter vedere gli Iracheni felici, vedere che riescono a riscostruire le case, a formare i loro corpi di polizia e tutto il resto in completa indipendenza, non sotto la dittatura americana.
Ci sono tante strade per cambiare le cose, forse quella della diplomazia è la più lunga, ma sicuramente è la meno indolore e meno sanguinosa.
Siamo in Italia. Italiani sul suolo Italiano è un bel pò diverso e in italia non vedo carri armati e simili quindi il paragone non calza.ipergiorg ha detto:abbastanza superficiale come ragionamento. Pure i poliziotti in italia Sparano. Siamo in guerra?
Se ricordi bene (ma sicuramente no) prima che iniziasse la guerra gli ispettori dell'ONU avevano avuto libero accesso in Iraq per verificare la presenza delle armi di distruzione di massa, ma visto che non le hanno trovate, gli americani hanno pensato bene (senza il consenso dell'ONU) di fare lo stesso la guerra. E' evidente che agli americani non è mai realmente interessato se l'Iraq avesse o meno queste armi, sappiamo bene che sono lì per motivi economici. E tra l'altro queste armi non sono mai state trovate, se non su prove falsificate del governo britannico.ipergiorg ha detto:bello e come si realizza questo sogno? Voglio dire adesso? Ci mettiamo a trattare con Al Zarqawi e i suoi tagliagole? Lasciamo il campo in Iraq lasciandoli in balia dei terroristi e mandiamo una delegazione di diplomatici a sfinirli di parole? Cerchiamo di fare almeno proposte costruttive e di non nutrirci di sterili slogan come "dittatura americana". Ti faccio poi notare che ci sono state da un annetto elezioni democratiche in iraq e che c'è un governo iraqeno rappresentativo che ci chiede aiuto.
AMD64 ha detto:blkwhrt la guerra non è né di destra né di sinistra. La guerra nei Balcani non mi ha fatto meno schifo di questa. Qui stiamo parlando se sia il caso o no che i soldati italiani stiano lì.
I nostri soldati sparano, il che già non è sinonimo di pace.
Non è il caso di dividere la missione in "prima" e "seconda" parte solo per giustificare i nostri soldati che sono morti nel bel mezzo di una guerra. La guerra è una e senza interruzioni, come sono morti quei soldati molti mesi fa possono morirne altri domani.
Le bombe al fosforo usate contro i civili (bruciati, sfigurati, inceneriti) sono crimini contro l'umanità e per favore non chiamiamoli effetti collaterali perché dal momento che sono state usate in maniera massiccia sulle CITTA' non c'è niente di collaterale in tutto ciò.
Il sogno di tutti, anche il mio, è quello di poter vedere gli Iracheni felici, vedere che riescono a riscostruire le case, a formare i loro corpi di polizia e tutto il resto in completa indipendenza, non sotto la dittatura americana.
Ci sono tante strade per cambiare le cose, forse quella della diplomazia è la più lunga, ma sicuramente è la meno indolore e meno sanguinosa.
In Palestina da quando Sharon ha capito che la violenza non serve a niente le cose stanno andando MOLTO meglio. Oggi ho visto in tv fiumi di persone uscire da Gaza senza dover passare umilianti e violenti check-point e in tutto questo non c'è stato un accenno di violenza. Questo processo si chiama "prendere coscienza" ed è ben diverso dal "prendere coscienza con un mitra puntato contro".
Guarda mi ricordo piuttosto bene. E ricordo anche che Saddam ha impedito agli ispettori i movimenti fino a che non si è arrivati ad un cm dalla guerra. E ricordo pure che gli ispettori ONU dovevano trovare anche altre violazioni. Per esempio Saddam non poteva possedere vettori con gittata maggiore di 140km eppure durante la brevissima guerra lanciò dei missili ben più distante. C'era da fidarsi degli ispettori?AMD64 ha detto:Se ricordi bene (ma sicuramente no) prima che iniziasse la guerra gli ispettori dell'ONU avevano avuto libero accesso in Iraq per verificare la presenza delle armi di distruzione di massa, ma visto che non le hanno trovate, gli americani hanno pensato bene (senza il consenso dell'ONU) di fare lo stesso la guerra.
L'ONU si stava muovendo bene e aveva ottenuto il consenso di ispezionare l'Iraq. A questo sarebbero seguite senz'altro notizie migliori.
Per quanto gli USA volessero farci credere, rimuovere Saddam non sarebbe stato affatto difficile in quanto era ormai un vecchio che contava poco o niente.
AMD64 ha detto:Tutta l'informazione che riceviamo è filtrata e manipolata a dovere. Chi ha cercato di informare chiaramente ci ha rimesso (Baldoni, Sgrena, ecc...).
Gli USA avevano dall'inizio il loro piano: attaccare Afghanistan, Iraq, Iran e Siria. Le prime due tappe le hanno completate e guarda caso ora che tocca all'Iran il loro presidente si mette a fare proclami anti-israeliani per far in***are tutto l'occidente così un'eventuale guerra non sarebbe vista di cattivo occhio.
Noi comuni mortali non sappiamo proprio niente degli scandali che ci sono dietro a tutti questi eventi. Lo sapremo forse fra 30 anni e sono sicuro che allora tutti saranno contro queste guerre, esattamente come è successo col Vietnam.
