istallare app nella scheda sd

kassandra

Utente Attivo
49
0
Ciao, volevo sapere se sul xperia xa2 ultra e' possibile installare o spostare le app nella scheda sd invece che nella memoria interna? Grazie
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
dovrebbe, almeno che io sappia quella funzione è stata introdotto con android 6
ma non tutte le app puoi spostare.
 

kassandra

Utente Attivo
49
0
io ho oreo (8) per cui dovrebbe esserci.... ma non c'è! mi interessava almeno spostare le app molto capienti, alternativa, volevo disinstallare qualche app di sistema tipo amazon, avg, app google, louge...ecc che vedo che portano via un sacco di ram e non mi servono, ma mi chiede i permessi di root, ho la ram sempre intorno al 63% occupata e ho 3gb, penso non sia normale!
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
si ma la ram non c'entra, anche se le sposti sulla sd occuperanno sempre quella ram se sono attivi.
recuperi spazio sull'archiviazione interna se li sposti
io vado su archivio interno-applicazioni-clicco sull'app che voglio spostare e li mi dice dove e installata e se la voglio spostare
ma solo le app aggiuntive che ho installato, quelle base che erano già nel telefono non le fa spostare, (google, youtube, chome, ecc) per quelle servono i permessi di root e ti sconsiglio di farlo perchè se non sei pratica potrebbe non funzionare più app.
in ogni caso se vuoi recuperare ram, ferma l'applicazione, sempre in quella schermata io ho un icona con una i dove mi fa scegliere se terminare l'applicazione o disattivarla.
in fine per recuperare spazio sulla memoria interna del telefono è utile svuotare la chace
Post unito automaticamente:

comunque la SD la devi configurare, copio e incollo una guida trovata in rete
Utilizzare una scheda Micro SD come memoria interna

Android 6.0 Marshmallow ha introdotto modifiche al modo in cui i telefoni sono in grado di gestire le schede di memoria e tali modifiche sono continuate in Android 7.0 Nougat e 8.0 Oreo.


Ora puoi impostare le schede Micro SD affinché funzionino come memoria interna. Invece di avere spazio di archiviazione interno ed esterno esistente come spazi separati, Android visualizza la scheda come un’estensione della memoria integrata. Dati e app possono essere scritti in base alle necessità e tutto avviene senza problemi. Di conseguenza, hai meno motivi per preoccuparti di dove sono archiviate le tue app.



È necessario prima configurarlo. La tua SD verrà cancellata nel processo, quindi assicurati di aver eseguito il backup:


  1. Inserisci la scheda nel telefono. Nella notifica Rilevata nuova scheda SD visualizzata, toccare Imposta quindi selezionare Usa come memoria interna .
  2. In alternativa, vai in Impostazioni> Archiviazione , tocca la scheda, tocca il pulsante menu e seleziona Impostazioni di archiviazione . Tocca Formato come interno .
  3. Nella schermata successiva, tocca Cancella e formatta . Questo cancellerà la tua carta.
Questa funzione si chiama Adoptable Storage e si basa sul presupposto che lascerai la tua carta nel telefono in modo permanente. Se rimuovi la carta, ovviamente non avrai accesso alle app e ai dati che contiene. Ma la carta è anche crittografata, quindi non puoi metterla su un altro dispositivo per copiare i dati da essa.


Il grosso lato negativo è che alcuni produttori scelgono di non offrirlo sui propri dispositivi. Se non lo hai sul tuo, dovrai continuare a spostare le tue app sulla tua scheda SD manualmente.

Spostare le app su una scheda SD su Android 8.0 Oreo

Spostare le app su una memory card è facile e veloce su Oreo. L’opzione non è disponibile per tutte le app e non per le app preinstallate.


  1. Vai a Impostazioni> App e notifiche> Informazioni app .
  2. Scorri verso il basso per trovare l’app che desideri spostare sulla carta e toccala.
  3. Seleziona Archiviazione . Se l’app supporta il trasferimento su una scheda, verrà visualizzata una sezione denominata Archiviazione utilizzata . Premi il pulsante contrassegnato Cambia .
  4. Seleziona la SD su cui vuoi spostare l’app, seguita da Sposta .
Per riportare l’app all’archivio interno, ripetere i passaggi precedenti, ma selezionare Interno nel passaggio finale. Dovresti farlo specialmente se vuoi cambiare o rimuovere la tua memory card.

fonte
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: kassandra

kassandra

Utente Attivo
49
0
non funziona niente :boh:
la scheda sd la tolgo e la rimetto ma non mi dice nuova scheda rillevata e per finire non ho la voce archiviazione.... complicato questo sony ( ho sempre avuto samsung) avevano meno schifezze preinstallate ed erano più modificabili a proprio piacimento
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
impossibile che non ci sia...controlla meglio...
impostazioni-spazio d'archiviazione!
 

kassandra

Utente Attivo
49
0
opss... :ops:
scusami, io andavo in impostazioni-app e notifiche, ok adesso riprovo :asd:
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

purtroppo spostare .... non mi fa spostare niente tranne foto,video o documenti, nemmeno le mie app che ho installato
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
se non riesci ad impostarla come memoria interna è normale. forse devi formattarla,ma se ora hai messo le foto e documenti, stai attenta prima che perdi tutto
 

kassandra

Utente Attivo
49
0
no,no è vuota! ho già provveduto a svuotarla, ho spostato tutto nel pc, adesso la stò formattando
Post unito automaticamente:

formattata, non va! non mi dice di impostarla come memoria interna mi dice solo che la scheda è pronta per memorizare foto documenti ecc...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili