istallazione windows xp

Pubblicità

grayfox

Utente Attivo
Messaggi
941
Reazioni
0
Punteggio
47
Ho preso un Pc per mio fratello. Devo istallarci windows xp, però io metto boot dal CD e dice errore e che non è il CD del SO. Il CD funziona. Ho pensato di aggirare questo problema con l'utilizzo del boot da floppy ma non so se esistno per xp... qualcuno li ha e me li può passare plz?
 
Che tipo di cd hai?? Probabilmente quando hai fatto il "backup" :lol: di Xp il file di boot non è stato incluso.... o è corrotto !!
 
Delgado ha detto:
Che tipo di cd hai?? Probabilmente quando hai fatto il "backup" :lol: di Xp il file di boot non è stato incluso.... o è corrotto !!


:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

backup...... :asd: :asd: :asd: :asd:
 
ci ho messo due ore a fare quei 6 flppy disk e poi alla fine.... mi dice che non rileva un lettore CD-ROM!!!!
L'ho aperto ho rimesso tutto come prima, ho provato ed ho visto che ad esempio powermax mi rileva il lettore CD, ma cmq non boota. Cmq se volessi riportare l'hd a fat come faccio? provo a istallare windows98 e poi da lì metto windows Xp.
 
il problema è il lettore CD credo... non me lo rileva. Ho provvato a cambiarlo con un altro ma niente. Mi è venuto un dubbio... c'è un cavo piccolino oltre a quello per la skeda madre e per l'alimentatore... è indispensabile? mi hanno detto che è per l'audio e non compromette niente
 
il lettore viene rilevato da programmi come power max, mi dice che è in secondary master, lo vede appunto propiio come lettore DVD-ROM!! invece se mettoanche windows 92 con il floppy anche mi dice che che non ci sono CD ROM Devices.....
 
Ciao, vai sul sito del lettore e vedi se trovi qualche cosa in merito, se metti il cd di 98 non fa boot? se metti il floppy di 98 fa boot ma non vedi il cd?
Forse 98 non ha driver compatibili per il funzinamento, per il boot da floppy per xp c'è la possibilità, ma a questo punti ti conviene copyare la cartella i386 sul hd con l'ausilio di un altro pc, usare un programma tipo partition magic per renderla fat32 e fare boot da floppy W98, usare smartdrv.exe (caricando himem in config.sys) e lanciare l'installazione di XP da DOS con il comando winnt.exe (?:/i386/winnt.exe), nota che smartdrive è necessario per velocizzare l'installazione e che su c: devi avere 500MB di spazio disponibile per la copia dei file d'installazione.


Fammi sapere se hai problemi.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top