Inverter ha detto:Se proprio dobbiamo risolvere la situazione con la forza, mandiamo i servizi segreti, la polizia.... comunque persone che sappiano gestire la situazione, colpendo solo i delinquenti. Mi spiego meglio, adesso in Iraq ci sono i soldati, che per quanto siano bravi, non sono stati addestrati per arrestare i terroristi. Come volete che li arrestino, buttandogli una bomba in testa? Non credo che si possa fare.
Le armi chimiche e simili non sono mai state trovate, né dagli ispettori né dai soldati, anzi sono proprio questi ultimi che hanno usato il napalm.ipergiorg ha detto:Guarda mi ricordo piuttosto bene. E ricordo anche che Saddam ha impedito agli ispettori i movimenti fino a che non si è arrivati ad un cm dalla guerra. E ricordo pure che gli ispettori ONU dovevano trovare anche altre violazioni. Per esempio Saddam non poteva possedere vettori con gittata maggiore di 140km eppure durante la brevissima guerra lanciò dei missili ben più distante. C'era da fidarsi degli ispettori?
Ricordo pure che Saddam aveva già provato a dotarsi di armi nucleari e aveva già usato armi chimiche contro 30mila curdi. Ricordo anche che a seguito dei primi rapimenti di Americani i ribelli chiesero uno scambio americani contro l'esperta in armi chimiche di Saddam. Saddam stipendiava le persone per niente?
Infatti ci hanno provato, ma le prove sono state vergognosamente smentite.ipergiorg ha detto:Per finire, se Bush ha organizzato tutto un complotto, che ci voleva a far ritrovare in mezzo al deserto qualche Arma chimica messa lì apposta dalla CIA? No perchè questo gran complotto mondiale che spesso sento descrivere fa delle cappelle da bambino di 10 anni!
Su questo hai ragione, visto che la frittata è state fatta per l'ennesima volta, a questo punto io ci manderei i caschi blu, ma gli americani non lo permetterebbero mai. E farei anche delle elezioni più serie, non quelle "democratiche" con i candidati scelti da Bush.ipergiorg ha detto:Cmq hai aggirato la mia domanda. Che facciamo adesso? lo avevo specificato bene, perchè la macchina del tempo ancora non l'hanno inventata. E dire che gli americani hanno o meno sbagliato non serve ad un cavolo di niente. E la missione Italiana in Iraq serve per la transizione del dopoguerra mica per altro.
Se tu fossi il presidente Iraniano che motivo avresti di fornire agli USA una scusa per attaccarti? A meno che non avessi qualcosa da guadagnarci.ipergiorg ha detto:ah beh se siamo al complotto e a tutta l'informazione è controllata, stiamo freschi. Ora il primo ministro iraniano è pure lui controllato da Bush? Per farsi piovere in testa bombe?
questo fatto mi giunge completamente nuovo. Gli americani hanno trovato armi e poi sono stati smentiti? Se puoi postare un link al riguardo te ne sarei grato.AMD64 ha detto:Infatti ci hanno provato, ma le prove sono state vergognosamente smentite.
guarda non è che all'Onu si accapigliano per mandare i caschi blu. Perchè poi vorrebbe dire un impegno militare anche di Francia, germania e Russia.AMD64 ha detto:Su questo hai ragione, visto che la frittata è state fatta per l'ennesima volta, a questo punto io ci manderei i caschi blu, ma gli americani non lo permetterebbero mai.
AMD64 ha detto:Se tu fossi il presidente Iraniano che motivo avresti di fornire agli USA una scusa per attaccarti? A meno che non avessi qualcosa da guadagnarci.
Ipergiorg ha detto:Mi pare una ben strana obiezione. Guarda che arrestare la gente non è mica così difficile, non serve un addestramento specifico, si tiene sotto tiro e si conduce in prigione. Tutto qui.
Ipergiorg ha detto:Ma ad evitare le autobombe a fronteggiare gente disposta a tutto e pesantemente armata si che ci vuole un addestramento specifico.
E noi ci abbiamo mandato pure i CARABINIERI in iraq! Hai presente che fanno i Carabinieri in italia?
Gli USA in Italia ci sono per le loro sporche missioni ma sono nelle basi, non nelle città a fare i check-in.ipergiorg ha detto:AMD a dire il vero in Italia gli USA ci sono ancora, a dire il vero il referendum monarchia/repubblica e l'assemblea costituzionale sono stati votati sotto l'occupazione alleata.
Italia, Giappone e Germania sono ottimi esempi di democrazia esportata.
Ma lo sarebbero anche i milioni di votanti in Afghanistan e Iraq (nonostanre la paura degli attentati) degli ottimi esempi che la democrazia può essere esportata, semplicemente perchè non credo esista un popolo che preferisca la dittatura alal democrazia.
Hitler aveva un esercito immenso e potentissimo e l'aveva già usato. Saddam aveva qualche vecchio carro armato.ipergiorg ha detto:Un ottimo esempio di come la guerra preventiva può (può non deve) essere una soluzione lo puoi trovare nei libri di storia, ovvero la Pace di Monaco dove si è concesso ad Hitler quello che voleva per evitare a tutti i costi una guerra e poi si è visto come è finita.