Come ti dicevo prima, hai un iphone 6s in miniatura, che a mio avviso non è assolutamente vecchio ed è ancora pienamente supportato dagli aggiornamenti, calcola che l' iphone 5s che è del 2013, riceve ancora aggiornamenti, quindi ad occhio e croce l' iphone SE dovrebbe ricevere aggiornamenti almeno fino al 2021...
Comunque avendo lo schermo più piccolo del 6s nei benchmark supera addirittura quest' ultimo, giocandosela quasi al pari con iphone 7
Per la versione di iOS installata al momento dell' acquisto non te lo so dire, dipende dal lotto di produzione credo, oltretutto le 2 versioni originali da 16 e 64 GB sono fuori produzione e sono state rimpiazzate con le rispettive versioni da 32 e 128 GB, ma non so dirti se le versioni nuove escano con iOS 11 pre-installato oppure no...
in ogni caso non mi pare ci siano particolari lamentale su iOS 11 installato sull' SE, al massimo qualcuno lamenta un leggerissimo calo della durata della batteria, ma nulla di più...avevo aperto un Topic pure io per chiedere pareri ma nessuno mi ha ancora risposto fino ad ora:doh: