istallazione windows xp

Pubblicità
ho provato a fare l'istallazione di windows da un altro pc senza driver ma non va. proverò a vedere sul sito del produttore. Non ho capito bene come devo fare come hai detto tu... cioè devo metterlo su un altro computer e questa cartella dove la prendo? In fat32 già lho resa facendo l'istallazione di xp dall'altro pc (prevendendo che non ce l'avrei fatta). Un'altr cosa, quando stò nel dos con A: e voglio passare a D: o a C: come faccio?
 
cmq con windows98 io metto il flopppy e poi dice che non ci sono perifriche CD ROM. Ho provto anche con i floppy di windows xp ma arriva sempre allo stesso punto!
 
vabbe visto che non c'è modo.. domani lo porto al negozio e vediamo.. Secondo voi quanto costa farsi vedere sto fatto del boot (windows me lo metto io) + farmi controllare perchè il procio sta a 62C° in idle?
 
Scusa la mia poca presenza....
Procedura:
1) Stacchi l'HD su cui fare l'installazione
2) Attacchi lo stesso su un pc funzionante
3) Una volta acceso il secondo PC copy la cartella "i386" presente sul CD-ROM d'installazione di Windows XP
4) Rendi se già non lo è FAT32 la partizione ove c'è la cartella i386, per compatibilità con DOS
5) Prepari un floppy di boot con sistema 98
6) Modifichi la config.sys presente nella root del floppy (A:) e aggiungi la stringa che richiede Smart Drive (credo sia devicehight=himem.sys)
7) Recupera il file smartdrv.exe e copialo sul dischetto
8) Rimonta il PC 1
9) Fai boot con PC 1 dal floppy appositamente creato
10) Scrivi c:\i386\winnt.exe

Partirà l'installazione di Windows XP da HD con il solito wizard.

Per cambiare unità da dos basta digitare l'unita di destinazione seguita dai due punti, es.. per andare sul unità "D" basta digitare "D:" e premere invio.
Per muoversi tra le cartelle disogna usare il comando "CD" seguito da uno spazio piu la cartella di destinazione, es.. per andare nella cartela Windows in C: devo digitare incaso di partenza da A: "C:"|"CD Windows"| dove "|"sta per invio e le virgolette delimitano la stringa e non vanno digitate.
Ci sono metodi più rapidi ma per quello che devi fare ti basta questo!

Fammi sapere e abbi un po' di pazienza per la risposta!
 
Smart Drive è un programma? su internet non lo rtovo da nessuna parte... c'è un link? cmq scusa se sono così impaziente.. è perchè ho dei 2 dei 3 pc che ho rotti :-D
 
ho cpiato la cartella dal CD di windows.. il problema resta il fatto del floppy. Magari visto che io non ci riesco non è che qualcuno (ti preeeggo Axel) me lo può modificare e poi madarmelo via mail oppure MSN? grayfox_89@hotmail.com MSN o mail... plz :)
 
ho fatto tutto.. ci ho provato.. non ci riesco.. mi sono propio esaurito per fare sta cosa.. oggi vedo il negozio di pc cosa dice...
 
Pronti.. ciao, rieccomi, sono tornato, che difficoltà hai incontrato?
La config.sys la modifichi con notepad o se lo fai da dos con il comando "EDIT" ("EDIT A:\config.sys"), poi aggiungi la stringa.
Smart Drive è un eseguibile che trovi sul CD di Windows, non ricordo se è su quello di 98 o XP, fai una cerca e lo trovi...

Fatto tutto tutto non credo.. altrimenti avevi risolto, non essere precipitoso, devi avere pazienza, anche io ho msn, c'è nel profilo, aggiungi il contatto e se mi incroci ti aiuto da li!

Curiosità ma in lettore cd alla fine funziona o no?
 
dimenticavo che devi eseguire anche Smart Drive prima di far partire l'installazione altrimenti lavoro inutile...

Comunque sia se hai problemi e proprio non ci riesci fai una bella cosa, usa in floppy di 98 come lo trovi, fai boot e fai partire l'insatallazione di win digitando c:\i386\winnt.exe, ci mette una vita e mezza, ma almeno la fai senza fare nulla!

Se vuoi i file modificati mandami la config.sys e l'autoexec.bat su hotmail e te li rimando modificati!

Ciao
 
provo da solo.. o magari passo il pc ad un friend che è più competente di me.. speriamo bene.. grazie mille!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top